Iniziano a CANNONARE stagione 24/25:

Metto pure io va….

IMG_8258.jpeg
 
Comunque in collina stanno sparando alla grande che è quello che ci interessa. Al San Pellegrino Volata quasi tutta bianca. Cannoni accesi ovunque. Bene molto bene. Speriamo che nei prossimi giorni arrivi la prima neve naturale anche sulle Dolomiti
 

ORORE.

Neve non-naturale, questo è moralmente/sportivamente inammissibile.
Siamo all'ennesimo caso di "doping" coinvolgente i collinari dolomitici, a cui evidentemente piace giocare sporco.

Sai che faccio, io?.... Faccio un bell'esposto alla WADA, che di doping by dolomiticos è ormai un acclarato esperto.
 

.

Qua quello limitato sei proprio tu, che continui a non capire.
In collina riescono ad aprire solo grazie ai cannoni altrimenti ai tempi d’oggi posti come il plan sarebbero sempre chiusi, perché non ci nevica un cazz.
Capisco che la verità fa male.

Corvara è 200 metri più in basso di Livigno, non 800.

Io sto a 1800 metri e senza la neve artificiale non avrei sciato in due degli ultimi tre anni
 
In tempi recenti sono state numerose le stagioni disastrose per l'ovest, poco attrezzato a qualunque quota per l'innevamento artificiale, soffrendo di scarsissime precipitazioni fino a metà gennaio.

Uno dei motivi per cui nei comprensori alto atesini, trentini e DSS, c'è sempre una folla mostruosa tra inizio dicembre e befana, è proprio perché sono quelli che più o meno garantiscono sempre una sciabilità apprezzabile anche in periodi di magra.
 
Il problema del Nord Ovest rispetto al DSS è che purtroppo non ha le temperature del DSS ... Prato che ha un signor impianto di innevamento l'anno scorso prima di Natale ha potuto sparare ben poco ... eravamo sempre sopra zero ... senza contare che il Mondolè è più a sud di Genova ... il Plan de Corones è 350 Km più a nord e questo fa una bella differenza ...
 
Top