Cocojambo
Ski & Beer
Eh... Dicci dicciQuanto al shell fit per decenza non vi dico su questi, ma non penso di avere un piede normale…
Eh... Dicci dicciQuanto al shell fit per decenza non vi dico su questi, ma non penso di avere un piede normale…
Aho', non mi dire che non ti avevo avvisato eh...Nello scarpone attuale ho 2cm e mezzo ALMENO tra scafo e tallone.
Rossignol ha scafi larghi per carità, il 26-26.5 di Rossignol è 308mm, Atomic è 300.
Attento allo spessore plastiche che negli hawx potrebbero essere diverse (Se ricordo è una scarpa "alleggerita").Nello scarpone attuale ho 2cm e mezzo ALMENO tra scafo e tallone.
Rossignol ha scafi larghi per carità, il 26-26.5 di Rossignol è 308mm, Atomic è 300.
.
Altro suggerimento...non scenderei mai sotto il 120 se sei uno sciatore appassionato.Anche Nordica ad esempio sta intorno ai 300 con quella taglia...
Poi spessori non so
in ogni caso mi ci metto di impegno a ottobre, al momento ho identificato Nordica Speedmachine 130 (provati) o 120 da provare...
Preferirei il 120 tuttavia il sistema dello Speedmachine di alleggerimento del flex potrebbe farmi propendere proprio al 130 e magari scaricarlo di 10 punti... se capisco bene che hai 2 possibilità: liscio è il flex dichiarato, blochetto ruotato di 180°, flex alleggerito (120?), togliere secondo rivetto flex ancora più alleggerito (110?)
Ho sempre trovato scarponi che calano max di 10pt il flex, per quello ipotizzavo proprio max max il 120, ma se posso scendere di 20 non è male...
Sto guardando il catalogo Nordica e tra il 120 e il 130 cambia apparentemente solo...la scarpetta! Che nel 130 ha dei rinforzi.No infatti non guida il risparmio, solo il comfort... diciamo che venivo traumatizzato dai precedenti scarponi, i Lange RS 130 (wide) che quando persi kg (di muscolatura) perché smisi di giocare a rugby, faticavo davvero a deformare.
Cmq non è che butto nel cesso 8 anni di sciate con flex 110 e i Rossignol All Speed... tutt'altro
Secondo me già il fatto che il 130 ha regolazione del flex e il 120 no, anche lo scafo (non parlo di dimensioni) cambiaSto guardando il catalogo Nordica e tra il 120 e il 130 cambia apparentemente solo...la scarpetta! Che nel 130 ha dei rinforzi.
Però sei criptico, non capiscoChe un pò lo anticipava anche un altro forumista qualche post fa...
Se poi il flex ha la regolazione...tanti dubbi non ne avrei.
Se hai passato i 30 (a maggior ragione se sei sui 40)....sappi che lo scarpone ha la sua massima rigidità quando lo compri.
Idem le capacità di chi lo compra sui 40....sono al massimo al momento dell'acquisto...
Ecco lo spirito giusto!sono comunque in formina e ogni anno sento che scio anche meglio