Full hybrid

Ti rispondo solo a questa.. io ho comprato il Nissan.. e no.. non ha nulla a che spartire con il Renault… sono diversissimi 😉
La Nissan è una macchina elettrica senza nessun tipo cambio il propulsore non è collegato alle ruote in nessun modo!

Comunque c’è troppa confusione tra mild hybrid.. full hybrid .. plug-in hybrid..
Mi togli una curiosità...il motore elettrico sappiamo che ha un consumo non lineare ma esponenziale...se vai al massimo il motore termico riesce a mantenere nel tempo una carica adeguata o soffre.
Che autonomia hai verificato cambiando stile di guida...se l'hai fatto naturalmente...
Dalla scheda tecnica i consumi non sono particolarmente incoraggianti e simili al motore termico di stesse prestazioni sulla stessa auto.
Cosa ti ha spinto a scegliere questo motore.
Scusa le tante domande...non sei obbligato a rispondermi😀😀
 
Cioè tu mi definisci snob perché non ho assolutamente voglia, pazienza, ne competenza didattica per spiegarti su un foro di ski la fisica tecnica?

Ti basti sapere che chi parla di energia contraddicendo, o anche solamente ignorando i principi della termodinamica, si qualifica come ciarlatano.

Beh, se mi dici che parlo cose di cui non ho piena conoscenza alludendo ad una carenza o mi spieghi oppure lascia perdere, se le cose le sai puoi spiegarle, non mi serve un trattato, basta una risposta semplice che riassuma il principio fisico e le tue idee, una discussione può essere migliore se chi ha più competenze le spiega agli altri.
 
Mi togli una curiosità...il motore elettrico sappiamo che ha un consumo non lineare ma esponenziale...se vai al massimo il motore termico riesce a mantenere nel tempo una carica adeguata o soffre.
Che autonomia hai verificato cambiando stile di guida...se l'hai fatto naturalmente...
Dalla scheda tecnica i consumi non sono particolarmente incoraggianti e simili al motore termico di stesse prestazioni sulla stessa auto.
Cosa ti ha spinto a scegliere questo motore.
Scusa le tante domande...non sei obbligato a rispondermi😀😀

La vettura mi arriva a dicembre 😅😅
Non l’ho presa per risparmiare carburante.. 😜
L’ho guidata e mi è piaciuta.. nessun motore termico UMANO ti darà mai quel tipo di risposta.. dicevi prima che i consumi sono uguali alle altre motorizzazioni termiche… può essere(la Xt però c’è solo epower) , le prestazioni però non lo sono.. e neppure il comfort incredibile..
si dice sempre che “la mia 1.6td consuma meno” probabile.. in autostrada sicuro! ma la xtrail è fondamentalmente un suvvone integrale a benzina da 2tonnellate… trovami un suvvone integrale a benzina che faccia 0-100 in 7 secondi(car wow ne ha misurati meno) e che abbia quei consumi..
comunque io so già che non potrò più mettermi in autostrada col cruise a 170 come facevo col diesel.. pena i 10kml se va bene… 😜 non che con il suv a gasolio ne facessi molti di più a 170.. 🤦‍♂️🤦‍♂️
 
Ultima modifica:
Mi togli una curiosità...il motore elettrico sappiamo che ha un consumo non lineare ma esponenziale...se vai al massimo il motore termico riesce a mantenere nel tempo una carica adeguata o soffre.
Che autonomia hai verificato cambiando stile di guida...se l'hai fatto naturalmente...
Dalla scheda tecnica i consumi non sono particolarmente incoraggianti e simili al motore termico di stesse prestazioni sulla stessa auto.
Cosa ti ha spinto a scegliere questo motore.
Scusa le tante domande...non sei obbligato a rispondermi😀😀
l'ha presa un mio carissimo amico e l'ho provata abbiamo pure fatto un viaggio di 800 Km (VDA A/R) rispetto alla precedente (sempre xtrail ma turbodiesel) i consumi sono molto più alti in autostrada a 120/kmh a malapena riusciva a fare poco più di 10km/l in città invece usando l'e-pedal e la rigenerazione in frenata riesce a fare anche i 15. praticamente è un full hybrid motori elettrici per il movimento e motore termico per ricaricare la batteria.
solo che non avendo i pacchi batterie di una full electric è continuamente in ricarica o quasi.
 
l'ha presa un mio carissimo amico e l'ho provata abbiamo pure fatto un viaggio di 800 Km (VDA A/R) rispetto alla precedente (sempre xtrail ma turbodiesel) i consumi sono molto più alti in autostrada a 120/kmh a malapena riusciva a fare poco più di 10km/l in città invece usando l'e-pedal e la rigenerazione in frenata riesce a fare anche i 15. praticamente è un full hybrid motori elettrici per il movimento e motore termico per ricaricare la batteria.
solo che non avendo i pacchi batterie di una full electric è continuamente in ricarica o quasi.

Dipende tanto dai tragitti.. fondamentalmente è un grosso suv a benzina.. sul gruppo dei possessori c’è gente che fa meglio.. una media dei 17-16.. ma pure chi consuma un botto perché lo guida come il vecchio diesel.. e sarà la mia fine 😅😜
 

.

Ti rispondo solo a questa.. io ho comprato il Nissan.. e no.. non ha nulla a che spartire con il Renault… sono diversissimi 😉
La Nissan è una macchina elettrica senza nessun tipo cambio il propulsore non è collegato alle ruote in nessun modo!

Comunque c’è troppa confusione tra mild hybrid.. full hybrid .. plug-in hybrid..

Però anche il full Renault ha il motore termico che non è collegato alle ruote, come il Nissan quindi, cos hanno di diverso allora?
Avevo trovato articolo che spiegava che il progettista Renault a capo di quesyo progetto l ha ideato con i Lego.....
 
Però anche il full Renault ha il motore termico che non è collegato alle ruote, come il Nissan quindi, cos hanno di diverso allora?
guardando ad esempio l'Austral full hybrid il motore termico e' si' collegato alle ruote, che poi si possa viaggiare in solo elettrico quando la batteria e' carica e' un altro discorso
 
Però anche il full Renault ha il motore termico che non è collegato alle ruote, come il Nissan quindi, cos hanno di diverso allora?
Avevo trovato articolo che spiegava che il progettista Renault a capo di quesyo progetto l ha ideato con i Lego.....

In realtà è collegato al motore elettrico anteriore con una trasmissione interna a più rapporti.. da quello che mi avevano spiegato in concessionaria(austral) si tratta di un termico che lavora con l’elettrico anteriore.. le due unità sono integrate.. poi boh .. in concessionaria Nissan/Renault li presentavano molto diversamente .. 😅
 
Comunque la austral alpine esposta, nonostante il mio schifo atavico per le francesi era proprio bellina ma ben più piccola di xtrail.. 😅😉
 
Top