Full hybrid

Coloro che comprano macchine con CVT non hanno velleità sportive. Magari non sanno manco come funziona un CVT, gli basta sapere che sia un cambio automatico.

Generalmente sono pensionati o giovani anziani.
Del resto, ci vuol coraggio per comprarsi una Toyota da giovani.
Dipende da cosa uno deve fare.
A me piacciono le prestazioni (e da ciò che ho capito quel motore è quanto di più inadatto ci sia al mio stile di guida) ma con 40000 l'anno il consumo di carburante sale in classifica al primo posto.

In ogni caso sarebbe solo un fottutissimo ripiego perché questi bast@rdi non vogliono più produrre le automobili (soprattutto piccole) a gasolio. Ma temo che quando sarà da cambiare, se lo scenario nefasto si avvererà (si è già pressoché avverato perché rimangono forse due automobili piccole diesel, e forse solo fino al prossimo restyling) riparerò la macchina attuale o andrò su un usato, che ovviamente avrà comunque una marea di chilometri.

Meno male che c'era qualcuno sul forum che affermava che il motore a gasolio non ha più futuro anche perché c'è l'ibrido che lo sotterra a trecentosessanta gradi .....
 
Dipende da cosa uno deve fare.
A me piacciono le prestazioni (e da ciò che ho capito quel motore è quanto di più inadatto ci sia al mio stile di guida) ma con 40000 l'anno il consumo di carburante sale in classifica al primo posto.

In ogni caso sarebbe solo un fottutissimo ripiego perché questi bast@rdi non vogliono più produrre le automobili (soprattutto piccole) a gasolio. Ma temo che quando sarà da cambiare, se lo scenario nefasto si avvererà (si è già pressoché avverato perché rimangono forse due automobili piccole diesel, e forse solo fino al prossimo restyling) riparerò la macchina attuale o andrò su un usato, che ovviamente avrà comunque una marea di chilometri.

Meno male che c'era qualcuno sul forum che affermava che il motore a gasolio non ha più futuro anche perché c'è l'ibrido che lo sotterra a trecentosessanta gradi .....
Questo è un poco datato ma secondo me interessante.
La tipologia di auto è la Bsuv quindi quello di cui parlavi.
Sui consumi hanno detto quello che ho rilevato anche io pur con macchine differenti.
 
Meno male che c'era qualcuno sul forum che affermava che il motore a gasolio non ha più futuro anche perché c'è l'ibrido che lo sotterra a trecentosessanta gradi .....
eccomi. preso a noleggio in ferie una opel crossland x a benza. Dopo anni in cui guido ibride (kona hunday mia moglie e compass 4xe io) mi è sembrato di salire su un carretto trainato da asini...piantata. ed è benzina! Proprio un altro mondo, non sono piu abituato a dover calcolare se fare o meno i sorpassi. Schiaccio e via. Mai piu motore termico...non parlo poi del cambio manuale xche è altra storia...ma anche qui...ma quando mai tornerei indietro!
 
eccomi. preso a noleggio in ferie una opel crossland x a benza. Dopo anni in cui guido ibride (kona hunday mia moglie e compass 4xe io) mi è sembrato di salire su un carretto trainato da asini...piantata. ed è benzina! Proprio un altro mondo, non sono piu abituato a dover calcolare se fare o meno i sorpassi. Schiaccio e via. Mai piu motore termico...non parlo poi del cambio manuale xche è altra storia...ma anche qui...ma quando mai tornerei indietro!
Mah la crossland a benzina dal costo minore della kona di ben 5000€ ha molta più coppia accelera prima riprende prima va più forte di 30km ora....consuma poco di più dai dati tecnici e sappiamo che quelli degli ibridi sono fallati perché contano anche su...momenti...che possono essere a consumo quasi zero ma poco quantificabili nell'uso comune.
Mi tocca difendere pure le Opel...non l'avrei mai detto😀😀
 
Io ho una compass 4xe full hybrid.
Quindi 2 motori e ricarica alla spina.
Ha 50 km ( teorici)di autonomia elettrica. È adeguata alle mie esigenze. Ricarico a casa e la ricarico al lavoro. Ma non la ricomprerei. Non è un prodotto maturo; percorrenze ridicole e peso spropositato .
Francamente non ho fatto conti sui risparmi. Tra l'altro io ricarico gratuitamente in ufficio, non paga le strisce blu,...
Ma è una situazione temporanea dovuta alla sbornia ecologista-equo-soldale-gender neutral-body positività...
Gratis non esiste, quando aumenteranno i veicoli toglieranno i benefici.
Ciao Paolo, stessa auto mia. Io ho avuto la stessa auto versione diesel prima e ti dico che dal punto di vista prestazionale c'è un abisso...
La grande enorme pecca della 4xe è il serbatoio...non si puo fare un serbatoio da 35lt...400km o poco piu di autonomia x un auto moderna sono assurdi...capisco il compromesso delle 2 batterie e il sacrificio di spazio ma così per chi fa lunghe percorrenze è fastidioso...potevano sacrificare qualcosa sul sottopianale e aumentare a 45lt, cosi diventava un altra storia...
X quanto riguarda i consumi, dipende sempre da come ricarichi...anche io a lavoro ricarico a 0,05 e con colonnina a 0,32, a conti fatti se ricarichi spesso diventa piu conveniente del diesel anche x me che faccio percorrenze medie e lunghe. X chi fa tratte brevi o medio brevi è il top. Ho amica che addirittura gli appare il segnale di uso termico xche se no il motore si impalla se viene usato poco...
 

.

Mah la crossland a benzina dal costo minore della kona di ben 5000€ ha molta più coppia accelera prima riprende prima va più forte di 30km ora....consuma poco di più dai dati tecnici e sappiamo che quelli degli ibridi sono fallati perché contano anche su...momenti...che possono essere a consumo quasi zero ma poco quantificabili nell'uso comune.
Mi tocca difendere pure le Opel...non l'avrei mai detto😀😀
Ti dico che la sto guidando ora. È un polmone. Ferma. Io alle tabelle ci credo fino ad un certo punto...
 
Ti dico che la sto guidando ora. È un polmone. Ferma. Io alle tabelle ci credo fino ad un certo punto...
Ho guardato su quattroruote ho preso il prezzo della kona e quello più vicino della Opel....quella che stai guidando non so magari è un modello vecchio o meno potente da quello che ho visto.
I dati sono li da vedere..
 
Ciao Paolo, stessa auto mia. Io ho avuto la stessa auto versione diesel prima e ti dico che dal punto di vista prestazionale c'è un abisso...
La grande enorme pecca della 4xe è il serbatoio...non si puo fare un serbatoio da 35lt...400km o poco piu di autonomia x un auto moderna sono assurdi...capisco il compromesso
Si infatti una volta in autostrada stavo quasi rimanendo a piedi.
A piedi mi ci ha lasciato una volta con la batteria a terra. La batteria di avvio. Il paradosso è che avevo ricarica al 100% è la batteria scarica per l'avvio. Il freno elettrico inserito e il cambio automatico fisso su P.
 
Si però se non spieghi io resto nell ignoranza e tu fai la figura di quello troppo snob per spiegare certe teorie che non sono da tutti.🙂

Cioè tu mi definisci snob perché non ho assolutamente voglia, pazienza, ne competenza didattica per spiegarti su un foro di ski la fisica tecnica?

Ti basti sapere che chi parla di energia contraddicendo, o anche solamente ignorando i principi della termodinamica, si qualifica come ciarlatano.
 
Ma



Il motore è super collaudato dal punto di vista costruttivo.
Per quanto riguarda invece l'utilizzo rende il massimo in ambito cittadino dove ogni frenata contribuisce alla ricarica.
In extraurbano e ancora più in autostrada dopo pochi km ti ritrovi in mano un motorino aspirato senza coppia....ed è la coppia che muove l'auto...con consumi uguali o peggiori di motori molto più performanti.
Come sempre è l'utilizzo che fa pendere la bilancia su una tecnologia o l'altra.
A
Son quelli che fan sempre colonna fuori dalle città, come i camperisti :ROFLMAO:
Se il limite è 90 vanno a 70
Se il limite è 70 vanno a 50
Se il limite è 50 vanno a 40
Appunto il "limite" è il massimo, non minimo , sopra è vietato, sotto no
 
Ecco, io sono interessato alla seconda opzione, ho visto, appunto, il full hybrid Renault ( dovtebbe essere lo stesso sistema di Nissan) e mi ha incuriosito parecchio.

Ti rispondo solo a questa.. io ho comprato il Nissan.. e no.. non ha nulla a che spartire con il Renault… sono diversissimi 😉
La Nissan è una macchina elettrica senza nessun tipo cambio il propulsore non è collegato alle ruote in nessun modo!

Comunque c’è troppa confusione tra mild hybrid.. full hybrid .. plug-in hybrid..
 
Top