MTB/GRAVEL/BDC. Dove sto pedalando, dove ho pedalato

Stai bono te che pedali tra vigneti
Piuttosto pensa a depilarti HIHIHI

Numero 1: le bolle sono l'altro reintegratore di sali minerali per antonomasia, quindi una pedalata tra i vigneti è LA pedalata

Numero 2: se mi depilassi poi sarei obbligato ad andare forte come le tutine racing e verrebbe meno il mio alibi per le scarse prestazioni, quindi giammai
E poi gravel e mountain bike vogliono il pelo

😝
 
Ultima modifica:
Domenica vista la giornata veramnete primaverile in pianura e le pessime condizioji tra i monti, ho fatto un giretto gita direttamente da casa lungo le sponde del Ticino, sosta pranzo al sole in una osteria affollatissima e rientro dal naviglio per velocizzare un po’, 50 km ar.

Chiappe no ancora abituate a star tanto in sella a pedalare, di solito in discesa non le appoggio😂
E poii il ritorno su asfalto con le mie gomme consumate e vento un po sentito..
IMG_7288.jpeg
IMG_7287.jpeg
IMG_7286.jpeg
IMG_7293.jpeg
 
Non esperto ma qualche giro l’ho fatto..

Liguria tutto simile, ovviamnte la zona di finale é una mecca alibello mondiale con annessi e connesi di organizzazione e di divertimento, ma tutto il territorio offre soluzioni simili..

Cosa ti servirebbe?
 
Ma non cerco tanto per bici, quanto per logistica.
Vi chiederò.


Oggi salito monte Bernadia, fatto un 40km e rotti per 800d+ con la gravel.. Bene devo dire come prima uscita (quella del kebab non la conto 🤭)
Ah un'auto mi ha fatto passare in discesa 🤩 tornerà la neve mi sa
IMG_20240330_141157.jpg
 
dopo i giorni di pioggia a cavallo delle festività, ieri ho fatto un giro con mio figlio giù nella Bassa Atesina.. parecchia acqua e qualche zona fangosa ma almeno ci sono quei 2/3° in più che da noi..

Fatto un bel giro da quasi 31km x 640d+ con alcuni trail anche tecnicamente impegnativi! Un paio gli abbiamo ripetuti 2 volte.. facendo un anello. Trail tecnico in salita e relativo trail in discesa dal versante opposto..
Un giro di allenamento niente male insomma! Adesso finalmente dovrebbe arrivare l'anticiclone con sole e caldo quindi possiamo goderci anche la nostra valle!

l'ultima parte del trail tecnico in salita. Ho fatto la foto dove era più "comodo".. trail con molte radici, qualche sasso ecc.. non sembra ma è abbastanza impegnativo! Pendenza costante, ma devi veramente guidare e pedalare regolare.. poco meno di 1km e 50d+ da guadagnarseli! (se vuoi farlo impegnandoti intendo..)


dalla foto non sembra, ma le bike erano belle sporche e infangate.. come anche noi..
 
Ultima modifica:
Top