MTB/GRAVEL/BDC. Dove sto pedalando, dove ho pedalato

altra sgasata in pausa pranzo.. 1.10h di uscita, che sono diventati 21,5km x 522d+ suddivisi tra un bel pò di trail appena sopra i paesi e qualche tratto più veloce/pedalato di trasferimento!
Primi km un pò impattanti da ieri, ma poi decisamente meglio! Sempre bello girare su e giù per la "mia valle"!

 


ieri ho partecipato alla Custoza Bike, nel veronese! Bella gara a circuito (tipo XC ma dal punto di vista tecnico, decisamente più easy purtroppo 😅) su un percorso di quasi 8km x quasi 120d+ da ripetere più volte nell'arco di 2h.
Alla fine io ho fatto 2,16h di gara bella tirata.. 2 salite (una più tecnica e ripida su ciottiolato bagnato e l'altra più lunga e pedalabile), una marea di tratti piani da spingere come i tori e giusto un paio di discese..
Insomma na bella spolmonata perchè non è che c'era così tanto tempo/spazio per recuperare.. 🤣

Però sono contento dai.. considerato che era il 25/02 ed avevo pochissimi km nelle gambe.. ieri tot. 46,2km x 650d+ circa..
 
Ultima modifica:
weekend intenso di bike.. se voglio mettere su km e dsl tocca rimboccarsi le maniche..
il meteo non era granchè (soprattutto sabato) ma comunque tra sabato e domenica mi sono fatto 2 bei giri. Entrambi giù nella bassa atesina, dove rispetto alla mia valle ci sono quei 2/3° in più..
E in previsione di fare due giri lunghi, qualche grado in più sicuramente schifo non mi fà.. 😄
Sabato: 53,8 km x 1050d+ circa
Domenica: 43,8 km x 860d+ circa




Questa invece è la bike di mio figlio dopo l'ultimo e pazzesco upgrade..
cambiato forcella e abbiamo montato una RockShox SID Brain! Revisionata e tirata a nuovo da un mio amico preparatore. Una bomba.. non vedo l'ora che arrivi finalmente la primavera da poter iniziare a fare qualche bel giro insieme! Peso attuale: 10,4kg
 
negli ultimi 2gg tra martedì pomeriggio e ieri pomeriggio ho macinato un bel pò di km e dsl..

martedì 41km x circa 1100d+ e ieri bel giro con mio figlio.. prima uscita "seria" per lui e la nuova bike, 24,5km x 450d+!
Finalmente si inizia a sentire aria di primavera!



Ed oggi farò un'altra uscita in pausa pranzo.. 1,30-1,50h vedo come va.. Senza spomparmi troppo in vista del weekend e per provare le novità tecniche!
Ho tolto tutto quello che era Leonardi Racing (e movimento centrale ceramico che mi ha dato grossi problemi) e rimontato tutto XTR com'era prima! Ho trovato un'occasione per delle pedivelle più corte da 170mm e ho preso quelle!
In questi giorni farò l'annuncio e rivendo tutto..
 
Questa mattina giro in gruppo di 3 ore dalle parti di Volterra.Partenza con la nebbia che si è diradata dopo un ora dalla partenza,ma era un illusione, il cielo è tornato grigio e il sole non si è più fatto vedere
 

.

OT ma neanche tanto

leggendo l'articolo sembrerebbe che questa catena era tesa all'imbocco di una proprietà privata..
attenzione che non sto giustificando nessuno eh.. indubbiamente c'è da incazzarsi parecchio con il proprietario, però anche quelli in moto forse proprio tutta la ragione del mondo non ce l'hanno..
 


bel giro di ieri pomeriggio.. 44km x 1200d+ circa
Bel ritmo e tutto sommato direi bene!
Stai facendo un bel fondo che verrà buono più avanti , bravo … anch’io ieri mtb 46 km x 1022 qua in zone della marathon Brianza
Quest’anno a differenza degli altri anni faccio un po’ fatica a mollare gli sci ma un uscita a settimana a pedalare non l’ho mancata
 
Stai facendo un bel fondo che verrà buono più avanti , bravo … anch’io ieri mtb 46 km x 1022 qua in zone della marathon Brianza
Quest’anno a differenza degli altri anni faccio un po’ fatica a mollare gli sci ma un uscita a settimana a pedalare non l’ho mancata
speriamo!
Il mio obbiettivo stagionale rimane sempre la 100km dei Forti (versione Classic da 52km) che si farà i primi di giugno.. l'anno scorso ci ero arrivato super preparato e mi sentivo davvero in forma! Infatti ero stato super soddisfatto della mia prova!

Vedremo quest'anno..
 
Ieri primo giretto con la mtb qua vicino a casa, giusto per togliere la ruggine. Una 30ina di km per strade bianche qui intorno casa.
Bisogna che sistemo un pò il cambio 😅
 
Top