Grazie per le info.Io invece ti consiglio di andarci perché è interessante, magari noleggiando una macchina e non limitando la visita alla sola Dubai ma perlomeno andando anche ad Abu Dhabi e se possibile nella penisola del Musandam che però appartiene all'Oman.
Per una vacanza solo di mare invece non saprei cosa dire : l'acqua è molto limpida (e magari molto calda come piace a me, ma non l'ho testata) in tante parti della penisola arabica, ma all'infuori dei resort internazionali non c'è nessuno che fa il bagno. E mi sembrerebbe uno spreco di opportunità non uscire mai dall'albergo senza vedere niente d'altro.
Chiaramente però sono costretto a concordare con il fatto che agosto climaticamente è un periodo pessimo
Sicuramente, ma l'utente ha scritto che può prendere le vacanze solo ad agosto.Scusa Edo, ma ad agosto con quei soldi ci sono posti molto più piacevoli da visitare.
.
Come ha scritto gigiotto ad agosto non so quanto puoi resistere in spiaggia: ho letto che qualcuno scriveva che si resiste proprio solo immersi.La mia idea non è quella di fare solo mare, anche perché dopo 2 ore sulla spiaggia sono già stufo, ma di girare un po'.
Grazie. Ciao
Ho pensato a Dubai, perché mi stufo a stare in spiaggia ed avevo letto che lì vicino è possibile sciare sulle dune, che penso sia divertente o, quantomeno, una cosa curiosa da provare.Sicuramente, ma l'utente ha scritto che può prendere le vacanze solo ad agosto.
Sarebbe più interessante capire perché ha pensato a questa destinazione, e se ne ha in mente anche altre.
Ha contribuito anche Lei con i Suoi progetti alla bellezza architettonica di Dubai?Comunque a mio avviso vale la pena una volta di andare lì già solo per visitare la grande moschea di Abu Dhabi ed il palazzo presidenziale perché sono due dei capolavori dell'architettura islamica nonché secondo me tra gli edifici più belli del mondo.
A Dubai volendo ci sono cose da visitare per un mese, anche se non si tratta ovviamente di attrazioni storiche.
Anche gli Uffizi di Al Sharjah non sono niente male però….Ad Abu Dhabi molto bello il Louvre.
Quanto Lei ha contribuito alla scoperta di terre inesplorate, Comandante!Ha contribuito anche Lei con i Suoi progetti alla bellezza architettonica di Dubai?
Mi sono dimenticato di menzionarlo, soprattutto per l'architettura.Ad Abu Dhabi molto bello il Louvre. Per le opere non lo so perché non sono una grande esperto, ma quell’edificio da solo e’ un’opera d’arte.
C@tso, è il mio ambiente perfetto! Io non sono un grande amante del bagno in mare ma, e non lo scrivo come esagerazione, ho trovato l'acqua ad una temperatura a me gradevole solamente in un paio di occasioni in mari tropicali, una volta nel sud della Turchia e nel nord dell'Egitto ad inizio ottobre. Calda da invogliarmi a bagnarmi, in tutte le altre occasioni quando la situazione era considerata ottima da altre persone per me al massimo è stata sopportabile la temperatura una volta (male) acclimatato ma sempre traumatica l'immersione, da effettuare centimetro per centimetro e con estenuante lentezza.L’acqua del mare nel mese di agosto e’ superiore alls Temperatura corporea, per Cui non ci stai molto in acqua.