Alberto Tomba: per i fan e non solo

Ho visto ieri sera il documentario visto che entrato in palinsesto netflix (la rai la rimuovo da ogni mio dispositivo multimediale per principio e non la guarderò mai più)
Me lo sono goduto, una bella narrazione, niente docupolemici sulla vita di Alberto ma ben concentrato sulla sua carriera e sul suo grande cuore... mi è venuta anche qualche lacrimuccia nel rivedere certi capolavori che ha fatto...
C'è da dire che vedere Albertone salire con le pelli a mo di papera e sciare con quel setup merita la visione solo per quello!

Perchè oggi non c'è quel seguito? perchè non esiste un campione che gli si avvicini nemmeno da lontano oggi, ne tra gli uomini ne tantomeno tra le donne, con buona pace anche della goggia che forse può aspirare ad avere la pur non poca fama della Compagnoni.
 
Appena visto su Netflix. Girato bene e scopro che la regia è stata curata da un mio ex collega veneto e grande amante della montagna Tommy Deboni, bravo.
Sono coetaneo di Alberto e ammetto che vedere le gare del passato mi ha fatto sentire vecchio.😢
 
Ma pensa anche solo la vicenda del famoso lancio della coppa al "giornalista".
Che poi "giornalista" non era per nulla, era un rompicoglioni paparazzo che lo perseguitava e che, attendendolo fuori da una sauna, gli scattò una foto nudo (e come ci vai in sauna? in tuta da sci?) e la pubblicò sui giornali.

Oggi che si muore di cause di privacy di tutto, una roba così manderebbe in galera un deficiente come quello là.
Allora la colpa fu data tutta a Tomba che stufo perse le staffe...
quella vicenda della coppa portò poi al condedo dai carabinieri
 
celerino sfigato e invidioso della 164, del lampeggiante e della Colombari che poteva vedere solo su novella 2000
 
Top