Anche La Coche è di Sestrieres giusto?
Il punto resta lo stesso, se ci sono i fondi per ruotare Col Saurel, la zona bassa si può sistemare anche senza Sestrieres e posticipare il collegamento alto - e tutto senza contare che Monginevro, avendo tutto l’interesse a gestire l’area, probabilmente sarebbe disposto a investire qualcosa pur di espandersi.
Ovviamente i problemi sono dal lato legale e di concessioni già firmate, e non è detto che di questa “lotta” il sistema Val Susa non ne soffra, ma di certo Claviere ne guadagnerebbe da subito (il ragionamento del comune di Sestriere sarebbe sicuramente opposto, ma qui si sta commentando l’uscita del sindaco di Claviere)
convenzione Sestrieres s.p.a., Comune di Cesana Torinese in data 28 dicembre 2012 rep. 1863,
per quanto riguarda le concessioni degli impianti:
(i) Rafujel – Sagnalonga con scadenza al 27 dicembre 2046
(ii) Gimont - Colle Bercia con scadenza al 12 gennaio 2047
Convenzione Sestrieres s.p.a., Comune di Claviere in data 24 dicembre 2014 rep. 236, per quanto
riguarda la concessione dell’impianto:
(i) Gimont - Col Saurel con scadenza al 18 dicembre 2040
Convenzione Regione Piemonte, Sestrieres s.p.a., Sporting Club Sestrieres s.r.l. a.s.u., Provincia
di Torino, Comune di Sauze d’Oulx, Comune di Cesana Torinese, Comune di Claviere, Comune di
Sestriere in data 19 giugno 2003 rep. 8119 e sue successive modifiche, per quanto riguarda le
concessioni degli impianti:
(iii) Serra Granet – con scadenza il 29 aprile 2021
non vedo citata la col Boeuf che tra l'altro si trova quasi tutta in territorio francese (tranne la partenza)
gli altri impianti Cesana-Rafujel, la Coche e Bercia dovrebbero essere di Brasso
Per rendere 'indipendente' Claviere/Claviere servirebbe un unico impianto da Cesana a MonSoleil /la Coche che passa sopra la Croce con intermedia a Rafujel