La pista più tosta

bike ha detto:
Si ma se invece di una lastra di ghiaccio ci fosse un pietrone non segnalato? :?

Forse sbaglio io, non sono + abituato a queste cose... il rischio pietrone o buchi o ghiaccio ce l'ho tutte le volte che vado a sciare, prob. hai ragione, se è una pista, occorre che sia tenuta bene, cmq prima di denunciare o cercare colpevoli, usiamo cervello....
 
Mi trovi perfettamente d'accordo bisogna sciare ( o qualsiasi altra cosa ) usando la testa!!! :D
 
Ciao a tutti, anche secondo me la Pioda di Alpe Lusia è la pista più tosta, o meglio, il muro della Pioda. E' l'unico punto in cui prima di scendere mi fermo e penso bene il da farsi.
Negli anni 70 mi faceva un pò paura il Salto degli Alpini alle Melette di Gallio....poi però devo aver imparato a sciare un pò meglio e ora non mi preoccupa più!
 
Benvenuto in questo forum Giovanni.
Allora la pista Pioda che dici tu è la Piavac? Ovvero quella il cui muro tanto "cattivo" si vede risalendo in seggiovia (quella arancione, il nome non lo so)?
Quei cento metri o forse più di muro iniziale sono molto pendenti. Anche io faccio sempre fatica a farli.

La pista salto degli alpini di Asiago l'ho sentita nominare non l'ho mai fatta. Non frequento molto Asiago sebbene sia un vicentino magnagatti :D .
Ti rido il benvenuto in questo forum. :wink:
 

.

Grazie per il benvenuto e scusa se ho cominciato subito con un refuso :oops:
E' chiaro , mi riferivo alla Piavac di Alpe Lusia :)
La gran Risa, al confronto, è un campetto scuola :wink:
Ciao, Giovanni.
 
Beh io non so come e' il muro in questione ma anche secondo me la Gran Risa non e' niente di speciale si c'e' qualche bel cambio di pendenza ma non c'e' nulla per poterla definire " tosta " !! :?
 
Non ci pensavo più.... ma la balma, pista che parte dall'indren e scende fin sotto alle pisse, è per l'appunto una pista... anche se non viene battuta mai con i gatti ma solo con gli sci.
Decisamente lunga, non tanto meno di 10 km di estensione, e può diventare un vero incubo se non si sa cosa si sta facendo :twisted: ho visto gente piangere e chiamare la mamma....
Cmq mai da sottovalutare, però divertente e con svariate diramazioni.
 
infinitosci ha detto:
...il muro della direttissima del couis a Pila... vi assicuro che prima di partire ci pensi due volte... ma ormai sei su!!!!

Carina, l'avevo fatta qualche volta, mi piaceva, arrivato a 3/4 di discesa, lasciarmi andare e fare quel cambio di pendio che ti spara in alto! gran bella sensazione allo stomaco... tendeva ad arrivare alle orecchie!
Cmq è bello dritto, quanti gradi?
 
... non lo so, poi come al solito dipende, ma se è bella dura... è bella dura in quell'altro senso, poi nn male anche quella a sx della seggiovia ma ci deve essere tanta neve!
 
infinitosci ha detto:
... non lo so, poi come al solito dipende, ma se è bella dura... è bella dura in quell'altro senso, poi nn male anche quella a sx della seggiovia ma ci deve essere tanta neve!

Ah ma tu scrivi di quello skilift... che quando arrivi su puoi scegliere le due opzioni, quella più lunga e facile e quella corta e un pò più difficile... no io intendevo l'altra, non so come si chiami, quasi sempre chiusa, parte da una seggiovia, quella mi sembra più dritta e divertente, l'altra, a parte se fosse verde di ghiaccio, non mi sembra sto che :?
 
Ad andalo

E che ne dite dalla Olimpica o Olimpia, non so di preciso il nome, di Andalo? La si prende appena usciti dalla cabinovia a sei posti andando sulla sinistra uscendo. E1 quasi sempre chiusa. In pratica è un canalone in mezzo al bosco, molto ripido. Anche qui se ti "mini" alla partenza ti fai tutto il muro con il sedere per terra :?
A propostio qualcuno sa perchè è sempre o quasi sempre chiusa?
Ciao.
 
La mitica Weissmatten a Gressoney St. Jean. Bellissima, ci facevano una discesa libera in mezzo alle piante. Ancora più bella se si ha il tempismo di scenderla con 1/2 mt di neve fresca...
 
Top