Sono entrato in una trappola...Aiuto !

ha ancora un senso insistere cosi ?

Dipende: se nonostante tutto ti diverti, o se pensi che in proiezione la cosa possa piacerti, può avere senso patire ancora un po'. Se il tutto diventa solo fonte di frustrazione per aspettative non raggiunte, effettivamente mi farei qualche domanda pure io... Io in realtà penso che il tutto passi da qualche aspetativa mal calibrata: tu dici che ilmrak scia bene, ed è vero: ma da quanti anni scia ilmrak? Dici di aver preso molte lezioni, ma ci hai anche raccontato che praticamente hai sciato solo con il maestro o quasi: se hai fatto 30 ore di lezioni, avrai fatto una 20 di giornate di sci, mal calcolate, giusto? In 20 giornate non si impara a sciare come ilmrak, anche se fai lezione, poco ma sicuro. In più le tue lezioni sono state se non ho capito male con persone diverse, senza un percorso condiviso. Per me per esempio le lezioni hanno senso se poi scio tanto da solo lavorando su uno o due input ricevuti: ho fatto una lezione a gennaio, e quella successiva l'ho fatta un mese abbondante dopo, avendo sciato in mezzo una decina di volte pensando bene a un unico aspetto. Quando mi sono ripresentato l'avevo QUASI risolto, e ho potuto concentrarmi su un altro punto. Però ci ho sciato sopra almeno 50 ore, mal contate. Perché ti dico tutto questo? Per farti capire che per raggiungere un buon livello ci va pazienza, tempo, impegno e pratica, e quindi non dovrebbe essere frustrante se i risultati non sono immediati ;)
 
Aldo, questo forum sostanzialmente si divide in due categorie di persone: gli argenti che dicono di essere oro e gli argenti che dicono di essere bronzo. Tutti abbiamo bisogno di migliorare, tutti abbiamo bisogno di un maestro, tutti arriveremo a un livello che non sarà mai quello dei filmati che vedi su youtube. Si migliora finché si può e nel frattempo ci si diverte.
 
Ciao, non è questione di essere disfattista e non dubito il sito abbondi di ottimi sciatori e maestri disponibili a dare un consiglio, ho visto ad esempio i tuoi video che hai postato nel tuo topic, tu scii molto bene e credo ne sei ben consapevole, magari avrai solo bisogno di un dettaglio, una piccola cosa, una rifinitura che un occhio attento può cogliere e potrebbe aiutarti a sciare ancora meglio.
Cosa ti posso dire, sinceramente non ho voglia di caricare e mettere video perchè mi vergogno, lo dico con onestà, difetti palesi li vedo anche da solo : ho lo sci esterno scarico, sono arretrato, sono rigido, poco dinamico, per niente fluido, ovviamente poco parallelismo, muovo e agito le braccia come uno sbandieratore del palio e qualche altra cosina del campionario, cosa metto un video per farmi deridere da tanto sono un imbranato, per poter farmi evidenziare da qualche esperto qualche altra decina di difetti che a me sfuggono? A cosa serve, posso iniziare a vedere di risolvere gli sci scarichi, all'altro centinaio di problemi ci penserò poi.
Il punto è che a vedermi si direbbe che scio come una qualsiasi persona agli inizi che non ha mai preso una lezione e vien giù da autodidatta a qualche maniera "salvandosi" alla come viene, viene. Che andrebbe anche bene se fosse cosi, il problema è che ho perso il conto, ma credo di aver preso 20 o 30 ore di lezione individuale ai prezzi che sappiamo, allora che devo fare se non scoraggiarmi vedendo una situazione del genere?
Forse sono un pessimo allievo io, probabile quasi certo, o forse ho avuto anche pessimi maestri, forse entrambe le cose, forse i maestri che ho avuto facevano almeno meglio a dirmi: "guarda, lascia perdere che non fa per te".
A
d ogni modo che devo fare? Dovrei davvero tornare sul campetto a fare spazzaneve, ripartire da capo, da zero, perchè evidentemente tutto quello fatto fin ora è da buttare, io so una cosa, sciare cosi non va bene, perchè non mi sento sicuro, se c'è pista ghiacciata mi sento insicuro, entro in un bar prendo un caffè ed aspetto che salgono le temperature e la neve smolla, tutte le persone corrono a sciare fin che la neve tiene e qualcuno quando vien caldo smette anche, io devo aspettare che la neve è pappa per sciare, se c'è la pista scoscesa la evito, vado in un comprensorio con 40 km di piste, pago uno skipass e ne sfrutto si e no 5km perchè di li non va, di la c'è la nera ce ne scampi, di la c'è il muro, di la è in ombra resta ghiacciata, ma che sciare è, ha ancora un senso insistere cosi ?

Ahah, ma guarda che scherzavo sul campetto HIHIHI

Mi permetto qualche osservazione sparsa, che spero possa risollevarti un filino.

Per quanto riguarda i video, anche se i tuoi difetti principali li conosci già, potrebbero essere utili ad esempio per farti consigliare qualche esercizio che ti aiuti a risolverli.
In ogni caso il fatto che tu ti sia rivisto in video e abbia preso coscienza dei vari problemi (seppure in modo un po' traumatico a quanto pare) è di per se un fatto positivo, se non te la senti di caricarli fa lo stesso basta che tu li prenda come stimolo :HIP

Per il fatto che ti senti negato, invece, posso affermare con assoluta certezza che non esistono persone che non possano divertirsi sciando.
Ti porto l'esempio di mia madre: ha iniziato a sciare da adulta e ha fatto pochissime lezioni in vita sua, tipo una settimana.
Ha imparato le basi dello spazzaneve e tanto le è bastato, ha continuato per i successivi decenni a sciare a spazzaneve.
Si faceva i suoi itinerari girando per azzurre o rosse, sciando lentamente, per poche ore magari, guardando i panorami... ed era contenta così, perché non c'è bisogno di sciare come Hirscher per amare la montagna!

Ecco, onestamente penso il punto sia proprio questo, prova a sciare con più leggerezza, pensando prima di tutto a divertirti.
Se sei in difficoltà rallenta, apri lo spazzaneve, fermati qualche secondo ad ammirare il panorama :HIP
Ricordati che non scii per arrivare primo ad una gara, ma perché ami la montagna!

Ilm
 
io non è che "pretendo" di sciare come ilmrak o sono frustrato dal non riuscirci Zetakappa, sono contento per lui che sia cosi bravo e non ne faccio un discorso di invidia.
Vorrei solo avere meno problemi, mi diverto...si anche molto a tratti, ma sempre con riserva, nel week end sono stato ancora a sciare a Limone, allora arrivo su presto a 1400 per poter parcheggiare (8.15/8.30), piste una lastra durissima...cazzeggio fino alle 9.30/10 fin che non si smollano, qualche giro al carosello, vado a prendere un caffe, ecc. Poi salgo al Morel che è la prima che molla da una parte sola perchè un lato è chiuso per allenamenti/gare...vorrei scendere a Limonetto che mi piace molto, la parte dietro del Morel è in ombra, resta ghiacciata, c'è la stradina stretta da una parte o la nera come variante...resto sull'unica pista del Morel che nel frattempo diventa un campo arato dai vari passaggi, scendere dalla parte dei forti non mi fido, non l'ho mai fatta e cosi a occhio mi pare un pò troppo scoscesa. Mi piacerebbe tanto vedere le piste sopra di Limone, ma la Cabineira è troppo impegnativa per me e poi è in ombra pure quella, non se ne parla nemmeno.
Finalmente sul mezzogiorno mi avventuro giù per Limonetto e arrivo sulla pista di la, mi diverto? Si tantissimo, ci ho sciato tutto il giorno sull'unica pista su e giù fino a chiusura, non mi sono nemmeno fermato a mangiare, quindi si mi piace, però vorrei avere meno problemi, essere più autonomo, versatile....tutto li.
Dopo importunando delle persone sono riuscito a farmi filmare, cosi alla buona e al volo con il mio cell senza tante pretese, mi rivedo per la prima volta e capisco un sacco di cose. Per forza mi sento insicuro, scio da fare skifo e allora mi domando, ma cosa mi hanno dato fin qui tutte 'ste lezioni che ho pagato profumatamente?
Perchè vedi, il problema non è tanto se io non sono capace, sono imbranato o non ho saputo imparare oppure non ho ancora sciato da abbastanza tempo come dici tu, il problema è che faccio lezione e mi dici " ah vai bene, sei impostato bene, continua cosi" e io ti dico, ma senti io mi sento insicuro, o questa sensazione degli sci che scappano via sulla neve sopratutto se è dura, mi sembra di sciare tutto a zic-zac e mi dici " ma devi solo essere più fluido, più sciolto, rilassato: devi arrotondare meglio le curve" (è quel che mi dicono tutte le volte) ho capito, ma dammi gli strumenti, perche lo so anch'io, ti devo dare 35/38 euro l'ora di 50 minuti (lordi) per dirmi "arrotonda le curve", eh grazie...poi mi rivedo e lo vedo io che a sciare non sono nemmeno capace che ho lo sci esterno completamente scarico, non spezzo, ho tutto il peso sull'interno.
Un pò mi scoraggio si, forse il mio grande errore è che avrei dovuto farmi filmare molto prima, magari non sarebbe servito a sciare meglio, ma almeno cosi capivo che stavo spendendo soldi per non imparare un cavolo.
 
Senti Aldo, sarò Franco... ma te vai a sciare perchè te lo dice il medico? Nessuno ti obbliga, se senti che non ti va più di sciare lascia perdere. Basta, smetti.

Secondo me quello che ti ci vuole è un po' di terapia d'urto, te sei abituato al maestro che ti ha dato troppa fiducia. Metti sti cavolo di video e accetta le critiche, ma che te ne frega se uno anche ti dicesse che non sei bravo? Non hai modo di vergognarti di nulla! Ti reputi un pessimo sciatore? Bene, almeno ne sei consapevole. Nessuno è nato imparato e meno male. Chi ti critica non sarà bravo come te in qualcos'altro. Ognuno ha i suoi talenti, fa quel che può, ma soprattutto quello che vuole. Uno non è bravo perchè è portato a fare qualcosa, ma perchè ci si è spaccato la schiena sopra a cercare di farla anche se non gli veniva. Poi, voglio dire 20/30 ore di lezione non sono molte, sono abbastanza. Comunque, quanti anni hai, quanto sei alto e pesante?

Ti dico, io ho reiniziato ad un'età "giovane", avevo 15 e grazie a poche lezioni che ho preso all'età di 4 e 5 anni sono riuscito a migliorare più velocemente. Ho fatto una settimana bianca a ridosso delle vacanze di Natale per 4 anni, un totale di circa 7 giorni di sci all'anno in quelle giornate, magari 8. Nient'altro. Nella mia famiglia non sono capaci a sciare e nemmeno hanno provato, però gli piaceva la neve e le passeggiate, così andavamo. Io sciavo solo. Prendevo le lezioni collettive, magari una sola in privato, che le collettive di solito durano 5 giorni, ma poi andavo sempre da solo. Non nego di aver avuto un po' paura in certe situazioni, soprattuto quando vedevo il ghiaccio e la pendenza (Dio solo sa quante gliene ho mandate al maestro quando mi ha detto di andare a fare la Mitterling (Valles - Jochtal) e quando sono arrivato mi sono visto il vuoto davanti), ma ho capito che è normale. Mi svegliavo la mattina prima di tutti, mangiavo e andavo a sciare sempre da solo dalle 9.00 alle 15.00. Di voli ne ho fatti parecchi, ho sperimentato, mi sono buttato, guardavo i ragazzini degli sci club che scendevano e li studiavo, non ho mai più fatto una nera da solo in quel periodo e anche alcune rosse troppo ripide le evitavo che non mi sentivo sicuro. Le lezioni collettive erano utili anche perchè ero costretto a sciare con il gruppo e cercare di mantenere il mio posto durante la discesa, senza superare e cercando di non farmi prendere da chi magari accelerava troppo. L'ultimo anno di questa "routine" natalizia mi ero iniziato a rompere anche io, perchè non sapevo più che fare, non sapevo come migliorarmi, non sapevo effettivamente cosa chiedere ai maestri e anche se vedevo sempre quegli stramaledetti ragazzini degli sci-club binariare io non riuscivo a mettere in pratica la teoria che mi era stata spiegata. Insomma, la mattina non mi svegliavo più prima di tutti, ma mi fermavo a ridere e scherzare con gli altri e pensare di dover andare a sciare un po' mi iniziava a scocciare, tanto che sentivo che preferivo restare a cazzeggiare col resto del gruppo. Poi sono riuscito a convincere dei miei amici ad andare a sciare insieme e le cose sono cambiate. Loro con ancora meno esperienza di me, quindi cercare di migliorarsi era un po' più complicato, ma comunque mi divertivo. Ho iniziato ad apprezzare la montagna nei suoi vari aspetti e a godermela. Si cazzeggia sugli sci, si fa qualche micro saltino qua e là, si fa qualche micro fuori pista qua e là (ma di quelli che fanno i maestri con i bambini per intenderci), si cerca di esplorare tutto il comprensorio, si tira qualche madonna a quelli che ti mandano su una blu panoramica per poi scoprire che in realtà dovrai racchettare che già alle 10.00 sei sudatissimo. Ci si fa qualche video per vedere come si scende, foto a gogo e avanti così. Poi apro il forum e leggo, vedo qualche video, cerco di farmi un'idea di cosa potrei provare la volta successiva. Insomma è uno sport come un altro, un passatempo, una cosa che faccio perchè mi fa stare bene, una droga senza droga, se non lo fosse, non starei qui a scrivere a te invece che scrivere la tesi.

Il punto è che se non ti va, smetti. Se ti piace, la voglia di andarci ti ritornerà. Te lo dico da perfezionista: fottitene e metti sti video che qua sicuro uno spunto per andare avanti lo trovi!

EDIT: ho letto solo ora l'ultimo messaggio, questo lo avevo già scritto, se c'è qualche cosa che hai già chiarito, pazienza.
 

.

Ma guarda, il video serve a te, se ci sono cose macroscopiche che hai già visto da te non stare a pubblicarlo, ne usciresti con una mole di informazioni inutilmente grande. Di tutto quello che scrivi la prima cosa su cui cercare di lavorare è la tranquillità: tu vuoi imparare per essre più tranquillo (ed è giustissimo), ma non puoi imparare senza essere tranquillo. Mannaggia al tuo trasloco, io resto convinto che a te serva solo un po' di compagnia un pelo più scafata: se scii sul Morel figurati se non puoi arrivare a Limonetto dall'alto! Ma tu giustamente non puoi saperlo, devi giudicare da lontano e tendi a tenerti un margine di sicurezza, è giustissimo, ma se fossimo stati insieme avresti visto che quella pista non ti avrebbe dato alcun problema, e avresti potuto depennarla dai possibili problemi. Insisto, ti serve più tranquillità, il tentativo sciclub era andato parzialmente bene, lo scopo doveva essere anche quello di trovare qualcuno che conoscesse la zona meglio di te a cui aggregarti... io penso che la chiave stia lì.
 
Mah Zetakappa invece sembra sta venendo fuori una commedia e allora lo posto sto accidenti di video, non è che non voglio accettare le critiche picMac, è che mi vergogno di essere cosi imbranato, ma ok lo devo accettare, però non cominciamo con la solita tiretera sei un pericolo, ecc. perchè anche se vedendomi fa strano anche a me, non sono mai andato addosso a nessuno e non è nemmeno mai successo che ho rischiato di farlo! anche perchè io vado più adagio degli altri sciatori, quindi sono gli altri a sorpassare me e non viceversa.
Poi non state a dirmi "urge maestro" perchè lo sapevo anche da solo, il problema qui è che non è servito a molto a quanto pare, sul da farsi come ho detto ora come ora è evidente che devo assolutamente andare mettere il peso sullo sci esterno: se riesco ancora a fare una giornata di sci prima di finestagione torno da solo a fare spazzaneve sul campetto scuola e non mi fermo a sensazione, troverò un modo per filmarmi nuovamente fin che non sono certo ho portato il carico a valle, dopo vedrò per il baricentro, partirò dall'aggiustare quelle due cose, risolvere l'altro centinaio di problemi ora mi pare completamente superfluo senza prima aggiustare quello.

P.S. ovviamente sono un pò di spezzoni uniti, fatti tutti sulla Pernante

 
Mah Zetakappa invece sembra sta venendo fuori una commedia e allora lo posto sto accidenti di video, non è che non voglio accettare le critiche picMac, è che mi vergogno di essere cosi imbranato, ma ok lo devo accettare, però non cominciamo con la solita tiretera sei un pericolo, ecc. perchè anche se vedendomi fa strano anche a me, non sono mai andato addosso a nessuno e non è nemmeno mai successo che ho rischiato di farlo! anche perchè io vado più adagio degli altri sciatori, quindi sono gli altri a sorpassare me e non viceversa.
Poi non state a dirmi "urge maestro" perchè lo sapevo anche da solo, il problema qui è che non è servito a molto a quanto pare, sul da farsi come ho detto ora come ora è evidente che devo assolutamente andare mettere il peso sullo sci esterno: se riesco ancora a fare una giornata di sci prima di finestagione torno da solo a fare spazzaneve sul campetto scuola e non mi fermo a sensazione, troverò un modo per filmarmi nuovamente fin che non sono certo ho portato il carico a valle, dopo vedrò per il baricentro, partirò dall'aggiustare quelle due cose, risolvere l'altro centinaio di problemi ora mi pare completamente superfluo senza prima aggiustare quello.

P.S. ovviamente sono un pò di spezzoni uniti, fatti tutti sulla Pernante


Uno skife te l'ho messo sulla fiducia, però il video non si vede perché è privato :D
Se non lo vuoi mettere pubblico puoi decidere di non indicizzarlo su youtube, in modo che si possa vedere solo avendo il link diretto messo da te :HIP

Ilm
 
ah scusa io non so nulla a dire il vero di youtube è la prima volta che lo uso, ora dovrebbe andare (penso)
 
Io il video lo visualizzo.
Non dó pareri, che non lo faccio mai, anche perché non credo di essere in grado di consigliarti.

Potresti anche provare a farti una settimana bianca o un corso estivo di questi collettivi per i malati di neve come ce ne sono in questo forum, se non puoi ora e non vuoi aspettare la prossima stagione. In ghiacciaio credo che ne organizzino.

Ci sono anche dei video che sicuramente troverai in giro, dove si pone l'attenzione su una cosa alla volta. Sembra che tu pensi di dover fare un sacco di cose mentre scii.
 
Mah Zetakappa invece sembra sta venendo fuori una commedia e allora lo posto sto accidenti di video, non è che non voglio accettare le critiche picMac, è che mi vergogno di essere cosi imbranato, ma ok lo devo accettare, però non cominciamo con la solita tiretera sei un pericolo, ecc. perchè anche se vedendomi fa strano anche a me, non sono mai andato addosso a nessuno e non è nemmeno mai successo che ho rischiato di farlo! anche perchè io vado più adagio degli altri sciatori, quindi sono gli altri a sorpassare me e non viceversa.
Poi non state a dirmi "urge maestro" perchè lo sapevo anche da solo, il problema qui è che non è servito a molto a quanto pare, sul da farsi come ho detto ora come ora è evidente che devo assolutamente andare mettere il peso sullo sci esterno: se riesco ancora a fare una giornata di sci prima di finestagione torno da solo a fare spazzaneve sul campetto scuola e non mi fermo a sensazione, troverò un modo per filmarmi nuovamente fin che non sono certo ho portato il carico a valle, dopo vedrò per il baricentro, partirò dall'aggiustare quelle due cose, risolvere l'altro centinaio di problemi ora mi pare completamente superfluo senza prima aggiustare quello.

P.S. ovviamente sono un pò di spezzoni uniti, fatti tutti sulla Pernante

Io non ho capito alla fine della fiera quante giornate hai sciato. Sfido chiunque a dirti che tu sia un pazzo che scia senza controllo, non credo nessuno proverà, perché non è assolutamente vero. Quello che fai è sotto controllo, forse fin troppo ;).
Ora tu dici che la prima cosa da fare è spezzare il busto: secondo me la prima cosa da fare è gestire l'indipendenza tra gambe e busto: il busto deve girare meno delle gambe, e comunque girare con un diverso tempismo (un po' dopo): nel tuo caso invece se un po' un monoblocco. Dove guardi quando scii? Mica tra le punte degli sci, vero? Scegli sempre un punto a valle e poi mantieni lo sguardo piantato lì? Secondo me non lo fai, prova a cercare un riferimento e guardare sempre in quella direzione. dopo che lo hai fatto per qualche pista, prova ad aggiungere qualche picchiettamento della coda dello sci interno (la alzi e la abbassi). E vedrai che inizierai a sentirti più solido ;)

P.S. qui ogni tanto si è molto severi, ma se fai caso è sempre con chi vuol sentirsi dire "bravo" e bravo non è: nel tuo caso hai dimostrato di avere un atteggiamento fin troppo umile, vedrai che alla peggio riceverai dei consigli del belino, ma dati comunque con buone intenzioni :D
 
Ellamadonna tutto 'sto casino per un normalissimo arretramento e un curvare con le spalle, roba che al tuo livello fanno tutti. Mi sembra anche un pelo ghiacciatina la pista: chiaro che non aiuta a rilassarsi. Dai che adesso puoi approfittare della neve molle per scendere senza patemi e mettere in pratica gli insegnamenti del maestro.
 
Secondo me è semplicemente la rappresentazione plastica del tuo timore: mi sembra la sciata di una persona che ha "paura" della pista (come tutti del resto, è del tutto innaturale mettersi ai piedi dei cosi fatti per scivolare e cercare di non attaccarsi al suolo dietro di te), rigidità, una certa arretratezza, ritrosia nel caricare l'esterno, mi pare derivi tutto da lì, di bello, come già detto, vai piano e non pari uno che provoca incidenti. Se ti diverti, io insisterei, vedrai che con il tempo migliori! Succede così a tutti quelli che iniziano tardi, l'istinto di autoconservazione è sempre più radicato, quanto più ci allontaniamo dall'età infantile.
 
Ciao, non è questione di essere disfattista e non dubito il sito abbondi di ottimi sciatori e maestri disponibili a dare un consiglio, ho visto ad esempio i tuoi video che hai postato nel tuo topic, tu scii molto bene e credo ne sei ben consapevole, magari avrai solo bisogno di un dettaglio, una piccola cosa, una rifinitura che un occhio attento può cogliere e potrebbe aiutarti a sciare ancora meglio.
Cosa ti posso dire, sinceramente non ho voglia di caricare e mettere video perchè mi vergogno, lo dico con onestà, difetti palesi li vedo anche da solo : ho lo sci esterno scarico, sono arretrato, sono rigido, poco dinamico, per niente fluido, ovviamente poco parallelismo, muovo e agito le braccia come uno sbandieratore del palio e qualche altra cosina del campionario, cosa metto un video per farmi deridere da tanto sono un imbranato, per poter farmi evidenziare da qualche esperto qualche altra decina di difetti che a me sfuggono? A cosa serve, posso iniziare a vedere di risolvere gli sci scarichi, all'altro centinaio di problemi ci penserò poi.
Il punto è che a vedermi si direbbe che scio come una qualsiasi persona agli inizi che non ha mai preso una lezione e vien giù da autodidatta a qualche maniera "salvandosi" alla come viene, viene. Che andrebbe anche bene se fosse cosi, il problema è che ho perso il conto, ma credo di aver preso 20 o 30 ore di lezione individuale ai prezzi che sappiamo, allora che devo fare se non scoraggiarmi vedendo una situazione del genere?
Forse sono un pessimo allievo io, probabile quasi certo, o forse ho avuto anche pessimi maestri, forse entrambe le cose, forse i maestri che ho avuto facevano almeno meglio a dirmi: "guarda, lascia perdere che non fa per te".
A
d ogni modo che devo fare? Dovrei davvero tornare sul campetto a fare spazzaneve, ripartire da capo, da zero, perchè evidentemente tutto quello fatto fin ora è da buttare, io so una cosa, sciare cosi non va bene, perchè non mi sento sicuro, se c'è pista ghiacciata mi sento insicuro, entro in un bar prendo un caffè ed aspetto che salgono le temperature e la neve smolla, tutte le persone corrono a sciare fin che la neve tiene e qualcuno quando vien caldo smette anche, io devo aspettare che la neve è pappa per sciare, se c'è la pista scoscesa la evito, vado in un comprensorio con 40 km di piste, pago uno skipass e ne sfrutto si e no 5km perchè di li non va, di la c'è la nera ce ne scampi, di la c'è il muro, di la è in ombra resta ghiacciata, ma che sciare è, ha ancora un senso insistere cosi ?

No.
Indipendentemente da come scii (abbastanza bene per poter dire di aver superato le difficoltà maggiori e per esser pronto al mondo del godimento sciistico, con un po' di pratica e di esperienza in più, ma già così non sarebbe malvagia)

Lo "spirito" con cui affronti i problemi mi sembra sia molto lontano da quello necessario per divertirsi. Ma quello non te lo infonde Skiforum.

Le ciaspole non ti daranno questi patemi d'animo.

Al mondo c'è posto per tutti, anche per chi non scia o per chi vi rinuncia.

Riprenderai quando la voglia sarà troppa e la determinazione sarà maggiore (cioè secondo me dopo breve tempo dall'abbandono).
 
@Nitrato, no la neve era abbastanza molle, al limite c'è solo qualche punto dove c'è il fondo scoperto per i tanti passaggi perchè il video è fatto verso finegiornata. Il vero casino esce appunto sulle piste ghiacciate dove con questa mia sciata diventa un circo.

@picMac sarebbe stato il mio grande sogno partecipare alla jamsession skitour, figurati che avevo messo anche i risparmi da parte in un salvadanaio, ma non posso: prendono solo sciatori livello argento avanzato che sciano con disinvoltura (sci paralleli) su qualsiasi pendio/condizione neve, quindi sono nettamente tagliato fuori : (

@zetakappa, questa stagione ho sciato 4 giornate perchè purtroppo la neve è arrivata tardissimo, non guardo mai le punte per vedere come sono gli sci, purtroppo non ci riesco e se ci provo cado, guardo davanti a me dritto, un pò cerco anche di tenere d'occhio di lato mentre percorro la diagonale per vedere se arriva qualcuno che mi supera.
Io vedendomi penso che ora avrei urgente bisogno di avere più peso sullo sci esterno, perchè vedi che faccio una diagonale, curva molto stretta, diagonale...zic-zac, ora forse qui a regola va come "situazione sotto controllo", ma se la pista è ghiacciata o molto dura, lo sci cosi non ha presa ed ad ogni sterzata scappa giu per la pista con quel tipico rumore stridente dello sci che gratta sul ghiaccio, quello che io vorrei per sentire sicurezza è che lo sci abbia più mordente e percorra la traettoria facendo una C al posto di fare delle V.
Ci ho anche provato forse un pò come tanti a dare la colpa agli sci, dicendo che forse i miei Fischer progressor sono troppo difficili, ok in genere le persone dicono il contrario (che hanno sci troppo facili per loro), ma fa uguale. In realtà vedendo ora la situazione "da fuori" meno male che non possono parlare....c'è di buono che agli sci non mettono un computerino parlante con due casse sulle spatole al posto dei fantomatici kers, altrimenti mi dicvevano "fermati-fermati--li c'è un rifugio--vai a farti un bombardino che noi non ne possiamo più".
 
Top