Pneumatici 4 stagioni

Non ho una 4WD ma alla fine io l'auto la uso solo per vacanze e weekend ed è quindi assai raro che vada a sciare mentre nevica. Quella volta che capiterà di trovare neve a terra vorrà dire che metterò le catene, se proprio serviranno.
Vivessi in montagna allora probabilmente terrei su le invernali 12 mesi su 12, ma a Milano sinceramente... mi fanno tenerezza quelli che 2-3 anni fa si buttarono in massa ad acquistare le invernali solo perché un assessore ne aveva ventilato l'assurdissimo obbligo.
 
Quindi sei uno di quelli che se nel we nevica sulla ss36 mentre vai in Valtellina a sciare, diciamo quelle due dita di nevetta saponosa che sono anche peggio dei 20 cm di neve pressata, ti devi continuamente fermare per montare le catene e smontarle tutte le volte che esci ed entri in una galleria...
 
Quindi sei uno di quelli che se nel we nevica sulla ss36 mentre vai in Valtellina a sciare, diciamo quelle due dita di nevetta saponosa che sono anche peggio dei 20 cm di neve pressata, ti devi continuamente fermare per montare le catene e smontarle tutte le volte che esci ed entri in una galleria...

Sono uno di quelli che se nevica resta a casa!
 
Le all seasons non sono nè carne nè pesce, e sarà sempre così, sarà sempre inferiore ad una estiva e ad una invernale, sul 4x4 hanno pure senso, ma su una trazione anteriore per me sono soldi buttati...

Quando ho ritirato la mia aveva delle All season Pirelli con 5000km percorsi. Non sono arrivato a testarle in inverno perchè dopo un viaggio a Francoforte (a luglio) le ho cambiate al volo, non mi sono piaciute per nulla sia a livello di tenuta che di confort acustico.
Certamente è una soluzione economica e pure comoda...finchè non ti ritrovi a dover mettere le catene..
 
Qui sto scendendo a Falcade da Moena in 4 a bordo con valige e attrezzatura per la settimana bianca,non oso pensare il peso del carico,salito senza catene e disceso pure con le STR pirelli.
https://www.youtube.com/watch?v=GJjQLknkNr8

Qui val Zoldana.

https://www.youtube.com/watch?v=d8v6sBW3iqw

Qui in romea con sorpassi attorno ai 80kmh scavalcando i solchi centrali....
https://www.youtube.com/watch?v=ANROLjH2qkw

Sempre con str ma le grosse nevicate sono state tante e mai messo catene e mai sbandato se non volevo io.
Ps:specifico che il mio lavoro è guidare forse influisce un poco....
 
Ovviamente specifico Pirelli STR non ho provate altre e se non provo altre non giudico.
Adesso sulla Splash della moglie da paese do su le quadrac3 vredstein,ma da me quest'anno non ha mai nevicato,ma sul bagnato hanno una tenuta incredibilmente superiori alle continental premiun contact di serie.
 
Test Autobild sui 4 stagioni

Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, sono usciti i test della rivista tedesca Autobild sui pneumatici 4 stagioni. Ha vinto il pneumatico Goodyear Vector 4Sesons di seconda generazione.

"C’era molta aspettativa su come si sarebbe comportato nei test comparativi di parte terza il nuovo CrossClimate, presentato da Michelin come un pneumatico estivo con certificazione invernale. La risposta è arrivata con il numero 39/2015 di AutoBild: pur con valutazione “consigliato”, il Michelin CrossClimate non vince il test, ma si piazza secondo, subito dopo il Goodyear Vector 4Season di seconda generazione, unico della prova definito “esemplare”. Terzo è il primo pneumatico in questo segmento di Pirelli, il Cinturato AllSeason e a seguire, sempre con giudizio finale “consigliato” ci sono il Vredestein Quatrac 5 e l’Hankook Optimo 4S. Altri quattro pneumatici vengono definiti “discreti-soddisfacenti” e sono, nell’ordine, Nokian Weatherproof, Uniroyal AllSeasonExpert, Sava Adapto HP e Nexen N’Priz 4S. Unico “non consigliato” della serie è il modello Nankang Winter Activa N-607+, che ha performato bene solo sulla neve."

20150927144333762170069.jpg
 
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, sono usciti i test della rivista tedesca Autobild sui pneumatici 4 stagioni. Ha vinto il pneumatico Goodyear Vector 4Sesons di seconda generazione.

"C’era molta aspettativa su come si sarebbe comportato nei test comparativi di parte terza il nuovo CrossClimate, presentato da Michelin come un pneumatico estivo con certificazione invernale. La risposta è arrivata con il numero 39/2015 di AutoBild: pur con valutazione “consigliato”, il Michelin CrossClimate non vince il test, ma si piazza secondo, subito dopo il Goodyear Vector 4Season di seconda generazione, unico della prova definito “esemplare”. Terzo è il primo pneumatico in questo segmento di Pirelli, il Cinturato AllSeason e a seguire, sempre con giudizio finale “consigliato” ci sono il Vredestein Quatrac 5 e l’Hankook Optimo 4S. Altri quattro pneumatici vengono definiti “discreti-soddisfacenti” e sono, nell’ordine, Nokian Weatherproof, Uniroyal AllSeasonExpert, Sava Adapto HP e Nexen N’Priz 4S. Unico “non consigliato” della serie è il modello Nankang Winter Activa N-607+, che ha performato bene solo sulla neve."

20150927144333762170069.jpg
Tra i primi 4 quale e' il più economico?
 
Top