Siete pronti atleticamente per la nuova stagione?

Io sono totalmente fuori allenamento... non ho più fatto nulla x via di una tendinite di Achille!!! Beh almeno ora è passata, che esercizi mi consigliate? Io pensavo step e addominali x iniziare... e poi parto con molta calma sugli sci!!!

secondo me nuoto e balance board sono ideali per recuperare i tendini......
 
sovrappeso di 8kg ! help me pls....... che allenamento mi consigliate?

Io non mi preoccuperei tanto del peso quanto di come ti senti a livello muscolare. Non sempre chi è sovrappeso (anche se 8 Kg....:shock:.) è fuori allenamento. Per me per perdere peso sarebbe meglio evitare la corsa per non affaticare le articolazioni. Inizierei con bicicletta e, se puoi, nuoto....ottimi anche quei corsi che organizzano spesso nelle palestre. Per perdere peso a volte basta iniziare a fare qualcosa di più di quello che già si fa e a mangiare qualcosa in meno di quello che già si mangia senza ricorrere a cose drastiche......
 
Su groupon vendono un corso di pre sciistica con Giorgio Rocca a 20€ On line
Che ne dite :CICCIO

L'ho visto anche io ma sono indeciso....è vero che il prezzo non è pazzesco però su youtube si trovano tanti video di preparazione atletica e presciistica interessanti fatti da diversi atleti....
 

.

sovrappeso di 8kg ! help me pls....... che allenamento mi consigliate?

Dall'alto della mia esperienza di ex (per ora) sovrappesista un allenamento aerobico e una dieta seguito da un medico che ti faccia perdere peso in tempi giusti (cioè abbastanza lunghi).
per evitare stress alle ginocchia evito la corsa a meno che non possa correre su terreno morbido e faccio molta mtb....poi che mi sia rotto tre vertebre in mtb è un dettaglio :D
 
sovrappeso di 8kg ! help me pls....... che allenamento mi consigliate?

Io non smetto mai di andare in mtb..nemmeno in inverno..se scio il sabato vado in mtb la domenica o viceversa,più due o tre sedute di spinning in settimana...anche qualche pesetto in casa e basta.
Faccio così da qualche anno e praticamente non avverto nessuna fatica o altro quando inizio la stagione sugli sci. ovviamente in primavera quando riprendo ad uscire in bike costantemente vale lo stesso discorso.
Cmq io sono passato da 89kg a 71kg+/- facendo solo più movimento ed eliminando totalmente insaccati formaggi stagionati e riducendo moltissimo l'alcool (nn ero cmq gran bevitore) ma poche birrette e quasi zero vino ti fanno già una gran differenza.
 
Ultima modifica:
1200 km in MTB e trekking durante l'estate con dislivelli notevoli e 2 mesi di palestra, al resto ci pensa l'avere 18 anni :)
 
@ bepi Grazie, provo ad integrare con una tavoletta. Il nuoto andrebbe fatto però in questo periodo non ho molto tempo , va bene se riesco a farmi qualche esercizio a casa...
 
La maggior parte dei merenderos che si incontrano sulle piste si preparano andando due volte in palestra a chiacchierare e camminando dal box all'auto e dall'auto all'ufficio, speriamo sia sempre così almeno dopo 2h sulle piste si levano dalle pelotas…
:D:D:D
 
Top