rialzi su freestyle... ora mi sbranate

thcris

Himachal Pradesh
ciao raga... non prendetela copme bestemmia, ma mi chiedevo se fosse possibile montare delle piastre o meglio rialzi semplici divisi tra ant e post...

x quale scopo?cerco dei rialzi che sopra abbiano piu forature x spostarmi l'attacco avanti e in dietro senza fare altri buchi....

che dite?ce qualcosa del genere?

mi servirebbe x dei dogen e m11...

p.s. x due volte ho scassato lo ski stop e ho pensato che sarebbe piu alto e non dovrei piu romperlo....
 
Allora il rialzo in se secondo me rimane una pessima idea in quanto ti allontana dallo sci e pesa (quindi aumenta sia il peso che la distanza dal baricentro dell'attrezzo che devi far girare)

Certo quelli che hai evidenziato sono problemi che esistono...
Per gli stopper la mia esperienza è che gli attacchi più solidi sono i Salomon, per il posizionamento vai di corecenter e dovresti andare sul sicuro.

I rialzi sicuramente esistono perchè è indifferente su che sci li monti, però io eviterei decisamente... un negoziante me l'ha proposto una volta e l'ho guardato malissimo :D :lol: :lol:
 
lo sò ma io ho gia sci e attacchi e li ho usati 8 volte e 2 li ho rotti... senza mica saltare giu da un grattacelo... semplicemente atterrando in fakie...

anche le piastrine di plastica pesano ecc?

gli attacchi li ho quasi al true center... e mi trovo bene x quel che li uso... in fresca non è il top ma si scia lostesso....

che faccio taglio via gli ski stop? però son scomodi dopo....
 
Perchè non prendi un attacco atomic?
derivano dai vecchi e mitici "ess var" (li ho ancora sui 9.21) che si spostano su una rotaia fissata sullo sci, semplicemente sollevando una levetta.
Discorso simile per i tyrolia railflex (o qualcosa del genere). Basta allentare la vite centrale e far scivolare l'attacco sulla rotaia.
In alternativa dai un'occhiata alle piastre 1000 fori Vist.
 
OTTIMO.... SAREBBE IL TOP UN ATTACCO COSI... MA è OK X IL FREESTYLE?

non vorrei cambiarli x ora gli attacchi anche se li ho scassati gia 2 volte ora son stufo
 

.

HO GUARDATO MA SEMBRAN PIASTRE RACE... E DICONO VARIE FORATURE X ATTACCHI VIST.... SECONDO VOI SE NE TROVO UNA LA RIESCO A METTERE NEI FORI DEI MIEI M11 O DEVO FARE I FORI X PIASTRA?

le piastre monopezzo mi dan l'idea di irrigidire troppo lo ski... e forse non è il caso...
 
non lo metto in dubbio... ma mettiti nei miei panni... sono uscito 8 volte e li ho rotti 2... mi rifiuto di cambiarli dopo cosi poche uscite... non x i soldi ma x principio... e se dopo rompo anche gli altri?

poi non mi va di fare altri buchi...

provare accorciando gli skistop?

la piastra non mi convince ma sarebbe da provare...

maledetti quelli che vendono gli m11 come attacchi da freestyle.... dovevo saperlo prima....

ci sono attacchi a prova di bomba?i pro perdono gli sci ogni tanto o li hanno attacchi karro armato? 8--)
 
hola cri.....attacchi a prova d bomba non c sono...xò c sono attacch ke hanno + resistenza xè + specifici..esempio Jester d marker salomon sth 12 e sth16 axial scratch...mojo 15...sono attacchi + resistenti..xè hannoun intelaitura diversa...certo lo ski stop..è sempre a rischio...purtroppo quello è da mettere in conto....
detto questo posso dirti io ho l'm11 e mi sono trovato benissimo...grazie al cielo non gli è successo nulla...
altra cosa in negozio x necessità d test ho montato lo urban punx d atomic cono un attacco da noleggio un elan 13 din.....ke non ha una vera e propia piastra ma un vincolo in platica sottile.....bè io t dico ke comunque si sente...quindi t sconsiglio non caldamente ma caldissimamente d montare una piastra...comprometteresti il tuo sci e basta......
 
ok mi avete convinto... niente piastra...

ora le cose sono 3...

1 spacco gli attacchi una volta si una volta no

2 compro attacchi nuovi(nonostante siano gia nuovi quelli che ho)

3 sego gli skistop e chi sè visto sè visto....

comunque mi rifiuto di pensare che candide e gli altri mostri ogni salto di 40 metri stan li a pensare se lo skistop regge o meno.... :?mm
 
Per risolvere il tuo problema basta montiare un attacco tipo noleggio...dai un occhiata al catalogo Look...l'ho fatto su 2 paia di sci e alla fine la differenza la senti solo in qualche grammo in +, poi lo skistopper è amovibile...quindi o lo togli o se lo rompi lo rimpiazzi con un semplice clik!!!!! Mi pare che l'ultimo che montavo era un look speedset din 140
 
grazie raga..

probabilmente taglio piu corti di poco gli ski stop e saldo la piastrina che collega le due alette...

naturalmente la prossima volta basta marker :roll:

però sto lavoro lo faccio su uno ski stop nuovo e non il mio raddrizzato alla carlona 8--)
 
il problema d fondo è ke l'm11 non è un attacco da free...costa poco..molto meno rispetto alla concorrenza e come tale vale anke d meno....non sò se hai visto cosa costa un salomon molla 12 ,sth 12,....d listino fà 279 euro..... :shock: :shock: :shock:
certo dopo ha una resistenza paurosa ma anke la cifra non scherza...stesso discorso vale x:
marker JEster
head mojo 15
l'axial scratch 14.....
costano ma dopo sono anke + resistenti....
è il solito problema ke mi pongo quando compro qualcosa risparmio e prendo quello ke capita o spendo e mi compro il top......
ai posteri l'ardua sentenza.... :D :D :D
 
Top