rialzi su freestyle... ora mi sbranate

si spacca semplicemente atterrando un pò male in switch.... si punta nella neve e si piega dall'altra...

non sono il primo... qui lo han rotto almeno 10 persone..

i 2 sci non si sono toccati....
 
Non levare gli stopper, perdi lo sci... che costa sicuramente più di un attacco, inoltre cosa un po' più macchinosa se il tuo sci scende ai 100 orari e sperona un boarder seduto in mezzo alla pistarompendogli la schiena temo che ne saresti responsabile visto che gli skistopper non sono un optional :wink:

Io ho comprato oggi dei Salomon S912 a 60 euri da Longoni :D
Al momento uso dei 914 che per ora si sono comportati egragiamente :wink:
 
Davvero, peccato che gli ultimi 914 li hai presi tu!!! :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:

Cmq è un prezzo fuori di testa, però non mi hanno lasciato usare i buoni :roll:
 
Allo sliderman li ho tirati a fondoscala dopo che in un giro di prova mi si è staccato uno sci a metà box...

Magari se vai a un contest (non che io ci vada spesso..) non vuoi buttarti via il manovrino del secolo perchè ti si sgancia uno sci, metti a 14 e se si sgancia vuol dire che ti ha salvato il ginocchio. :roll: :roll:

Ho conosciuto un ragazzo che oltre a tenerli abitualmente a fondoscala li teneve molto più stretti del dovuto forzando lo scarpone a entrare... quelli non si staccavno punto e basta :roll: :MESMAL: :MESMAL:
 
A prenderne di uguali puoi rimetter le viti negli stessi buchi, ma non so se tengono bene come le prime... cmq secondo me sino a 3 set di buchi uno sci li regge bene.
 
L'attacco avvitato su buchi precedenti (ovviamente con stessa maschera) non comporta problemi. Ovviamente avendo un po' di esperienza e non tirando eccessivamente ma neanche poco.
Attacchi a 14 oltrettutto più stretti che sforzano??? :pAZ :pAZ :pAZ :pAZ

Ma voi ci tenete a legamenti e menischi? Guarda che una volta rotti come si deve non si ritorna più esattamente come prima!!!!

Non ha alcun senso tenere l'attacco in quella maniera. Contate che 14 vuol dire quattordici punti della scala din che sono 12 kg. a punto e diventano 168 kg. di carico di distacco. Contando poi che l'attacco troppo stretto non lascia funzionare bene la molla che comprime la talloniera, ottieni un ginocchi rotto.
Soprattutto nel freestyle dove non si raggiungono velocità da discesa libera e quando il lo sci si stacca è perchè si è atterrati male, scomposti, o lo sci si è infilato in una staffa o supporto del rail.

Quindi è bene che in quei casi si stacchi e subito. Non buttate via così le vostre ginocchia.

Gli attacchi da sci sono studiati da anni da persone che ne capiscono, e devono funzionare nel modo che sono stati studiati.

Esempio:
Rider con peso di kg. 75 attacco a 7 se scia fluido e morbido e 9 se scia agressivo, passando avviamente dall'8.
 
io peso 65 e li tengo a 8.....preferisco si sgancino...ho passato 2 sett col gesso e i dott che dicevano fosse partito il menisco la scorsa stagione (e ho butato via la fine...) perchè erano a 9...a 8 fanno il loro dovere!!!!
 
Allora quello che li teneva a fondo e li forzava è un pazzo e siamo d'accordo.

Io a 14 li metto mooooolto sporadicamente, di solito li tengo tra gli 8 e i 10.

Sicuramente chi fa gli attacchi sa il fatto suo, ed è per questo che si possono regolare...

Due din sopra il proprio peso sono pochi, nel freestyle non ci sono velocità eccessive... (a parte che su certi salti arrivano a 100km/h ma per fortuna io non ne ho mai fatti), ma ti assicuro che un attacco tarato al tuo peso ti si apre come niente quando atterri un salto da 15, anche se sei bilanciato, se vuoi che ti perdoni gli sbilanciamenti recuperabili devi aumentare di 2-4 almeno.

A me più volte si sono sganciati gli sci al momento dello stacco dalla rampa perchè nell'avviare la rotazione li ho forzati troppo, e non erano certo tarati al mio peso.

Nel freeride ancora peggio, perchè ci sono situazioni dove se per caso ti si sgancia lo sci non ti fermi più, qundi in molti decidono che è meglio farsi male al ginocchio che ammazzarsi, c'è in giro un video su youtube dove un tipo fa un volo tra le roccie e finisce con lo sci in pezzi ancora agganciato allo scarpone.

Io non dico che girare con gli atacchi tarai a 10 din quando ne pesi 65 sia sicuro... ma può esserlo ancora meno girare con gli attacchi tarati a 6.5 din se ci vai giù pesante.
 
Top