addio skistop m11

thcris

Himachal Pradesh
ciao... oggi giornata pessima... oltre alla neve che non cera... ho rotto gli skistop dei dogen con quei cavolo di marker m11...

è successo durante un atterraggio in switch.... e son pure caduto male..

che mi consigliate di fare?aggiustarli ok, ma sarà sempre cosi o cè qualche trucco o modifica?

gli sci hanno 3 uscite e gia li ho rotti sti m11 :no:
 
Rotto come? Si è piegato il ferretto?

Io di attacchi ne ho rotti parecchi, forse i più robusti e ben fatti sono i salomon (ho gli S9-14), tra l'altro gli stopper dei suddetti sono facilmente sostituibili.
 
a me si era rotto al primo tentativo, fai un po' te ;)

Io non ho risolto, ma contattando la Tecnica (che è la distributrice dei prodotti Marker in italia) e spiegando il problema mi hanno invitato gentilmente due nuovi skistopper gratuitamente.

Per contattare vai sul sito www.marker.net nella barra in alto clicka su "company" e poi su "contact". Seleziona il paese di provenienza e invia la comunicazione, loro la gireranno direttamente alla Tecnica.

A me la Tecnica ha risposto che avevano avuto altre segnalazioni ma la marker non aveva fatto sapere se avrebbero risolto il problema.
Gli stopper che mi hanno mandato sono leggermente differenti da quelli che avevo, ma all'apparenza hanno solo lo stopper leggermente più largo e cambia la plastica che copre le levette dello stopper.
Non so dirti se ci siano differenze nel materiale, ma ieri con 5 atterraggi in switch cartellati non si è rotto niente, ma magari è solo questione di culo.

piccola curiosità, a te quale si è rotto? A me è successo con il piede interno alla rotazione.
 
net-surfer ha detto:
Rotto come? Si è piegato il ferretto?

Io di attacchi ne ho rotti parecchi, forse i più robusti e ben fatti sono i salomon (ho gli S9-14), tra l'altro gli stopper dei suddetti sono facilmente sostituibili.

gli stopper della marker sono progettati nella peggior maniera possibile. hanno una vite che li attacca alla piastra nella parte più "arretrata" mentre la parte più avanti dello stopper è incastrata sulla piastra con due linguette laterali piegate che scorrono sulla piastra dell'attacco. Non so se mi sono spiegato. Le levette se sollecitate nel senso inverso a quello in cui si piegano normalmente (quindi atterraggi in switch in cui si stacca lo scarpone) fanno leva proprio sulla parte anteriore che è solo incastrata allargando le linguette e facendo uscire lo stopper.

Insomma, è difficile da spiegare a parole ;)
 
Allora è come quello dei salomon, infatti una volta l'ho divelto, ma senza apparenti danni strutturali....

Cmq a me i marker mi si è spezzato in due il puntale quindi... :roll:
 

.

Anch'io ho avuto dei probemi con gli M11. Mi si sono piegate quelle famose linguette di metallo facendomi uscire lo stopper. Dopo qualche martellata sono tornate a posto. Ha ragione zOm!! Sono progettati propio col culo..... :straincazzato: :straincazzato:
 
io ho risolto in maniera casereccia...praticamente ho segato le leve degli stopper perchè facciano meno leva (fisica applicata!!!eh eh!!!) e poi con un sistema di tensionamento orizzontale (alla casereccia) ho fatto si che le famigerate linguette non ti allargassero più...doma pome posto una foto!!!
P.S! senza offesa Fudos ma comincio a chiedermi se alle volte (tante) ci sei o ci fai!!!!
 
mi si è sfsciatoquello interno alla rotazione... era un salto laterale e quindi lo sci a monte è quello che ho rotto...

si è proprio staccato fuori dalle scine... in qualche modo lo ho poi incasdtrato... certo che andare in giro sapendo che in switch non ci puoi andare pesante è scoraggiante...

voglio studiare una modifica... magari aspettiamo le foto da soris e vediamo la sua modifica...

mi son pure fatto del sano dolore alla schiena e al collo...
 
praticamente quando si atterra in switch, lo skitopper si abbassa un pò tocca con la neve e ti fa uscire lo scarpone e facendo leva contraria gli skistopper si disincastrano...

la soluzione è piegare all'insu le leve dello skistopper
 
ecco le foto....ricordate...alta tecnologia..casereccia!!!! :wink:
 

Allegati

  • 1_159.jpg
    1_159.jpg
    14.8 KB · Visualizzazioni: 549
  • 2_572.jpg
    2_572.jpg
    11.6 KB · Visualizzazioni: 664
  • 3_578.jpg
    3_578.jpg
    10.3 KB · Visualizzazioni: 658
  • 4_787.jpg
    4_787.jpg
    15.2 KB · Visualizzazioni: 554
si...le foto sono di merda...il filo di ferro è dello stesso colore dello skistopper....l'ultima foto serviva per far vedere dove il filo di ferro va infilatoper fargli fare tutto il giro attorno alle alette che tanto volentieri si allargano ma non dovrebbero
 
Ho trovato una soluzione a prova di bomba!! :wall: :wall:
Ho fatto saldare alle due alette laterali una piastrina in metallo che le unisce.
Adesso non potranno + stortarsi a uscire dalla loro sede...
Saldatura
10688-ski-stop-02.jpg

Saldatura 02
10689-ski-stop.jpg
 
Top