rialzi su freestyle... ora mi sbranate

Bo mi sembra che si stia esagerando un po' con gli esempi, e si voglia peccare un po' di sopravalutazione (inteso come comunità, poi il singolo può fare come vuole ed essere anche un Pro').
Se il Bruno Compagnet si apre un ginocchio perchè ha gli attacchi a 18 din mentre scia tra le rocce del Bec de Roses e salta 25 m. di cliff, non è un esempio che calza con il modo di sciare normale, (normale inteso come freeride fatto anche da un ottimo sciatore).

Non metto in dubbio che tra gli SKIFOSI ci siano elementi all'altezza del Bruno, ma in media penso che la maggioranza siano sciatori bravi, ma non professionisti che possono permettersi oltrettutto di stare con un gesso nel letto per 3 mesi.

Secondo me in media chi scia è bene che segua le regole che consentono un ottimale funzionamento dell'attrezzature.

Alla fine per mettere un attaccone in ghisa tirato a 14 - 20 din che non si sgancia, tantovale montare un bel paio di attacchi hard da snowboard che fanno la stessa funzione, sono più resistenti, pesano molto meno, e non avendoli (tanto non si sganciano) non rompi neppure gli skistopper.
Ciao ciao.
 
Tra 20 din e 14 c'è una bella differenza... un attacco tirato a 20 ti spacca il ginocchio prima di staccarsi, uno tarato a 14 no... o se non altro non sempre :roll:

Tra l'altro come ho detto non lo tengo mica a 14 di solito, ma poterlo fare nel caso mi fa piacere, quando scio normalmente non me ne frega niente di fare un voletto in più e non vado mai oltre i 10, al momento li ho tarati a 9 i pocket e a 8,5 i teneighty
 
be di segare gli skistop non mi sempre una grand idea se poi in un atterraggio ti si stacca uno sci che fai??? lo trovi a valle o piantato nella schiena di qualcuno!!!!
 
Top