Allenamento bici

senza cadere in facili "sensazionalismi" o frasi ad effetto.. direi che questa statistica non mi stupisce affatto!

Come sapete, io vivo in una realtà di montagna tutto sommato abbastanza tranquilla (tolti i 2 periodi turistici invernale ed estivo), e di rado frequento le grosse città. Bolzano e Trento le considero delle belle cittadine, non grosse città!
Ma comunque quando mi capita di arrivare in queste grosse città, è da pazzi già girarle in macchina.. figuriamoci in bici..
Che poi oltre ad un contesto urbano, pure nelle zone extra urbane non è che sia molto meglio! E questo lo riscontro anche qui da noi. Per quanto cerchi di limitare al minimo i trasferimenti su strade trafficate, ogni tanto mi tocca farlo per forza e sinceramente non è che sia proprio tranquillo.. ti passano al pelo, molti guidano distratti ecc.. ecc..
 
tornando all'allenamento, quest'anno ho cambiato un po' bere e mangiare
dato che sudo tanto con questo caldo malefico e mi sentivo sempre proprio spossato dopo un giro, mi sono preso una polverina da sciogliere nella borraccia della enervit, la isocarb, devo dire che ha il suo beneficio, a fine giri ora ho si le gambe affaticate, ma non mi sento spossato.
La pecca che ha per me è che se ci metto una dosa consigliata un po' elevata e inizio a pigliarla quando sono ancora fresco, mi blocca un po' lo stomaco, quindi mi porto un'altra borraccia con solo acqua per l'inizio giro.
Poi non porto praticamente più barrette, ma mi faccio paninetti con affettato e pomodorini, non so se più utili, ma sicuro più buoni :YYY
 
Top