Topic ufficiale mtb

Hai sbagliato topic.
[emoji12] [emoji12] [emoji12]

Oggi giro tiratissimo sul Carso, non ce n'era manco una. Pochi bikers, ma buoni.
 
Che fatica... sono spossato
5f7b8bf71dff3c4710b0261b0c425d80.jpg
 
Non ci siamo. C'è il topic Gravity oppure il sito funivie.org. :skifrusta::skifrusta::skifrusta:

In questo topic si pedala.
 
L'ultima buffonata Uci

La campionessa olimpica esclusa dalla federazione svedese ai mondiali perche' sponsorizzata scott oakley e la svezia invece Poc...

Se qualcuno si chiede il perche' la mtb non e' uno sport agonisticamente danaroso.. e' per queste stronzate...

Uci manica di buffoni

https://www.instagram.com/p/BX0hiXllvdi/
 
L'ultima buffonata Uci

La campionessa olimpica esclusa dalla federazione svedese ai mondiali perche' sponsorizzata scott oakley e la svezia invece Poc...


Non è una novità, anche nello sci succedono queste cose. Kristoffersen aveva trovato lo sponsor della Red Bull ma la federazione ha un contratto con un altro sponsor.


Dipende dai contratti tra federazioni, sponsor ed atleti.
 
Dormirò lo stesso stanotte. Invece sono preoccupato per Francis, non è che ha scaricato la batteria e si trova in qualche valle oscura con davanti un millino+ e il Ciao da spingere ?
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Non è una novità, anche nello sci succedono queste cose. Kristoffersen aveva trovato lo sponsor della Red Bull ma la federazione ha un contratto con un altro sponsor.


Dipende dai contratti tra federazioni, sponsor ed atleti.
Difatti altra federazione di buffoni

Jordan nel famoso dream team alle olimpiadi aveva la tuta reebook.. eppure era sponsorizzato nike...

Considerato che far correre un atleta porta soldi e lustro... e tutti sanno che alcuni atleti forti hanno sponsor privati... il non risolvere la cosa e' demenziale...

La rissveds dovrebbe rinunciare agli sponsor che gli danno da vivere 365 giorni all'anno solo per partecipare ai mondiali con la svezia????

In uno sport di morti di fame.. perche' lo sono rispetto a calcio e compagnia.. ste cose sono ridicole...
 
e tutti sanno che alcuni atleti forti hanno sponsor privati... il non risolvere la cosa e' demenziale...

Guarda hai colto il punto definendo "gli atleti forti", però bisogna dire che per diventare forti alcune federazione spendono un sacco di soldi per ingaggiare i tecnici migliori, per pagare viaggi ecc...., per farti arrivare al top.

Trovo giusto che in questi casi la federazione ,possa battere cassa nei confronti dell'atleta, definendo contratti di sponsorizzazione in modo da poter reinvestire quei soldi nelle future generazioni.

Norvegia e Svezia investono un sacco, non come le nostre federazioni farlocche.
 
A me non interessa chi ha ragione... potrei dire che sono stati scott e oakley a cacciare piu' soldi...ormai gli atleti top con le federazioni hanno poco a che fare...vedi il tennis dove la nazionalita' ormai non conta nulla...

trovo ridicolo che UCI non sia in grado di risolvere questi problemi e un atleta di punta venga escluso dai mondiali...

E' una guerra tra poveri (gli atleti) dove nei fatti la peggior figura la fanno uci e la federazione svedese...
 
E' un problema che colpisce tutti gli sport minori olimpici. La bici come lo sci, come la pallavolo, e altri. Ci sono pochi soldi e buona parte viene assorbita dalle federazioni, che poi fanno muovere i vari movimenti, in alcuni paesi meglio che in altri. Provate a chiedere quanti soldi vuole la FISI per farti entrare nel nostro SKIPool. Vi siete dimenticati che pochi mesi fa la nazionale di pallavolo ha mandato via lo Zar per un problema di scarpe? Ci sono poi esempi di soluzioni alla "volemose bene" ma non sempre trovano tutti d'accordo. Faccio qualche esempio così per chiacchierare, anni fa una famosa squadra di Basket nostrana aveva un contratto con una ditta di scarpette :D ma i suoi giocatori usavano un'altra marca colorando le scritte e non facendole riconoscere. Alcuni piloti di moto, anche famosi :D:D anni addietro nonostante fossero sponsorizzati da caschi nostrani usavano una famosa marca del sol levante ricolorando il casco e cambiando il nome :D e di esempi ne è pieno il mondo.

Ciao
 
Top