Toyota C-Hr, se ne ve(n)dono un botto

a proposito di questo, avevo sentito tempo fa che le future generazioni di auto elettriche o ibride dovranno obbligatoriamente avere un "rombo" fittizio... è vero?
 
toccherà fare un brevetto sul dispositivo che riproduce il rumore di un auto a scoppio, meglio se quello di una vecchia gruppo B
 
nel 2015 é stato svolto uno studio da parte della Union of Concerned Scientists per valutare quanto in USA impattasse sull´ambiente a livello di surriscaldamento climatico l´utilizzo, la demolizione, il riciclo o il riutilizzo (ad esempio Renault riutilizza le batterie per creare accumulatori domestici garantiti) della media delle auto endotermiche e di quelle elettriche, considerando anche quanto necessarrio a farle andare ovvero la produzione dei carburanti, il loro trasporto e quindi utlizzo per le prime e la produzione di energia elettrica per le seconde

si consideri che nel 2015 la quota di rinnovabili negli US era del 11,1% mentre in Italia era al 17,5% decisamente basse in entrambi in casi, rimanendo nell´EU la Svezia ad esempio giá superava il 50%, sono tuttavia percentuali in progressivo aumento e giá a distanza di due anni il bilancio é ad ulteriore vantaggio dell´elettrico e le percentuali continueranno a migliorare, questi comunque i risultati relativi agli US


qui http://www.ucsusa.org/clean-vehicles/electric-vehicles/life-cycle-ev-emissions#.WUN-RdWLRhF é possibile trovare la ricerca completa


riguardo all´AVAS (Acoustic Vehicle Alerting Systems) viene richiesto un funzionamento fino ai 35 km/h con intensitá massima di 75 dB da direzionarsi frontalmente e sará attivo salvo modifiche dal 2019 per le auto ibride (in grado di muoversi anche con i soli motori elettrici) ed elettriche di nuova introduzione mentre dal 2021 per tutti i nuovi veicoli immatricolati con tali caratteristiche
 

.

Ennesimo tentativo di copiare una Nissan, in questo caso la Juke.

La Nissan nel giro di qualche anno, grazie a qashqai e juke, è passata dal quasi fallimento ad essere leader del settore specifico di queste due.

Non si inventa più nulla, si copiano soltanto i modelli vincenti degli altri anche in fascia alta.

Il GLE Coupé della mercedes è una X6 con lo stemma mercedes sul cofano HIHIHI
 
Ennesimo tentativo di copiare una Nissan, in questo caso la Juke.

La Nissan nel giro di qualche anno, grazie a qashqai e juke, è passata dal quasi fallimento ad essere leader del settore specifico di queste due.

Non si inventa più nulla, si copiano soltanto i modelli vincenti degli altri anche in fascia alta.

Il GLE Coupé della mercedes è una X6 con lo stemma mercedes sul cofano HIHIHI

parlando di copiature, la seat è stata assorbita dall'audi o ci ha fatto un accordo per copiarle i modelli? ormai sono indistinguibili...
 
parlando di copiature, la seat è stata assorbita dall'audi o ci ha fatto un accordo per copiarle i modelli? ormai sono indistinguibili...

Se parli della Ateca, direi più dalla Skoda.

Comunque Seat era sull'orlo del fallimento, anche perchè in seno al Gruppo era quella che andava peggio - teniamo Bugatti separata da questo discorso - mentre Skoda, di fatto nella stessa identica categoria di veicoli, registrava crescite costanti.
Al che: Seat è stata caldamente invitata a darsi una mossa, pena l'uscita dal Gruppo; a Skoda è stato dato uno stop, perchè stava arrivando a cannibalizzare auto Volkswagen e addirittura Audi.

Seat è stata aiutata prima vedendosi messa a disposizione la produzione della Audi A4 a fine vita (Seat Exeo) e poi con una maggiore condivisione di particolari tecnici, dalla notissimo piattaforma MQB in su.

PS: tra un mese dovrebbero iniziare le consegne della Ateca 4x2 che si erano viste bocciare al test di omologazione delle emissioni l'anno passato.
 
... mentre Skoda, di fatto nella stessa identica categoria di veicoli, registrava crescite costanti.
Al che: Seat è stata caldamente invitata a darsi una mossa, pena l'uscita dal Gruppo; a Skoda è stato dato uno stop, perchè stava arrivando a cannibalizzare auto Volkswagen e addirittura Audi.

Ecco perché hanno fatto quei doppi fari abbastanza bruttini sul restyling Octavia...non è colpa dei designer ma di quelli del marketing...altrimenti di A4 e Passat non ne vendevano più [emoji23]
 
Ma la rivale di Octavia non è la Golf Variant? A4 e Passat mi sembrano più vicino alla Superb
 
Ma la rivale di Octavia non è la Golf Variant? A4 e Passat mi sembrano più vicino alla Superb

Il problema è proprio quello: dipende tantissimo da come vengono percepite dal cliente, e al contempo dalle effettive scontistiche che trovi in concessionaria.
Una Octavia ben accessoriata e con uno sconto interessante ti fa riconsiderare anche la Passat...
 
Anche perché una Octavia SW, come dimensioni, mi ricorda più una Passat SW che una Golf Variant.
 
Ma la rivale di Octavia non è la Golf Variant? A4 e Passat mi sembrano più vicino alla Superb

Anche perché una Octavia SW, come dimensioni, mi ricorda più una Passat SW che una Golf Variant.

A naso:

Come spazio disponibile mi sa che Octavia è posizionata tra Golf Variant e Passat...

La Superb dimensionalmente credo sia tra A4 e A6...

...appena ho tempo magari verifico...

Come interni Octavia mi sembra molto simile a Golf.
Ma devo dire che gli interni Passat, che sulla carta dovrebbero essere migliori, mi hanno fatto una impressione un po' di "plasticoso".
 
Top