Toyota C-Hr, se ne ve(n)dono un botto

@max: mi pare che fosse stata bocciata x' con la sola trazione elettrica la macchina in salita con fondo liscio (marmo bagnato) non si muoveva, o qualcosa del genere...

Mah... lasciami dire che sono perplesso assai. Ti ripeto quanto detto in precedenza.
Io con lo stesso sistema messo su una macchina più vecchia e molto più pesante (peraltro a pieno carico con tutta la famiglia e bagagli a bordo) sono riuscito più volte a salire da fermo su rampe ghiacciate (e con gomme non specialistiche, senza flag della neve).
Sono un fenomeno io... o sono scarsi loro ?? :TTTT HIHIHI
Volendo concedergli qualche attenuante, il dubbio che ho, al limite, è che la batteria elettrica fosse scarica o non molto carica.


cmq io sono vecchio, e quando le macchine non avranno più bielle pistoni ecc. smetteranno di interessarmi:D
Le ibride un motore termico ce l'hanno eccome.

Casomai potresti storcere il naso con le elettriche... però prima di farlo fatti un giro su una Tesla.



P.S.
Siamo su altre categorie di prezzo, ma visto che parliamo di crossover Jap, a me piace anche la Infinity QX30[h=1][/h]
 
Ultima modifica:
per rimanere in tema di piccoline ieri sono passato alla Rover HIHIHI ad avere un rene bello grosso da donare :D c'è solo l'imbarazzo della scelta, poi c'è il nuovo 2000 TD biturbo da 240Cv che allestirà mezza flotta, molto, molto interessante :TTTT

Ciao

ahah.... sei passato nel regno del molto fumo poco arrosto...... tanta roba bella ma l'apparenza è molta più della sostanza.... io visti i numerosi problemi che hanno con i loro td euro6 attenderei parecchio prima di dotarmi del "nuovo" propulsore.... non è mai bello spendere certe cifre e fare da betatester..... e gli inglesi non sono giapponesi.... purtroppo :TTTT:TTTT:TTTT
cmq la Toyota in oggetto non mi dispiace esteticamente..... ma c'è il tasto per disinserire il controllo di trazione? o è come in Lexus? detto questo è troppo piccola... e lo è anche la mia evo... :PAAU:PAAU
 
Secondo me le ragioni del successo della C-Hr sono molteplici.
Linea nuova e giovane: la detesti o te ne innamori. Comunque non ti lascia indifferente. Ai giovani piace.
Interni oggettivamente di una generazione avanti rispetto alla categoria
Prezzo: la 2wd te la porti via anche con 20k, con 25-26k la 4wd. A queste cifre difficile trovare di meglio nella categoria. E peraltro è una macchina trasversale, che sfugge alle classificazioni. Un vero crossover
Motorizzazioni: l'ibrido piace sempre di più, conviene, e sta prendendo il posto del diesel nel cuore di chi non deve per forza fare millemilakml'anno.
 
vista, provata e valutata bene insieme alla RAV4 quando ero indeciso se prendere XV o vitara... e alla fine ho preso una ignis ibrida 4x4 e tenuto l'outback.
Il famoso test sulle 4x4 di quattroruote non era per niente duro, una semplice rampa (neanche troppo inclinata) con 4 rulli che simulavano il pattinamento sul ghiaccio di 1,2,3 o 4 ruote. La RAV4 ne è uscita massacrata, e non era neanche nelle condizioni teoricamente peggiori perchè non mi sembra che facesse particolaremente freddo. A partire da quella prova ho approfondito e concluso che allo stato attuale le ibride con trazione a scoppio anteriore e elettrica dietro al momento non sono granchè valide in condizione di neve ghiaccio e freddo. Un domani, speriamo, il problema sarà risolto. La scelta dell'ignis ibrida 4x4 deriva proprio dal fatto che ha trazione a scoppio sia anteriore che posteriore... il motore elettrico da solo un piccolo boost a quello a scoppio, però la classivica come ibrida con tutti i vantaggi del caso (qui a milano area c etc)
 
E' una tendenza, evidentemente: prima la Juke, dopo la C-HR, domani la Hyundai Kona.

E' una mossa di mercato che piace: piccola abbastanza per la città, un pò di carico ci sta (spesa, vecanza in 2), consumi ridotti, ibrido...

Finchè rimane la possibilità di scelta, eviva questi prodotti che hanno successo e soddisfano le persone.

Riprendo un'affermazione fatta sopra e rincaro: quando le auto smetteranno di avere le bielle, e tutti i comandi saranno TOUCH come sulle insopportabilissime francesi, le auto smetteranno di interessarmi.
Tipo le Tesla.
 

.

Mia moglie è arrivata ad un passo dal prendere la Ignis poi, essendo cliente Peugeot di lunga data (anche mio suocero), ha continuato con quel marchio però è una bella macchinetta, agile e compatta.

Ciao
 
non sapevo avessero fatto la ignis 4x4...simpatica!

la terrò in considerazione per il futuro

l'estetica può non piacere (sempra proprio un alfasud...), ma la nuova ignis 4x4 ibrida ha una quantità di contenuti micidiale. La uso da un mesetto e sono entusiasta

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E' una tendenza, evidentemente: prima la Juke, dopo la C-HR, domani la Hyundai Kona.

E' una mossa di mercato che piace: piccola abbastanza per la città, un pò di carico ci sta (spesa, vecanza in 2), consumi ridotti, ibrido...

Finchè rimane la possibilità di scelta, eviva questi prodotti che hanno successo e soddisfano le persone.

Riprendo un'affermazione fatta sopra e rincaro: quando le auto smetteranno di avere le bielle, e tutti i comandi saranno TOUCH come sulle insopportabilissime francesi, le auto smetteranno di interessarmi.
Tipo le Tesla.

ho provato una tesla a washington DC e son rimasto sbalordito. Se dovessero vincere la famosa scommessa dell'auto a 30k dollari con 500 o più km di autonomia sarebbe una vera rivoluzione. ma al momento mi sembra una scommessa molto rischiosa. Time will tell
 
Boh, a me pare, che con questi schermini touch con tremila funzioni, hotspot wifi in auto, ecc si stia un po' troppo esagerando.
Capisco il navigatore, musica...dopodiché basta.
Non capisco questa smania di essere sempre connessi.
O guido, o sono connesso.
Anche Volvo, ha messo su XC90 i controlli del clima sullo schermo. Domanda: ma se lo schermo si fotte ? Faccio il viaggio al caldo?

Ormai la gente è più interessata agli schermini touch che ai motori e meccanica.

Oltretutto: si combatte l'uso del cellulare in auto. Bene, e tutte le distrazioni che derivano da questi schermini (messaggi, Facebook ecc) ? Dove le mettiamo ?
 
ho provato una tesla a washington DC e son rimasto sbalordito. Se dovessero vincere la famosa scommessa dell'auto a 30k dollari con 500 o più km di autonomia sarebbe una vera rivoluzione. ma al momento mi sembra una scommessa molto rischiosa. Time will tell

Senza dubbio. Ma nell'uso di tutti giorni, i comandi completamente touch (incluso il clima) fanno bestemmiare anche i santi. E' un incubo. E se uno pensa che ciò possa essere una piccolezza, provi ad usare un'auto con tali comandi per una settimana e poi mi dica. E ci si chieda perchè le tedesche non li mettono...

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Boh, a me pare, che con questi schermini touch con tremila funzioni, hotspot wifi in auto, ecc si stia un po' troppo esagerando.
Capisco il navigatore, musica...dopodiché basta.
Non capisco questa smania di essere sempre connessi.
O guido, o sono connesso.
Anche Volvo, ha messo su XC90 i controlli del clima sullo schermo. Domanda: ma se lo schermo si fotte ? Faccio il viaggio al caldo?

Ormai la gente è più interessata agli schermini touch che ai motori e meccanica.

Oltretutto: si combatte l'uso del cellulare in auto. Bene, e tutte le distrazioni che derivano da questi schermini (messaggi, Facebook ecc) ? Dove le mettiamo ?

AMEN, grazie di esistere o essere sano di mente!!
Il cellulare connesso è fantastico perchè così se chiami o vieni chiamato non ti distrai, ma finisce lì.

Per il clima touch: prova a regolarlo in autostrada, magari nel traffico... non trovi i comandi senza guardare, ti distrai per forza!!!!!
 
Senza dubbio. Ma nell'uso di tutti giorni, i comandi completamente touch (incluso il clima) fanno bestemmiare anche i santi. E' un incubo. E se uno pensa che ciò possa essere una piccolezza, provi ad usare un'auto con tali comandi per una settimana e poi mi dica. E ci si chieda perchè le tedesche non li mettono...

son rimasto sbalordito per le prestazioni.... dei comandi touch manco mi sono accorto :)
 
Senza dubbio. Ma nell'uso di tutti giorni, i comandi completamente touch (incluso il clima) fanno bestemmiare anche i santi. E' un incubo. E se uno pensa che ciò possa essere una piccolezza, provi ad usare un'auto con tali comandi per una settimana e poi mi dica. E ci si chieda perchè le tedesche non li mettono...

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AMEN, grazie di esistere o essere sano di mente!!
Il cellulare connesso è fantastico perchè così se chiami o vieni chiamato non ti distrai, ma finisce lì.

Per il clima touch: prova a regolarlo in autostrada, magari nel traffico... non trovi i comandi senza guardare, ti distrai per forza!!!!!

Certamente, il cellulare connesso via Bluetooth è eccezionale e lo uso anche io. Tutto quello che non capisco sono i messaggini/notifiche Facebook ecc
 
Sono d'accordo con chi dice che ormai ci sono troppi ammennicoli tech in auto e che i comandi touch per ogni cosa siano ergonomicamente un passo indietro rispetto ai sani vecchi piruli e bottoni.

La case però ti dicono di usare i comandi vocali invece di andare a tentoni sul touch in autostrada...peccato che a me di parlare ad una macchina ancora non va giù. Non uso mai nenche le funzioni vocali dello smartphone (e insulto gli amici che mandano gli audio su WhatsApp, ma questa è un'altra storia [emoji35])
 
Certamente, il cellulare connesso via Bluetooth è eccezionale e lo uso anche io. Tutto quello che non capisco sono i messaggini/notifiche Facebook ecc
Io il Blutut (HIHIHI) non lo uso. Mi dà i nervi, e non lo tollero se ho passeggeri in auto. Vado di auricolare. Sento solo io, sento bene, ed è indipendente dal cellulare utilizzato.
 
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