Segnalazione lista troll manifesti o presunti, cloni etc.

Un solo ultimo intervento in questa discussione.. vorrei spiegare il modo assurdo in cui può nascere un clone visto che sono stato tirato in ballo per questo.
Montana non sapeva manco cosa volesse dire essere un troll... quando mi hanno accusato di essere tale ho dovuto andare a cercare la definizione di troll sul vocabolario di italiano-inglese.
Poi in una discussione mentre mi difendevo con le unghie dal nonnismo riservato ai nuovi del forum mi arriva la scritta del mod... un altro intervento facinoroso e ti banno..
Non sapevo che fosse un mod... per me era un utente come un altro... mod manco lo avevo letto e comunque non avrei capito.. leggendo ti banno... boh chi sa che vuol dire... forse te meno... rispondo allora bannami pure carino per capirci qualcosa di più e vedere che mi risponde... mi arriva il messaggio sei stato bannato per avere provocato un mod... bannato a vita.
Continuo a non capire... capisco dopo che vado a cercare su internet che significa bannato.. il fatto che non posso più scrivere
La vivo come un'assurdità... praticamente mi ero bannato da solo inconsapevolmente.
Da qui decido di rientrare con Missouri.. perché se dovevo essere bannato me lo dovevo davvero meritare..
Mi arriva con Missouri un altro ban temporaneo di 6 mesi... ora sono consapevole di tutto... lungi da me l'idea di creare cloni e rispetto il ban... l'avrei rispettato anche se fosse stato nuovamente a vita.
Io agisco alla luce del sole.. morto Montana sapevano tutti chi era Missouri.

te l'avevo detto io....il prossimo nick sarà Misssisssipppi....:TTTT
 
il thread, per come lo ha impostato helix, intende parlare di utenze.. troll e cloni, segnalazione utenze, metodi per scovarli, misure per arginarli, etica della moderazione.. tu ora non stai parlando dell'utenza.. stai parlando di argomenti e/o ideologie facendo allusioni..

Sto facendo presente un dato di fatto del quale bisogna tener conto.
Ho promesso al boss che non entrerò in discussioni.
Chi abbia la coda di paglia stia attento ai fuochi.
Parlerò di sci, domani inizia la Coppa.
 
Sto facendo presente un dato di fatto del quale bisogna tener conto.
Ho promesso al boss che non entrerò in discussioni.
Chi abbia la coda di paglia stia attento ai fuochi.
Parlerò di sci, domani inizia la Coppa.

bene.. per la specialità 'lancio del sasso e nascondo la mano' abbiamo un campione..

bravo.. parla di sci.. goditi la coppa !
 
Vi faccio un esempio pratico, sicchè poi se no non ci capiamo.

Questa mattina su un thread leggo un intervento di un utente al PRIMO post, un'uscita abbastanza ingenua su una località etc.. di per sè un post banale ed innocuo, ma che facilmente può portare a degenerare (non sto qui a perder tempo su certe dinamiche ormai note a tutti).

Posto che mi assumo anche io la responsabilità di quello che scrivo e posto, oltretutto, che mi fa un po' strano essere d'accordo con te, il tizio (tizio? :??:) che citi è solo l'ultimo di una sfilza di utenti fotocopia ex novo che arrivano, non si presentano, esordiscono con qualcosa sul genere "ciao ragazzi" (e chi te conosce?), fanno una domanda di un paio di righe o anche meno (in genere sezione materiali o località sciistiche) e scompaiono subitaneamente oppure postano altri 1-2 messaggi e chi s'è visto s'è visto.

Avevo già segnalato in parte la cosa, ma non trovo(avo) una motivazione realistica che fosse una per spiegarmi la cosa, fino a quando non ho letto questo:

Aggiungo che da almeno un anno, varie agenzie che operano nel mondo del web, incluso quella legata ad un noto movimento politico, pagano dai 25 ai 100 euro al giorno le persone disposte a promuovere le frasi chiave dei loro clienti paganti nei social e forums. Poi c'è chi lo fa perché ci crede, abbia una missione, si da un senso nella vita, fa passare il tempo perché in pensione non c' ha un caxxo da fare... ecc. Il web né è invaso, e in particolare Facebook. Qui abbiamo i nostri...

.... mi viene anche in mente, così a spanne, una qualche forma di pubblicità fatta da chi in buona fede risponde a domande generiche su materiali e località e disinterressatamente li/le promuove per cercare di essere utile al nuovo sprovveduto utente.

Altrimenti non ho la più pallida idea di cosa pensare. :think:
 

.

ma solo a me danno molta piu noia i mille messaggi off topic rispetto ad eventuali troll o cloni che a volte mi fanno anche sorridere per le bischerate che scrivono?
 
C'è molto "materiale" ma alcune riflessioni sono interessanti. Rispondo appena riesco ma intanto leggo con interesse!
 
Ultima modifica:
............... il tizio (tizio? :??:) che citi è solo l'ultimo di una sfilza di utenti fotocopia ex novo che arrivano, non si presentano, esordiscono con qualcosa sul genere "ciao ragazzi" (e chi te conosce?), fanno una domanda di un paio di righe o anche meno (in genere sezione materiali o località sciistiche) e scompaiono subitaneamente oppure postano altri 1-2 messaggi e chi s'è visto s'è visto. .............

Stiamo continuando. Se sono utenti veri è fastidioso perché spariscono dopo aver ottenuto risposta e due messaggi. Se sono fotocopie ma andassero a .................
 
Ma guarda che è molto frequente il fenomeno di chi si iscrive ad un forum per ottenere 2 notizie su una località sciistica, sui materiali, per organizzare un singolo raduno di sci (cerco sciatori per andare a....)... per poi svanire.
Si tratta di un utilizzo dei forum usa e getta... questi utenti postano la stessa richiesta spesso su più forum.. ottenuta risposta o raggiunto lo scopo si eclissano per magari poi ricomparire la stagione invernale successiva.
Nessun regolamento te lo vieta..
Poi anche a me non piace... qui su skiforum come su altri forum, di sci ed anche non di sci ,c'è un gran numero di utenti... fantasma... gente che non scrive più da secoli e manco si sa se è viva o morta, desparecidos da una domanda e via... hai voglia a ripulire...
 
Ma degli utenti "stagionali" che vogliamo dire? HIHIHI

Girovagando per il forum trovi tizi che strascrivono in alcuni mesi per poi scomparire improvvisamente e - guarda caso - riappaiono improvvisamente alcuni desaparecidos. Mah?!?! :??::??:
 
Ma degli utenti "stagionali" che vogliamo dire? HIHIHI

Girovagando per il forum trovi tizi che strascrivono in alcuni mesi per poi scomparire improvvisamente e - guarda caso - riappaiono improvvisamente alcuni desaparecidos. Mah?!?! :??::??:
bè in un sito di sci è normale scrivere in piena stagione invernale e magari abbandonare o rallentare d'estate:D
 
Top