Insegnare a cortina? No grazie!

Io non intervengo mai ma anche a me questa volta i toni di Blitz mi sembrano inaccettabili, quanto rancore e quanta cattiveria gratuita.


PPS non so nulla e non me ne frega nulla della situazione di quelle persone, cosí come - giustamente - al mio datore di lavoro non frega nulla della situazione mia: gli interessa che io faccia ciò per cui sono pagato.

Un po' di "umanità" in più non guasterebbe. Spesso con questo ragionamento si sfasciano interi uffici con trasferimenti interni fatti senza tenere conto delle richieste dei lavoratori che magari nel nuovo posto si trovano male e poi non funziona (volevo scrivere "producono" ma non mi piace mai riferirmi alle persone come se fossero delle macchine) più niente.
E qua stiamo parlando di un traferimento tra due "mondi" diversi per uno stipendio basso, non mi sembra che ci sia nulla da gioire a priori (che poi trasferirsi da un degradato paese del meridione a Cortina può abbia anche i suoi lati positivi é un conto, ma bisogna sempre considerare le cose nel loro insieme).
 
robysci e antonio ma vergognatevi voi! sono stato disoccupato per un periodo e se mi avessero proposto un lavoro anche in kulo al mondo ci sarei andato senza se e senza ma. Se non hanno accettato vuol dire che tanti problemi economici non ne hanno, perché a mezzora da Cortina si trovano alloggi a prezzi molto ma molto piú economici.

Gigiotto guarda che lavoro a 40 km da casa, in orario di entrata/uscita da lavoro ci metto lo stesso tempo che da Pieve a Cortina, e tra Valle, Vodo e Borca ci sono tante case vuote ad affitti piú che abbordabili, quindi quello dell' alloggio è un non problema: conosco gente che ogni giorno se la fa da Auronzo a Longarone per lavorare, non vedo che problema ci sia a fare Borca - Cortina...

PS robysci, lavati la bocca prima di offendere

PPS non so nulla e non me ne frega nulla della situazione di quelle persone, cosí come - giustamente - al mio datore di lavoro non frega nulla della situazione mia: gli interessa che io faccia ciò per cui sono pagato. I ministeri non sono ammortizzatori sociali, che lo vogliate o no.

Sciacquatela tu con la candeggina e informati meglio!Ti conviene!!!
 
Sciacquatela tu con la candeggina e informati meglio!Ti conviene!!!

Altrimenti che fai?
Mi sembri molto coinvolto...

Questi hanno pure la fortuna di essere civili, e se erano militari come amici miei che sono stati sbattuti a 800 km da casa e non potevano dire di no? Loro non avevano i loro problemi?
 
Come si dice dalle mie parti, a lavare la testa al ciuccio perdi tempo, acqua e sapone!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

.

Edo nessuna cattiveria gratuita: vedo solo delle persone che hanno ricevuto un lavoro e ci hanno sputato sopra. Quando scegli certi lavori sai bene a cosa possono portare, se li scegli vuol dire che lo accetti, altrimenti faresti altro, tutto qua...
 
Per calmare gli animi: Il problema non é la 'rinuncia' ma la 'rinuncia di TUTTI'......possibile che non ci sia 1 -2 -4 senza gli impedimenti oggettivi che possono causare problemi veri, rinunce e disagi? Possibile? No secondo me é assurdo e Gauss é dalla mia parte. Se robysci e Antonio hanno le loro ragioni, Blitz81 non é da meno. Pensateci:MONKEY
 
Proprio perché ci hanno rinunciato TUTTI la cosa dovrebbe far pensare che per trasferirsi a Cortina u. Insegnante lo devono pagare più de due baiocchi che prenderebbe altrove. Poi è' a tempo pieno o una delle solite supplenze a metà tempo e metà stipendio, che è' già ridicolo?
 
Gigiotto, come ti ho già detto a poca distanza da Cortina ci sono località dove la vita costa molto ma molto meno, basta andare da Borca in giú... o vogliono pure il lavoro raggiungibile a piedi?

Come dice lukkinen, se uno o due non avessero accettato per problemi sarebbe stato comprensibile comprensibile, ma che si siano rifiutati tutti, quello non lo accetto.
E che non mi si venga a dire che FATALITÀ questi qua erano i dipendenti pubblici coi casi piú disperati d' Italia perché non ci credo
 
Se 14 insegnanti su 15 ci hanno rinunciato qualche serio motivo ci sarà. E qualcuno si è' pure presentato, ma ha poi rinunciato. Quindi vuol dire che ha guardato intorno. Quante ore di insegnamento erano previste? vuoi vedere che magari mancano i professori di quelle materie per cui non avrebbero lavorato a pieno regime ed a pieno stipendio? To ci andresti ad abitare pagando l'affitto a Cortina per 600 euro al mese?
 
Se 14 insegnanti su 15 ci hanno rinunciato qualche serio motivo ci sarà. E qualcuno si è' pure presentato, ma ha poi rinunciato. Quindi vuol dire che ha guardato intorno. Quante ore di insegnamento erano previste? vuoi vedere che magari mancano i professori di quelle materie per cui non avrebbero lavorato a pieno regime ed a pieno stipendio? To ci andresti ad abitare pagando l'affitto a Cortina per 600 euro al mese?

Guarda che Blitz ti risponderà di nuovo che affittino qualcosa più lontano da Cortina..
Non prendo parte ma se leggi il suo intervento...
 
Certo, con 600 euro al mese potrebbero fare il volo tutti i giorni con Ryan sir a un euro fino a Treviso, poi comodamente in auto fino a Cortina. Il tutto per due ore d'insegnamento. Risparmierebbero sul'affitto.
Come ho detto il liceo di Cortina non credo che offrisse lavoro a tempo pieno. Per cui chiunque ci vada non prenderebbe i lussuriosi 1200 euro al mese, ma il suo stipendio sarebbe ridotto in proporzione.
 
A dire il vero lui parla di affitto da Borca in giù... tanto per prevenire l'obiezione... trasferimento definitivo in affitto in quella zona e nessun aereo.
Così vi risparmio un po' di messaggi del contendere...
 
Gigiotto quante volte te lo devo dire che a mezzora da Cortina ci sono case vuote con affitti "popolari"?
Se vuoi te lo scrivo anche in inglese e francese, magari capisci meglio nelle lingue "adottive" :YIGO
 
Top