Roma e Torino (cronaca di un omicidio a doppio turno annunciato)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Roma
.........
- Stadio della Roma (tutti fondi privati) da Blokkare (contenta la Roma che già ha dichiarato che chiederà risarcimento milionario)

............. km e km di ciclabili, ma la perla delle perle: "ridurre la necessità di spostamenti". Insomma un po' come la negazione del genere umano.


La prima (BLOKKARE lo Stadio della Roma) potrebbe essere la pietra tombale sulla prima giunta pentastellata romana! :D

Già mi vedo una bella adunata popolare sotto il Campidoglio di 40-50 mila tifosi della magica (so che non c'entrano, era per rendere l'idea) con assedio al consiglio comunale - e consiglieri comunali chiusi a chiave - finché non approvano la costruzione del nuovo stadio HIHIHI

Sulla seconda (i km di ciclabili) è notorio che Roma sia piatta tipo Amsterdam. E sulle strade storiche? Spianeremo qualche palazzo, che vuoi che sia?
 
Premesso che io non guardo il calcio (quindi in teoria non mi interessa nulla), capisco l'importanza del progetto, ma l'ignoranza è tale che rifiutano il progetto di un privato che investe a costo zero per il comune mezzo mld di euro tra stadio, business park (3 grattacieli), opere pubbliche e nuova viabilità (come unire via del Mare e via Ostiense).
Non capisco perché se a Milano si realizza un progetto come Citylife o Porta Nuova viene considerato da tutti un esempio di nuova città, di smart city, di innovazione, di integrazione, etc... da noi invece è la solita "colata di cemento".

Tutto ciò non porta lavoro? non valorizza una zona attualmente inutilizzata (ci stanno i campi rom)?

E vogliamo parlare degli attuali abitanti in zona Ponte Milvio che ogni due settimane si beccano il blocco totale del quartiere, tafferugli tra tifosi e disagi continui?


Mi chiedo e vi chiedo, perché questa preclusione a prescindere nei confronti delle grandi opere, anche quelle utili?
 
Ritorniamo al tema.. come si può essere così stolti da puntare sul maggioritario a doppio turno.. tradotto italicum...
Lo avrebbe immaginato anche il mio gatto come va a finire.. che Renzi in fondo sia il babbeo che sembra?
Inizio ad avere il sospetto che come politico valga davvero niente... un qualunque parlamentare della vecchia D.C. lo avrebbe preso a calci in culo per la scelta elettorale.
 
Cioè io il masochismo politico tipico del centro-sinistra non lo tollero più... abbiamo già avuto la gioiosa- ma perdente- macchina da guerra, D'Alema, quei perdenti di Rutelli e Veltroni che volevano vincere da soli.. ora ci si mette anche questo..
Io sono per la politica tedesca.. realpolitik... se uno non sa farla a casa.. e spazio ai grilli parlanti..
 

.

Le elezioni saranno nel 2018, Renzi lo ha detto chiaramente, e indipendentemente dall'esito del Referendum, non si dimetterà, c'è la legge di stabilità da approvare, le dismissioni in quel periodo verrebbero respinte al mittente dal Capo dello Stato. Entro il 2018 i 5S avranno ancora la possibilità di perdere voti, ora hanno problemi veri da risolvere. Ribadisco che il ballottaggio di Roma non è un secondo turno nazionale. A Roma avrei potuto votare la Raggi anche io, ma sicuramente non avrei votato M5S alle nazionali (almeno allo stato attuale), e anche il forzista tipo, il berlusconiano moderato, il ciellino, il democristiano di destra, possono votarli per un comune, non per il Parlamento, e di questo sono abbastanza sicuro.
Infine anche se vincessero, cosa pensi che potrebbero fare? Letta bis, il nulla! Ma nessun danno particolare. La permanenza in UE non può essere messa a Referendum (è proprio impossibile), e se gli inglesi se ne andranno, il loro esempio sarà da monito per tutti gli altri (perché non faranno una bella fine). La Corte Costituzionale cancellerà tutte le porcate, e la rimozione del pareggio di bilancio dalla Costituzione non è alla loro portata, quindi avranno le mani legate. Spero che mettano mano alle pensioni, troppa gente prende pensioni che non merita. Sarebbe l'unica cosa buona che mi aspetterei da loro.

Hai ragione ema.. il ballottaggio di Roma non è un secondo turno nazionale... si sono fatte semplicemente le prove per una sconfitta in un secondo turno nazionale..
Si sono testate le meraviglie dell'italicum..
 
Certamente una loro vittoria è una possibilità. Il prezzo della democrazia vera (quella dove qualcuno vince) è questo e io sono pronto a rischiare. I tedeschi sanno mettersi d'accordo e lavorare insieme. Io penso che noi non ce la faremo mai! L'unica cosa su cui potrebbero collaborare è ripristinare il vitalizio. Per il resto le meraviglie del proporzionale si stanno mostrando in Spagna. La possibilità di fallimento che temi in caso di vittoria 5S, ci sarà ugualmente anche con un proporzionale puro. Il proporzionale corretto dagli anni 80 ad oggi ha generato solo privilegi, pensioni non guadagnate per tutti, debito, inflazione, svalutazione, debito, debito, debito, disoccupazione, iniquità sociale tra le generazioni (quelle che hanno lavoro e pensioni ricche, e quelle che lavorano a voucher e non avranno la pensione). Bello schifo! Francamente l'Italicum non farà peggio del proporzionale e del bicameralismo. Non mi fa paura. E se falliremo cercherò lavoro altrove, tanto l'Italia è già sulla cattiva strada.
 
io sono talmente un nostalgico ☭ che vi dico solo che se succede anche a Genova nel 2017 potrei anche chiedere asilo politico in un comune piu' amico :D
 
A Milano c'era tanta gente a cantare 'Bella Ciao' dopo aver vinto grazie al fatto che la sinistra sinistra ha votato in massa per Sala.

I vecchi comunisti devono mettersi una macchinetta elettronica agganciata ai testicoli, che ogni volta che fanno i divisivi, gli scissionisti, i benaltristi entra in azione e zac.

Le battaglie si fanno dall'interno.
 
Brutta sorpresa

Per gli elettori di cdx che a Torino hanno votato il m5S.
Ho appena riguardato il cv politico del neo sindaco.
Prima di avvicinarsi al movimento bazzicava nel sel, ambienti no tav e centri sociali.
 
Altra perla del settantenne Berdini

http://roma.corriere.it/notizie/cro...ro-4832a5e8-376e-11e6-ad05-6c8e02b5840c.shtml

.....Sulla Metro C va «aperta una discussione». Obiettivo numero uno, naturalmente, è arrivare a San Giovanni. E da lì? «È impensabile avere una linea che attraversa il centro storico, passa al Colosseo, e per due chilometri non fa uno stop». L’idea, allora, visti i recenti ritrovamenti archeologici (una caserma romana a nove metri di profondità), potrebbe essere quello di cambiare percorso. Per andare dove? «Ci sono tanti quadranti...», dice Berdini. Verso ovest, ad esempio......


Peccato che l'ignorante non sa che dopo San Giovanni i cantieri di Amba Aradam e Colosseo sono aperti da 3 anni e hanno speso 792 milioni
IGNORANZA allo stato puro, sorvoliamo poi sul fatto di fare una metro passante senza fermate al centro storico......


Altra notizia:
Alberta Parissi come assessore al commercio
Una bancarellara che si è occupata di commercio ambulante negli anni 70', ha fatto politica con PCI e poi PD fino agli anni 90'. Nell'ultima campagna elettorale stava nella lista civica di Zingaretti.
Lei dovrebbe riformare le bancarelle, l'abusivismo, i camion bar di tredicine (tolti da marino), i mercati rionali.......

Il nuovo che avanza......
 
se PD, FI, LEGA e tutti quanti si suicidassero farebbero un gran bene alla comunità, il problema è che non esiste più una classe dirigente, a tutti i livelli, siamo in mano ad un'orda di ladri, e se riusciremo a mandare a casa i ladri, ci troveremo davanti a un'orda di giovani, di cui molti diventeranno ladri a loro volta... mani pulite insegna... e il sistema che è marcio, e il popolo non è da meno, quando uno come mastella diventa sindaco, mi verrebbe solo voglia di lanciare un ordigno nucleare su benevento...

Ma vivo sereno, Trump risolverà tutto, e tra due o tre anni magari si avvererà il mio sogno di avere la popolazione mondiale ridotta a 1/5 di quella attuale... spero solo di riuscire ad essere in quel quinto per vedere il mondo rinascere...
 
Questa sarà solo la prima .... quando s.******i tutto e tutti a prescindere e per qualsivoglia motivo, certe cose te le devi attendere (e ancora non si è insediata la giunta ....). Verranno passati tutti al laser-scan .... La cosa poi, trattandosi di asilo-nido, è particolarmente odiosa:

Torino, bufera sull’assessora di Appendino. Pd: mentì sul bonus nidi
Federica Patti avrà la delega alla Scuola. Nel 2012 il giudice di pace le contestò un’omessa dichiarazione. Lei dichiara: poi ho pagato

La prima aspra polemica per Chiara Appendino, neosindaca di Torino, esplode il giorno prima del suo insediamento, mercoledì.
Nel 2012 l’assessora in pectore all’Istruzione della sua giunta, Federica Patti, era stata condannata dal giudice di pace a pagare la differenza delle rette per il nido dei figli, perché al momento dell’iscrizione non aveva dichiarato la convivenza con il proprio compagno. A causa di un’errata compilazione del modello Isee, l’architetto Patti, presidente del Cogeen (il coordinamento dei genitori), «ha potuto trarre beneficio dall’applicazione di una tariffa sulla base di un nucleo famigliare non corrispondente a quello reale».


Difesa del portavoce del sindaco: "E' solo una multa che poi è stata pagata". No, è il solito sistema all'italiana di voler fare i furbi e poi dare del ladro agli altri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top