Se è un organizzato ufficiale della Casa, e riesci ad acquisire le prove di quello che dici, puoi 'farlo nero' rivolgendoti direttamente alla Casa. Posso dirtelo con certezza, avendo lavorato nel settore per tutte le principali Case per quasi 20 anni.
ehila'
che roba mi spiace - scommetto problemi all'officina dalla crisi e allora risparmi coltrucco
Tecnicamente avrei chiesto al secondo una relazione firmata e dettagliata e ne avrei mandato copia per racc a/r
non gli avrei mollato i pezzi ma li avrei conservati...
Insommmase hai un amico legale in loco...
Invece di portare le auto in ste azzo di concessionarie e spendere fortune.. meccanico privato di fiducia,a me mi passa anche la sedia per rimanere lì mentre cambia olio ( di cui mi mostra la tipologia) e smonta filtri davanti ai miei occhi.
Sono tutte cose abbastanza veloci in genere.. un'oretta a guardarlo ed è tutto finito e sicuro che le sostituzioni sono state fatte,almeno quelle di base.
Anche perché dietro la grande parola tagliando in genere ci stanno ben poche cose..
Invece di portare le auto in ste azzo di concessionarie e spendere fortune.. meccanico privato di fiducia,a me mi passa anche la sedia per rimanere lì mentre cambia olio ( di cui mi mostra la tipologia) e smonta filtri davanti ai miei occhi.
Sono tutte cose abbastanza veloci in genere.. un'oretta a guardarlo ed è tutto finito e sicuro che le sostituzioni sono state fatte,almeno quelle di base.
Anche perché dietro la grande parola tagliando in genere ci stanno ben poche cose..
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Mi chiarisci una cosa,inizialmente hai scritto Opel e dopo Honda,che macchina è la tua,grazie
in realtà è sempre stato un meccanico generico per me..... che fosse ufficiale opel non faceva differenza..... i costi orari erano buoni....
Infatti, avresti potuto fargli un mazzo tanto,capisco comunque l' attacco di rabbia...
anch' io al posto tuo non so come avrei reagito...
E' sbagliato generalizzare.
Se hai un'auto nuova o comunque ancora 'in garanzia', soprattutto se di uno dei marchi 'premium', è sempre meglio rivolgersi ad un operatore della rete organizzata, perchè per qualsiasi evenienza in caso di necessità direttamente hai dietro la Casa.
Inoltre il personale tecnico (in particolare i mecatronici) e la stessa strumentazione sono più aggiornati (con tutta l'elettronica che è presente, e le centraline, si collegano ai computer e la diagnosi la fanno tutta loro).
In concesionaria conviene andarci solo per casi particolari e specifici,in cui serva effettivamente una particolare tecnologia, non certo per le manutenzioni ordinarie.
Quanto alle diagnosi e relative truffe le lascio ad altri.
Ho avuto a che fare con le concessionarie ed ho avuto modo di vedere le tanto magnifiche procedure di diagnosi..
Per quanto mi riguarda alla larga se non si è proprio costretti.
Per il resto io viaggio ad auto usate acquistate a un buon kilometraggio.. non ho la mania dell'auto nuova da mantenere con continue garanzie con tagliandi da 300 eurelli a botta..
adesso il mio è il caso tipo nel quale serve la concessionaria.... la diagnosi cmq non è la bibbia purtroppo..... hey però con 300eurelli a botta in honda ti danno una pacca sulla spalla....
Problemi di chi va a farsi fregare in concessionaria quello dei costi.. mai fatto un tagliando in concessionaria in vita mia.. l'ultimo tagliando con cambio olio di qualità, filtro olio, filtro aria, ricarica aria condizionata, diagnosi effettuata da un buon meccanico davanti a me per vedere errori veri e non cazzate presunte ho speso manco 100 euro.. contenti voi..
Io non ne faccio una questione di bravura ma di serietà.