Il meccanico fa FINTA di farmi i tagliandi da oltre 2 anni...

Infatti, avresti potuto fargli un mazzo tanto,capisco comunque l' attacco di rabbia...

anch' io al posto tuo non so come avrei reagito...
 
Se è un organizzato ufficiale della Casa, e riesci ad acquisire le prove di quello che dici, puoi 'farlo nero' rivolgendoti direttamente alla Casa. Posso dirtelo con certezza, avendo lavorato nel settore per tutte le principali Case per quasi 20 anni.

guarda non sarà necessario... in questi giorni ho scoperto un po di cose.... ha tutto sotto sequestro e settimana prossima lo sgombereranno con la forza.... una delle cose più preoccupanti è che anche la targa prova che lui usava aveva l'assicurazione falsa..... fotocopia con date cambiate....:shock::shock::shock:
certo è che in Opel sono dei cialtroni..... quando un officina non ha olio da smaltire qualcosa che non va ci sarà..... :PAAU:PAAU cmq anche ieri ero li e arriva gente a farsi fregare.... solo perché è ufficiale..... per fortuna ha finito... :PAAU:PAAU
 
ehila'
che roba mi spiace - scommetto problemi all'officina dalla crisi e allora risparmi coltrucco
Tecnicamente avrei chiesto al secondo una relazione firmata e dettagliata e ne avrei mandato copia per racc a/r
non gli avrei mollato i pezzi ma li avrei conservati...
Insommmase hai un amico legale in loco...

ehhh nico.... quale crisi...... ho scoperto che trattasi di COCAINA!
 
Invece di portare le auto in ste azzo di concessionarie e spendere fortune.. meccanico privato di fiducia,a me mi passa anche la sedia per rimanere lì mentre cambia olio ( di cui mi mostra la tipologia) e smonta filtri davanti ai miei occhi.
Sono tutte cose abbastanza veloci in genere.. un'oretta a guardarlo ed è tutto finito e sicuro che le sostituzioni sono state fatte,almeno quelle di base.
Anche perché dietro la grande parola tagliando in genere ci stanno ben poche cose..

in realtà è sempre stato un meccanico generico per me..... che fosse ufficiale opel non faceva differenza..... i costi orari erano buoni.... :evil::evil:
 
Invece di portare le auto in ste azzo di concessionarie e spendere fortune.. meccanico privato di fiducia,a me mi passa anche la sedia per rimanere lì mentre cambia olio ( di cui mi mostra la tipologia) e smonta filtri davanti ai miei occhi.
Sono tutte cose abbastanza veloci in genere.. un'oretta a guardarlo ed è tutto finito e sicuro che le sostituzioni sono state fatte,almeno quelle di base.
Anche perché dietro la grande parola tagliando in genere ci stanno ben poche cose..

E' sbagliato generalizzare.
Se hai un'auto nuova o comunque ancora 'in garanzia', soprattutto se di uno dei marchi 'premium', è sempre meglio rivolgersi ad un operatore della rete organizzata, perchè per qualsiasi evenienza in caso di necessità direttamente hai dietro la Casa.
Inoltre il personale tecnico (in particolare i mecatronici) e la stessa strumentazione sono più aggiornati (con tutta l'elettronica che è presente, e le centraline, si collegano ai computer e la diagnosi la fanno tutta loro).
 

.

Mi chiarisci una cosa,inizialmente hai scritto Opel e dopo Honda,che macchina è la tua,grazie

si non è molto chiaro.... scusa...... ho cominciato a servirmi da lui con una opel tigra nel 96 se non sbaglio... nel 2001 ho preso da lui una opel zafira che ha sempre manutenuto lui... poi ho acquistato una honda accord nel 2004 e dopo aver finito i canonici 3 anni di manutenzione in honda sono tornato da lui che ancora mi seguiva la zafira e che oltre a non darmi appuntamenti un mese con l'altro era vicino a casa....... :evil::evil:
 
in realtà è sempre stato un meccanico generico per me..... che fosse ufficiale opel non faceva differenza..... i costi orari erano buoni.... :evil::evil:

Invece è importante, perchè in tal caso potresti rivolgerti direttamente alla Casa, che ne risponderebbe (se non altro in 'correntezza').
 
Infatti, avresti potuto fargli un mazzo tanto,capisco comunque l' attacco di rabbia...

anch' io al posto tuo non so come avrei reagito...

guarda.... io mi son solo fatto venire mal di stomaco... alla fine c'è poco da fare, è inutile..... spara balle incredibili.... certo è che mi ha rubato un sacco di soldi..... ma l'importante è che io riesca a recuperare la macchina..... cosa che sembra possibile.... sono certo che se fosse stata una cavolo di Opel... sarebbe già esploso il monoblocco..... :evil::evil::evil:
 
E' sbagliato generalizzare.
Se hai un'auto nuova o comunque ancora 'in garanzia', soprattutto se di uno dei marchi 'premium', è sempre meglio rivolgersi ad un operatore della rete organizzata, perchè per qualsiasi evenienza in caso di necessità direttamente hai dietro la Casa.
Inoltre il personale tecnico (in particolare i mecatronici) e la stessa strumentazione sono più aggiornati (con tutta l'elettronica che è presente, e le centraline, si collegano ai computer e la diagnosi la fanno tutta loro).

In concesionaria conviene andarci solo per casi particolari e specifici,in cui serva effettivamente una particolare tecnologia, non certo per le manutenzioni ordinarie.
Quanto alle diagnosi e relative truffe le lascio ad altri.
Ho avuto a che fare con le concessionarie ed ho avuto modo di vedere le tanto magnifiche procedure di diagnosi..
Per quanto mi riguarda alla larga se non si è proprio costretti.
Per il resto io viaggio ad auto usate acquistate a un buon kilometraggio.. non ho la mania dell'auto nuova da mantenere con continue garanzie con tagliandi da 300 eurelli a botta..
 
In concesionaria conviene andarci solo per casi particolari e specifici,in cui serva effettivamente una particolare tecnologia, non certo per le manutenzioni ordinarie.
Quanto alle diagnosi e relative truffe le lascio ad altri.
Ho avuto a che fare con le concessionarie ed ho avuto modo di vedere le tanto magnifiche procedure di diagnosi..
Per quanto mi riguarda alla larga se non si è proprio costretti.
Per il resto io viaggio ad auto usate acquistate a un buon kilometraggio.. non ho la mania dell'auto nuova da mantenere con continue garanzie con tagliandi da 300 eurelli a botta..

adesso il mio è il caso tipo nel quale serve la concessionaria.... :PAAU:PAAU:PAAU la diagnosi cmq non è la bibbia purtroppo..... hey però con 300eurelli a botta in honda ti danno una pacca sulla spalla.... :TTTT:TTTT:D
 
adesso il mio è il caso tipo nel quale serve la concessionaria.... :PAAU:PAAU:PAAU la diagnosi cmq non è la bibbia purtroppo..... hey però con 300eurelli a botta in honda ti danno una pacca sulla spalla.... :TTTT:TTTT:D


Problemi di chi va a farsi fregare in concessionaria quello dei costi.. mai fatto un tagliando in concessionaria in vita mia.. l'ultimo tagliando con cambio olio di qualità, filtro olio, filtro aria, ricarica aria condizionata, diagnosi effettuata da un buon meccanico davanti a me per vedere errori veri e non cazzate presunte ho speso manco 100 euro.. contenti voi..
 
Problemi di chi va a farsi fregare in concessionaria quello dei costi.. mai fatto un tagliando in concessionaria in vita mia.. l'ultimo tagliando con cambio olio di qualità, filtro olio, filtro aria, ricarica aria condizionata, diagnosi effettuata da un buon meccanico davanti a me per vedere errori veri e non cazzate presunte ho speso manco 100 euro.. contenti voi..

Questo presume tu sia esperto in materia.
Buon per te.
Io se mettono l'olio da una latta che la sera prima hanno riempito con olio vecchio come faccio ad accorgermene?

D'altra parte chissà se tu e il tuo meccanico nel caso io vi mettessi un pace maker (da svegli con davanti il monitor dell'intensificatore di brillanza) capite se sto facendo un buon lavoro o se sono un tapiro.

In linea generale nella vita io penso che ognuno debba fare il suo lavoro e far fare agli altri il proprio.
Poi se entriamo negli hobby anche io la bici preferisco sistemarmela da me. Ma se a metà gara i freni mi abbandonano pace mi fermo. Se mi abbandonano i freni della macchina mentre vadoa lavorare...

Se poi uno è un truffatore è un discorsco completamente diverso.

Ci possono essere i meccanici truffatori come ci sono i falsi medici.
Vanno scoperti, e puniti, in modo che in un paese civile uno si possa fidare di un Professionista (che sia meccanico, avvocato, panettiere...)
 
Non penso che il paragone con il medico sia buono..
Io non ne faccio una questione di bravura ma di serietà.
Dietro sti presunti tagliandi effettuati nelle concessionarie si nasconde- specie nei casi delle manutenzioni ordinarie- 4 operazioni in croce che non giustificano certe cifre..nè per i materiali impiegati ( spesso gli stessi di ricambistica normali.. non credere che tutti i ricambi originali siano fatti dalla casa medesima,la produzione è spesso di terzi..) ,né per i tempi impiegati.
Che poi non capisco che cosa ti garantisce la serietà della concesionaria rispetto a quella di un esterno..dato che se non conosci qualche interno non credo ti lascino assistere alle operazioni svolte sulla tua macchina..
Se poi volete affidarvi alle concessionarie e spendere in una decina di anni il costo di mezza macchina.. fate..
 
Io non ne faccio una questione di bravura ma di serietà.

È questo purtroppo il grandissimo problema, una serietà, un' onestà ed un' etica professionale che ormai vengono meno ovunque... e bisogna avere la botta di kulo di beccare quello giusto che fa ancora il proprio mestiere con passione e serietà, che dovrebbe essere la regola e non - purtroppo - l' eccezione...
 
Io mica ho parlato di bravura.
Neanche di passione.
Se vado dal concessionario non mi aspetto che gli venga duro ehmmmm ci siamo capiti HIHIHI quando vede la mia macchina.
Ma se mi dice che ha cambiato l'olio e non è vero non credo sia una questione di essere il sig. Volkswagen con 200.000 mq di officina e 1.000 dipendenti o il sig Mario Brambilla meccanico in proprio, è un truffatore e basta.

Quindi o ne facciamo una questione di classe (i concessionari sono brutti e cattivi i meccanici in proprio sono onesti), oppure tocca fidarsi no?
Poi quanto costi è un'altra questione che non c'entra assolutamente nulla.


Aneddoto: quando abitavo a Pavia in Viale Golgi c'era il "Ciclista Comunista". Esponeva in vetrina icone storiche, una bottiglia di rosso con riproduzione di Quarto Stato sull'etichetta... poster di Fidél Castro e del Che...
Aggiustava le biciclette più irrecuperabili e chiedeva compensi tipo 2000 lire :D
 
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