Il meccanico fa FINTA di farmi i tagliandi da oltre 2 anni...

Secondo Adiconsum la revisione deve essere fatta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione entro il mese di rilascio della carta di circolazione.Quindi se è stata effettuata al terzo anno deve essere effettuata anche al quarto.
 
Scusate se continuo l'OT revisione anticipata

Boh, di sicuro facendola al terzo anno si è creato un bel pasticcio ma da come mi verrebbe da interpretare la norma non credo che le toccherà farla anche al 4° anno, avendola fatta al 3°. La norma dice di farla entro 4 anni entro la fine del mese di immatricolazione. Se si anticipa, la nuova scadenza sarà a due anni da quando è stata fatta la precedente.

Comunque siccome ormai ci sono i controlli automatici su RCA e revisioni tramite telecamere, varchi cittadini, tutor, pattuglie a bordo strada direi che è meglio chiedere lumi direttamente alla motorizzazione locale per evitare rischi di sanzioni.
 
interrompo questo OT giusto per darvi qualche aggiornamento....... non voglio dirlo troppo forte perché ho fatto solo una 70ina di km..... ma la mia honda accord è RINATA! :D:D Certo ha sempre 200.000km sul groppone..... ma va in un modo che io non mi ricordavo andasse..... dovevano essere anni che i condotti di aspirazione erano tappati....:PAAU:PAAU:PAAU il motore adesso respira a pieni "polmoni"... persiste un piccolo lag a bassissimi regimi che è evitabile non premendo subito a fondo il pedale del gas, ma poi è un crescendo a tratti "entusiasmante", la turbina tira come una pazza..... :shock::shock:
non vi è più alcuna spia e sembra ringiovanita di 100mila km.... per il momento dovrei aver finito, devo giusto cambiare di gommini delle sospensioni posteriori che sono andati e cambiare l'olio dei freni e del cambio.... chissà.. magari le valvole che ho cambiato non andavano cambiate, ma ormai è fatta e il risultato è ciò che conta..... :D:D
ps:il meccanico mi ha confermato che sto lavoro di pulizia non è mai stato effettuato prima.... e io che pagavo la pulizia EGR..... :PAAU:evil::evil:
 
Bene, tutto è bene quel che finisce bene.
Resto comunque dell'avviso che è consigliabile cercare di entrare in empatia con il proprio meccanico,
ed è ancora meglio avere un amico meccanico.
In fondo oltre a Lucio Battisti, pensandoci bene, anche Francesco De Gregori canta di averne uno (l'amico Culo di gomma famoso meccanico in 'Bufalo Bill')...
 

.

grazie... sono contento pure io!!! cmq il meccanico truffatore era ormai tipo un "amico"..... :PAAU:PAAU:PAAU

cosa mi è costato? al netto del truffatore? senza contare i soldi che ho dato al mariuolo ho speso, 365euro di tagliando garanzia in midas... 470euro di valvole in honda... altri 50euro di filtro gasolio originale in honda(il motore non ne digerisce altri)... e poi ieri 220 euro di tutta la manodopera di pulizia, le diagnosi e un bilanciatura e convergenza..... sempre in midas.... dove tra l'altro mi hanno scalato il costo del filtro gasolio che avevano montato loro!!
facendo 4 conti veloci ho speso 1105euro....... ma se ci aggiungo il truffatore al quale ho dato 1000euro tondi per una turbina montata col culo inl conto lievita.... diciamo che ho speso parecchio.... non so se la macchina valga sti soldi... :PAAU:PAAU
ma come dicevo prima è il risultato che conta.... e per ora sorrido... se non penso al bastardo! :TTTT:TTTT:evil:
 
boletus l'incertezza dell'utilità della sostituzione del turbo c'è ,quindi diciamo che hai preso na sola di mille euro, matematicamente avevi due scelte o quello o spendere più di 10000 iusi su altra vettura ,quindi alla fine è andata bene.
cambia l'oilo freni che è basilare , e quando e fai misuare la densità dell'antilgelo.
 
grazie bubum.... sicuramente settimana prossima la riporto e faccio olio freni(potrebbe essere il motivo del non ritorno delle pinze posteriori?)... olio cambio e raffreddamento.... per ora va ancora come un missile :D
 
Top