Alpe di Siusi info piste

Ciao a tutti, rispondo insieme agli ultimi tre messaggi.

Non avevo pensato di farlo online e in effetti potrebbe essere la soluzione più semplice, in alternativa nel dubbio avevo già in mente di chiedere aiuto all'hotel più avanti.

Per quella cosa della carta di credito come funziona esattamente? cioè è tipo una tariffa a consumo per cui uno paga per quel che effettivamente scia (cioè risale)?
Perché andando con mia moglie non posso sapere quanto scierà e avere questo tipo di flessibilità potrebbe essere un bel risparmio (senza lo stress dei biglietti a punti che odio)

Grazie a tutti!
 
In realtà il DTL è un'altra cosa e serve più che altro per sciare in giornata. Se scii per vari giorni consecutivi non è conveniente, a meno di non voler fare cose del tipo 2 giorni in valle ed un superski, che in quel caso può essere una buona idea; te lo devi studiare per bene però, sennò rischi di pagare di più.
In alternativa, ed era quello a cui mi riferivo io, puoi semplicemente acquistare sul sito DDS lo skipass plurigiornaliero che vuoi (di valle o superski) e poi ritirarlo quando arrivi direttamente in albergo (se offrono il servizio) oppure ad un "pick-up box", che sinceramente non so cosa sia, ma suppongo che sia qualcosa di facilmente accessibile anche in orari e posti diversi dagli uffici skipass visto che lo mettono come alternativa ad essi (potrebbe essere presso le casse dei singoli impianti forse...).
 
@rupoide:
Il link che ho messo contiene tutte le modalità con cui fare gli skipass. Poiché voleva risparmiare in quanto odia la tessera a punti, gli ho indicato il titolo del metodo che gli potrebbe consentire un risparmio tra quelli elencati nel link.
 
In realtà era solo per essere più chiaro su quello che gli avevo consigliato nel post precedente. Poi tu hai messo quel link, e hai fatto benissimo, ma volevo solo chiarire che io non mi ero riferito al DTL nel mio post, tutto qui... ;)
 

.

In realtà era solo per essere più chiaro su quello che gli avevo consigliato nel post precedente. Poi tu hai messo quel link, e hai fatto benissimo, ma volevo solo chiarire che io non mi ero riferito al DTL nel mio post, tutto qui... ;)

Infatti, come io avevo messo il link in relazione alla sua richiesta per risparmiare sullo skipass della moglie, non piacendogli la tessera a punti. Il bello del forum è proprio questo, il fatto che uno riceve più informazioni possibili e viene messo, in anticipo. nelle condizioni di poter scegliere e programmare secondo le proprie esigenze.
 
Buongiorno!

che dire... veramente grazie mille a tutti!

Non avevo idea di queste novità (almeno per me ovvio) e ora me le studio per bene con tutte le opzioni.

Faccio solo una precisazione. In generale mia moglie fa gli skipass come me, il problema sorge ogni tanto quando, o perché non conosciamo la zona o perché magari in una settimana capita un giorno in cui lei è stanca e scia meno, arriviamo a fine giornata e ci accorgiamo che per quello che abbiamo fatto quel giorno, conveniva se facevamo la tessera a punti.
Ma non potendolo prevedere in anticipo evitiamo sempre, anche proprio per lo stress dei punti che se finiscono rimani a valle.
Ovviamente con un plurigiornaliero il problema non si pone, ma se ci fosse una soluzione flessibile dove si paga "a consumo" sarebbe la soluzione al problema.

Ora vado a studiare il link...

Grazie ancora!


Ciao
 
Top