Alpe di Siusi info piste

Tornerei ad analizzare questa frase. Perchè dovrei disprezzare il salotto?
E la trincea mi ricorda tempi bui della storia. Mi dispiace ma non concordo in pieno.

PS: potresti per cortesia togliere la firma autormatica di Tapatalk?
Molte grazie.


Puoi metterti la firma automatica da qui:
http://www.skiforum.it/forum/profile.php?do=editsignature
Scegli te liberamente cosa fare, ciao!
Ognuno è libero di avere i suoi pensieri

Disprezza il salotto, ama la trincea
 
Ognuno è libero di avere i suoi pensieri

Disprezza il salotto, ama la trincea
Fabio è capo e amministratore del sito, quindi la sua opinione non vale come la tua.
Il motivo è che Tapatalk inserisce la firma direttamente nel testo del messaggio, peggiorando la qualità di lettura e fruizione. La firma automatica del forum pone la firma in un campo più piccolo, sottostante al testo del messaggio.
 
aggiungerei che questo è un forum pubblico, frequentato da amanti della montagna, che non amano l'arroganza e di conseguenza gli arroganti. Sicuramente hai frainteso l'intenzione di Fabio, che non era quella di impedirti di manifestare il tuo pensiero, ma quella di evitare che la forma in cui veniva manifestato divenisse molesta (ed effettivamente non fa piacere anche a mio parere vedere ad ogni tuo messaggio questo riferimento alla tua filosofia di vita, che ci interessa e anche NO). Ti è stato suggerito con molta tranquillità come riparare....credo che a questo punto ci sia poco altro da dire...la scelta è tua...
Detto questo tranquillo, le piste dell'Alpe sono tutte molto fruibili per i bambini, a parte la nera della bullaccia : ti segnalo le piste che, arrivando da siusi con la cabinovia, troverai sul versante alla tua destra, belle, larghe e panoramiche ; te ne segnalo due in particolare : punta d'oro e florian, dove devi ricordarti, a costo di racchettare un momento, di effettuare una diversione verso il meraviglioso rifugio Zallinger, incastonato in una valletta deliziosa che se sta nevicando o ha appena nevicato, offre un panorama fiabesco e un ottimo strudel (e anche altro di buono).
 
Io non ho risposto in maniera arrogante. Se è stato frainteso mi dispiace.
Con questo mi zitto per evitare ulteriori ot

Disprezza il salotto, ama la trincea
 
Però oltre a zittirti togli quella firma fastidiosissima (nei modi non nel contenuto, cioè anche nel contenuto ma questa è mia opinione personale).
Ti hanno spiegato il perchè e te lo ha detto il fondatore.
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per avere anche io alcune info sull'alpe di siusi
Ho cercato nelle varie discussioni quella che poteva essere più attinente e, anche se vecchia di un anno, ho preferito continuare qui piuttosto che aprirne una nuova, spero di non aver sbagliato.

Leggendo e guardando video, mi sono fatto un'idea di com'è il posto, però per avere più certezze chiedo direttamente a voi.

Allora... con mia moglie stiamo scegliendo il posto per la prossima settimana bianca e stavamo pensando di provare l'alpe dopo 4 anni a Plan de Corones.
Mi servirebbe avere una idea chiara del livello delle piste per lei.
Siccome ho visto, da cartina, che non sono proprio tutte blu, volevo sapere se era fattibile anche qualche rossa in modo da poter fare un po' di giri (sempre sull'alpe intendo) e non rimanere confinati in una-due piste.
Per avere idea del suo livello, vi dico che scia già da un po', va praticamente a sci paralleli, ma che avendo iniziato da adulta è piuttosto prudente e timorosa, e propensa a "bloccarsi" quando non si sente sicura o in completo controllo e/o con troppa gente che le sfreccia intorno. Per questo viaggia spesso col freno a mano tirato e, seppur tecnicamente avrebbe tutto per salire di livello, questo la rallenta nel progredire. Al Plan ha fatto tutte le blu, e qualche tratto di rossa (ad esempio di ritorno da san Vigilio o ultimo pezzo di Olang), come ho detto, con prudenza ma senza difficoltà.
Ecco, descritto quanto più dettagliatamente possibile il suo livello, vengo alla domanda... ce la farà a fare anche qualche rossa all'alpe di Siusi? Posso azzardarmi a portarla magari verso la Florian o la Floralpina che, per quel che ho visto in rete, mi piacerebbe fargliele provare?
Grazie a tutti in anticipo, e perdonate se son stato lungo ma mi serviva per inquadrare bene la situazione. :D

Marco
 
Visto che è ancora a livello basso, vedo quasi più problematico "spingere" per percorrere i vari raccordi di collegamento :D.

Se scegli bene il percorso non penso ci sia alcun problema. I punti che possono essere critici per un principiante all'Alpe sono pochi e spesso periferici (piste telemix Bullaccia). Per il resto non vedo grandi problemi.

Buone sciate.
 
Non ho mai capito perché sull’alpe di Siusi dallo skimap sembra che co siano più rosse che blu, mentre poi nella realtà sono praticamente piatte e larghissime. Se per esempio si confrontano le rosse che si trovano in Val Gardena non sembra avere molto senso lo skimap di Siusi
 
Top