Qui solo BUONE notizie

Oggi ho fatto la Bre-Be-Mi a cannone. Ammetto di essermi eccitato nel godere di tanta bellezza, nel sognare quante cose utili potrebbero produrre le tasse se usate bene (se non c'era quella strada oggi, a quest'ora sarei ancora a Carugate in coda ad ammirare i Caterpillar).
La tua meta qual era? Milano centro?
 
Oggi ho fatto la Bre-Be-Mi a cannone. Ammetto di essermi eccitato nel godere di tanta bellezza, nel sognare quante cose utili potrebbero produrre le tasse se usate bene (se non c'era quella strada oggi, a quest'ora sarei ancora a Carugate in coda ad ammirare i Caterpillar).
E pensa che i costi sono lievitati dal progetto, alla conclusione. Non so se è una buona notizia.
 
L'ho presa solo per il ritorno. Sono arrivato da Como (già code in Milano nord ma ho tagliato per la tang. est) dovevo fare tappa in zona viale Forlanini e avevo già visto la tangenziale est (lato di uscita da milano) terribilmente bloccata, ore 17ca. Ripartito da Viale Forlanini, dopo 2 minuti a macchina ferma per entrare in tangenziale, ho provato a tagliare per stradine verso Linate, passato la zona idroscalo è iniziato il paradiso: nessuno, asfalto perfetto, ho supposto zero velox visto che non ci sono ancora cartelli... panorami progresso ovvero lavori, camion e gru ovunque (immagino stiano facendo una linea ferroviaria AV a fianco della brebemi.
Arrivato a Ospitaletto, una decina di km di strada non troppo piena e poi dentro alla A4 che era piuttosto gonfio ma oramai da quel punto è scorrevole.

Se riescono a connetterla bene con Milano ad esempio tirandola fino a Linate, un Venezia - Milano guadagna una decina di minuti (20 minuti se non mettono il tutor e non diventa traffiata).

Avanti tutta con queste infrastrutture, a mio avviso, il vero combustibile della ripresa.
 
Dovrebbe confluire sulla tangenziale est esterna di Milano (TEEM), in fase di progettazione, ancora da costruire.
Invece i cantieri ferroviari dovrebbero essere per la TAV Milano-Verona-Venezia. Spero che tu abbia ragione riguardo alla ripresa. Io vedo sempre meno terreno agricolo in Lombardia. Ti assicuro che fa un effetto strano vivere in una regione sempre meno verde, sempre meno silenziosa, sempre più (dis)umanizzata. E di notte non si riescono più a vedere le stelle nemmeno in campagna, perché la luce arriva ovunque. Mi ritengo fortunato vivere in una provincia che è rimasta ancora prevalentemente agricola. E pensare che fino a qualche anno fa nei cassetti della regione c'era un progetto per un autostrada Milano - Cremona - Mantova. Tutto sommato sono contento che non l'abbiano fatta.
In compenso (e qui sta la buona notizia) poco alla volta stanno potenziando la ex statale Cremona - Milano, la "Paullese".
 
L'ho presa solo per il ritorno. Sono arrivato da Como (già code in Milano nord ma ho tagliato per la tang. est) dovevo fare tappa in zona viale Forlanini e avevo già visto la tangenziale est (lato di uscita da milano) terribilmente bloccata, ore 17ca. Ripartito da Viale Forlanini, dopo 2 minuti a macchina ferma per entrare in tangenziale, ho provato a tagliare per stradine verso Linate, passato la zona idroscalo è iniziato il paradiso: nessuno, asfalto perfetto, ho supposto zero velox visto che non ci sono ancora cartelli... panorami progresso ovvero lavori, camion e gru ovunque (immagino stiano facendo una linea ferroviaria AV a fianco della brebemi.
Arrivato a Ospitaletto, una decina di km di strada non troppo piena e poi dentro alla A4 che era piuttosto gonfio ma oramai da quel punto è scorrevole.

Se riescono a connetterla bene con Milano ad esempio tirandola fino a Linate, un Venezia - Milano guadagna una decina di minuti (20 minuti se non mettono il tutor e non diventa traffiata).

Avanti tutta con queste infrastrutture, a mio avviso, il vero combustibile della ripresa.

Però è cara, costa il doppio della tratta tradizionale
 
Oggi ho fatto la Bre-Be-Mi a cannone. Ammetto di essermi eccitato nel godere di tanta bellezza, nel sognare quante cose utili potrebbero produrre le tasse se usate bene (se non c'era quella strada oggi, a quest'ora sarei ancora a Carugate in coda ad ammirare i Caterpillar).

Beh ma non dimenticarti il passante di Venezia, quello che anche se non lo fai e prendi la tangenziale te lo fanno pagare lo stesso :MUCCA:TTTT , anche quello a certe ore lo fai a bomba.
 
Che sughetto post-mediterraneo. Pomodoro più fantasia di mare e monti.

130928-condimento-pasta.jpg



Beh ma non dimenticarti il passante di Venezia
Anche quello è ancor messo molto bene per asfalto. Dicono ci sia il tutor... spero e penso sia ancora non attivo altrimenti in un ritorno ad agosto ho fatto collezione e combo.
 
In generale mi infastidiscono le foto di piatti sui social, ma per questa specie di variante delle "sarde in saor" faccio un'eccezione perché è uno dei piatti che prefersico e in questa insalatona in particolare mi sembra davvero notevole il contrasto degli ingredienti.

Vediamo, il salato è dato da acciughe e capperi, il dolce e l'acido dalla cipolla di tropea. Frutta secca per l'amaro e la croccantezza. Pomodoro? Non lo vedo, e spero che non ci sia!

Avrei aggiunto un'altra componente dolce, le uvette (lo so, sono scontato, ma mi sembra che diano equilibrio al tutto) e forse due foglie di basilico. Sono curioso di conoscere se ci hai messo un condimento e quale. Aceto balsamico?
Nessun dubbio invece sul prosecco.
 
Ultima modifica:
La brebemi andrebbe "giudicata" dopo un anno di apertura e non dopo 1 mese.
E soprattutto dopo che venga ultimata la TEEM.
 
Top