C

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

  • ciao Dom domandonaa: ma con lo spostamento su sci di larghezza molto diversa, é complicata sostituzione dello ski-stopper del rider 12 (non 2.0 ma vecchio). attualmente lo monto su un 108mm e lo userei su un 93mm quindi con un nuovo ski-stopper 91mm un po' allargato per passare o con un 97mm da stringere un paio di mm per lato. La mia curiosità non avendo ancora mai smontato il puntale é: lo ski-stopper si toglie e mette facilmente quando sposti puntale da una piastra all'altra? ad oggi ho solo spostato un po' tallonare per cambio scarponi grazie
    la curva più alpina e verso destra, scusa ho scritto sinistra per via del busto che cade a sinistra
    andavo a memoria , mò' l'ho rivisti un pò tutti i video e il problema è l'appoggio sull'interno, l'esterno ti sfugge troppo perchè ha troppo carico nel momento che dovrebbe averne meno, riesci a tenere il tutto perchè hai evidentemente molta forza...poi buone pieghe che bello il telemark!
    ti lascio qui un mio commento se ti può far piacere, prendilo per quello che è sai che scio da poco anche se con molta passione ma manco di tanta esperienza! i commenti sul 3d li vado a leggere dopo così vedo se ci ho preso, mi serve per capire se ho notato le cose giuste. insomma per imparare!
    sul tuo telemark oh visto molta "grinta" nell'esecuzione e una ricerca di velocità nell'esecuzione del cambio, che forse in questa fase potresti goderti di più, nella curva a sinistra spesso cedi ai ricordi dello spezzare il busto dello sci alpino.
    Portando l'esperienza dalla pratica di altri sport, ma soprattutto dalla danza contemporanea, eseguire un movimento con lentezza serve ad assimilarlo senza sbavature, quando poi si eseguirà a velocità risulterà più "pulito".

    spero di essere stata chiara e semplice.
    :)
    2/2
    mah sembra che i miei commenti non siano apprezzati e pare che dia l'impressione di scopiazzare a destra e a manca da manualetti a me sconosciuti!
    purtroppo ho un patrimonio lessicale complesso, ho difficoltà a semplificare i concetti...
    so solo che mi metto in gioco e cerco di scarabocchiare sulla neve il più possibile...ma qui si comunica a parole e se provo a farmi vedere becco solo prese in giro da chi poi non si mostra ed è buono ad offrire grappa a destra e a manca!
    per cui che vuoi meglio rimanere zitti all'angoletto con l'okkio nero! ;)

    1/2
    commentalo pure, mica mi vergogno.

    anzi guarda, lo avevo già postato un po' di tempo fa nella sezione telemark. Puoi anche leggerti i commenti degli altri.
    Ciao Courma.. Com'è andato il tuo weekend in pow??
    Io sono stato a Roccaraso e, complici alcuni amici tavolari, mi sono lanciato per i primi fuoripista semiseri..ho fittato uno sci Head monster credo del 2009 o cmq quello verde..e..che dire...SPETTACOLO!! certo non era polvere dove sono andato, ma neve vecchia, ma cmq quando ci avevo provato le altre volte con il mio vecchio sci(atomic sx II)sempre con le stesse condizioni di neve era stato un disastro!! Scusami se ti ho fatto una testa così di chiacchiere, ma sono troppo contento e volevo condividere con te questa mia prima esperienza di fuoripista monoscì eheh..
    Ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Top