Sperimentazione animale e ricerca scientifica

behh...mi pare che anche sulle discariche abusive in Campania un po' se ne sia parlato...
cmq vedo che anche tu, come molti favorevoli, fanno sempre l'esempio del topo, che sicuramente crea un po' meno fastidi alla coscienza d ognuno...in fondo è un animale poco apprezzato, di cui si ha paura...perché non si dice dei testi sui primati (che sono praticamente nostri "parenti") o sui cani, la cui capacità relazionale (ben nota a tutti quelli che li hanno avuto) direi che è superiore a molti umani (questa è una mia idea personale :D)?


specifico che è una battuta.
Io non so come siano i tuoi parenti ma ti assicuro che i macachi son ben lontani da me e dai miei!
Queste scimmie vengono studiate perchè, per determinati domini, sono i più simili a noi TRA QUELLI STUDIABILI. Ti assicuro che non sono ne' troppo simpatici ne' Einstein con il culo rosa e qualche pelo in più. Guardati qualche video o qualche report di etologi
 
Ale, il discorso etico che fai tu ha molta coerenza. Quello che però troppo spesso si nota nella controparte è un'aggressività ingiustificata nei confronti delle idee opposte, la mancanza di dialogo, le azioni di boicottaggio violente, ma soprattutto il rifiuto del confronto. Cercare di zittire i ricercatori, ad esempio boicottando i congressi divulgativi.
Se dalla propria parte si ha la forza delle proprie idee, non bisognerebbe avere la paura del confronto, siccome si è sicuri della ragione.

Oltretutto le norme europee stanno andando verso la direzione di Ricerca sostenibile, regolamentata affinché la sofferenza animale sia minima.
La SA coinvolge una piccola parte di animali, la reazione invece è spropositata, come se si trattassero di campi di concentramento di proporzioni naziste.

Una discarica abusiva in Campania porta sofferenza a uomini e animali in proporzioni ben maggiori della SA, la quale ha un fine ben più nobile.
E allora perché tutta l'opinione pubblica viene dirottata su questo fronte, perché le associazioni animaliste si accaniscono così tanto contro la ricerca?

Credo ci siano tanti interessi e credo che tutto questa mobilitazione sia anche conseguente al fatto che adesso fa moda essere contro-la-vivisezione (termine usato volutamente in quanto molti ancora credono che indichi l'apertura in due di un animale ancora vivo!) Altrimenti come si spiega che quando la ricerca era assolutamente vincolata alla sola norma che si autoimponeva il ricercatore, non c'era tutto questo scandalo?! Tanto per.. anche io sono uno di quelli che si chiede quanto sia naturale la tinta della brambilla.

Se si dovesse andare verso l'abolizione di tale pratica io prospetto un enorme autogol della nostra società, ad ogni modo spero solo, in questo caso, di poter campare abbastanza per poter dire una delle mie frasi preferite. "Te l'avevo detto".
 
Io non scherzo
Orrore in USA, arrestato cannibale-pedofilo: pianificava di rapire, stuprare, uccidere e mangiare bambini. - MNews.IT
Perchè un povero animale deve subire torture per fare stare meglio noi esseri umani quando possiamo torturare degli autentifi figli di P-----A ?

Io non vedo il problema.

Se riesci a convincere quell'inutile figura bianco vestita che passa il tempo visibile a telefonare agli italioti e quello invisibile a tirare i fili di una finta civiltà... Ecco io te l'appoggio!
 

.

gli animalisti o i ricercatori???

mi piace Edgardo quando dice.. ma tanto ora non utilizziamo più cani e gatti.. ma solo cavie e conigli…
questa mi è nuova..
dopo la distinzione degli esseri umani di serie A e B ecco comparire anche quella degli animali… mah

Ovviamente i primi!!!
 
Chi è contrario all'impiego degli animali può sempre curarsi 'per finta' con omeopatici e sentirsi apposto con la sua coscienza lasciando la parte intelligente della società libera di progredire......ma cominci subito almeno si cava di torno veloce a prima infezione :CICCIO
 
Lav denuncia l’Eurac: maiali sepolti vivi per esperimento - Cronaca - Alto Adige

"La Lav denuncia l'Istituto per la medicina d'emergenza in montagna dell'Accademia Europea di Bolzano (Eurac), per violazione della normativa della Provincia Autonoma di Bolzano sulla sperimentazione animale.
L'Eurac - denuncia la Lav - avrebbe infatti finanziato l'acquisto, il trasporto e la preparazione all'anestesia di maiali a fini sperimentali. La spesa per tali attività, sulla base della documentazione presente sul sito dell'Ente stesso, risulterebbe essere di 3.108 euro.
«L'esperimento si è svolto in Austria, ha avuto una durata di due settimane durante le quali gli animali, al ritmo di due o tre ogni giorno, venivano sepolti vivi sotto la neve per indagare gli effetti sugli esseri umani intrappolati dalla neve a causa di slavine», afferma la Lav.
17 marzo 2014"
 
Che brutti e cattivi!
Mi auguro che alla LAV per coerenza NESSUNO faccia scialpinismo, sci fuoripista, ciaspole o altre simili attività
 
Cerchiamo però di ridimensionare il fatto, prima di gridare allo scandalo.

29 suini morti per un esperimento, vanno però rapportati a tutti i suini macellati quotidianamente per farci bistecche e salami.
Quei maiali sarebbero morti ugualmente.

Certo, non è una bella morte, ma in fondo sono stati anestetizzati, non penso abbiano sofferto. Così come non soffrono quando vengono abbattuti per entrare sulle nostre tavole.
 
Cerchiamo però di ridimensionare il fatto, prima di gridare allo scandalo.

29 suini morti per un esperimento, vanno però rapportati a tutti i suini macellati quotidianamente per farci bistecche e salami.
Quei maiali sarebbero morti ugualmente.

Certo, non è una bella morte, ma in fondo sono stati anestetizzati, non penso abbiano sofferto. Così come non soffrono quando vengono abbattuti per entrare sulle nostre tavole.

scusa, ma di cosa stai parlando? :shock:
sei mai stato in un mattatoio per caso?
 
Top