Tre Cime Superski e Auronzo - Misurina Skitour con 5 impianti

Sperando che non venga mai fatto, come consideri l'idea?

  • Fattibile completamente

    Voti: 9 32.1%
  • Fattibile ma senza collegamento con Auronzo Paese

    Voti: 2 7.1%
  • Interessante solo fino all'ex skilift del Diavolo

    Voti: 1 3.6%
  • Anche il solo discuterne mi fa schifo

    Voti: 16 57.1%

  • Votatori totali
    28
Forse qualcuno ci ha pensato.
Ma siamo nella Regione Veneto e non in Trentino-Alto Adige e trovare i finanziamenti per l'investimento sarebbe molto difficile.

Purtroppo per chi cerca centinaia di km di piste sempre nuovi. Purtroppo per i locals che stentano a proporre un'offerta turistica competitiva rispetto ai "vicini" a Statuto speciale.
Per fortuna di chi cerca (e può trovare) ancora angoli di Dolomiti meno frequentati ;) .

evviva lo statuto ordinario!!! :)
è perfetto per avere qualche impianto nuovo ogni tanto, senza stravolgimenti (metti seggiovia averau alle 5 torri (che non vedo l'ora di testare), o la nuova cabinovia superfast del civetta)
e soprattutto, come giustamente dici tu, comprensori meno frequentati.... abbasso il sellaronda :)
 
Per questa intendevo il Monte Piana e Piano... HIHIHI

Mi ha colpito che la pista del vecchio skilift fosse tenuta molto, molto bene... e non penso che la tengano così per facilitare la discesa degli scialpinisti. AL Rifugio Col de Varda penso che siamo ancora in Veneto ma lo skilift del Diavolo è in Veneto o AA? Tutto Veneto, quindi non si farà mai nulla, meno male.

Visualizza allegato 28766

Ma che seggiovia è quella? La Col di Varda è diversa, ha le seggiole nere.
 
é una foto di una segiovia con persona sorridenti trovata a caso. La seggiovia Col de Varda ha seggiolino ben più nuovi.
 

.

il progetto c'è già... da diversi decenni.... l'impianto che sale per la Val Marzon è stato preso in considerazione da mezzo secolo, poi non se ne è fatto nulla, ci sono di mezzo le regole con cui non si è mai trovato l'accordo...
il progetto originario se non sbaglio voleva collegare Auronzo con Cortina più o meno come proposto da Fabio con 8 o 6 impianti (non ricordo)... ma aveva costi spropositati per l'epoca, figuriamoci ora....
Ad oggi nel piano neve della regione Veneto sono inseriti il collegamento (Auronzo - rifugio Auronzo via Val Marzon, anche per eliminare quella obrobriosa strada che porta alle Tre Cime) e il collegamento Col de Varda - Faloria con 2 impianti tra il passo Tre Croci e il rifugio Col de Varda con snodo in Val Bona in zona albergo Cristallo per chi conosce bene le zone...

sono comunque siti Natura 2000 e con la mancanza di fondi del Veneto e la visione miope dei vecchi Cadorini non se ne farà mai nulla.... da quella parte:D...
 
visione miope, o visione che non vuole devastare il territorio come intorno al Sella dove non ti puoi girare da nessuna parte senza vedere impianti a ripetizione?
 
visione miope, o visione che non vuole devastare il territorio come intorno al Sella dove non ti puoi girare da nessuna parte senza vedere impianti a ripetizione?

Bah dipende da che prospettiva vuoi guardare la cosa: se la prospettiva è quella del cittadino che vuole la sua montagna tutta natura non è senz'altro miope, se la guardi da giovane abitante di quelle valli è oltre che miope, direi demenziale, visto lo sviluppo che hanno avuto le valli vicine che hanno improntato la loro economia sui comprensori sciistici...
a me che sono turista non cambia poi tanto... se fossi un abitante del Cadore mi farei qualche domanda invece....

Di sicuro se ad oggi non sono stati fatti impianti in quella zona non è certo per uno spirito ambientalista, questo spero sia chiaro... le cause sono ben altre...
 
per carita' di Dio, la zona Misurina - 3 Cime e' gia' devastata dall' uomo che basta, fosse per me chiuderei pure la strada Misurina - 3 Cime consentendo il passaggio solo a forze dell' ordine e di emergenza, personale dei rifugi e navette. STOP.
Altro che metterci pure impianti di risalita... :evil:

confermo e concordo....si alle navette tra misurina e rif. auronzo !!! basta agli accessi di massa, di gente che per lo più non ha nulla a che spartire con la montagna....se si vuol salire, navetta o pedagna !!!!
 
Mah... nel piano neve del Veneto c'è di tutto anzi di più.

Collegare Misurina con il Faloria non farà certo risollevare le sorti del Cadore.
Per come la vedo io tanto vale investire sulle zone già impiantizzate, quindi ben venga un collegamento 5Torri-Tofane-Faloria ma non oltre.

Auronzo rimarrà esclusa dai giochi, ma un collegamento con Cortina sarebbe veramente improponibile, allora meglio uno soft verso Padola.
 
Mah... nel piano neve del Veneto c'è di tutto anzi di più.

Collegare Misurina con il Faloria non farà certo risollevare le sorti del Cadore.
Per come la vedo io tanto vale investire sulle zone già impiantizzate, quindi ben venga un collegamento 5Torri-Tofane-Faloria ma non oltre.

Auronzo rimarrà esclusa dai giochi, ma un collegamento con Cortina sarebbe veramente improponibile, allora meglio uno soft verso Padola.

ma infatti Fla... la prima strada è ormai chiusa sebbene qualche sparata di qualche buontempone, se segui la cronaca sai a chi mi riferisco... sulla seconda chissà:D
 
Tutto fattibile ma parliamo di ben 9 impianti ex novo + piste + infrastrutture a contorno.
Per fare un paragone il collegamento Monte Croce-Padola sono soli 2 impianti e anche l'ipotetico Auronzo-Padola altri 2 impianti.

Cortina non riesce a rinnovare se stessa né tanto meno collegare le 3 skiaree, figuriamoci una roba del genere :shock:


Secondo me se Auronzo vuole puntare qualcosa di fattibile deve buttarsi su Padola dove con soli 2 impianti si collega con il carosello della Sextner Dolomiten, cosa fattibile con i Brancher.

Al di là di quello che è approvato o meno sul piano neve del Veneto (che altro non è che una serie di collegamenti sparati random) penso sia più fattibile, per quanto ipotetico, un collegamento Pian Falzarego-Arabba (3-4 impianti), piuttosto che questo in questione.
 
Top