Grande sito sullo sci francese tradotto in 14 lingue tranne che l'italiano

Oggi ho mal di denti.
Domani invece ti spiegherò - a proposito di ciò che si conosce - la differenza tra DGCD DOC e IGT, ti parlerò anche di Sangiovese grosso e dei caratteri ampelografici.
Ti parlerò poi di Aoc (Appellation d'origine controlèe) e dei relativi disciplinari.
Credo tu abbia clamorosamente sbagliato nel quotare il sottoscritto sull'argomento vino.
Probio ammè come dicono a Napoli....pazzesco.
vai a leggerti le quote di mercato esperto :DDD
 
contromarche

OT: Domanda forse stupida, ma queste contromarche di cui parlate dove si comprano?

Centro Coordinamento Sci Club di Torino:
tra i comprensori a prezzo ridotto 16 euro mi pare:
Les Sybelles 310 Km di piste 80 impianti
Valloire-Valmeinier 150 km 50 impianti
S.Francois-Valmorel 150 km 50 impianti
Valcenis 120 km 25 impianti
Bonneval
Aussois
La Norma
Valfrejus
Bonneval
Termignon
PuyStVincent

A prezzo leggermente + alto ricordo "2 piccole" stazioni:
ValThorens-Les 3 Vallees
Serre-Chevalier


Per chi non vuole andare a sciare in Francia resti dov'è a Noi va bene cosi ci sono ancora mediamente dal 1,50 ai 2,50 cm di neve nelle località Francesi, nevica sempre in abbondanza oltre confine, costa poco e si scia con pochissima gente, anche la Domenica !!....
poi personalmente mi piace molto anche, l'AltoAdige ed il Trentino ma con la distanza è un po' difficoltoso e la Francia è una vera manna !!!
 
OT: Domanda forse stupida, ma queste contromarche di cui parlate dove si comprano?
i posti sono molti, dagli sci club ai circoli aziendali ad esempio. io sono di torino zona nord e li compro presso una agenzia di viaggi che si chiama Caglio Viaggi a Venaria (prima cintura di torino). li trovi anche gli appartamenti se vuoi fare delle settimane bianche in queste località a prezzi buoni. noi ci siamo sempre trovati bene e lo dico da persona disinteressata (non ho nessun interesse personale a fare pubblicità). la cosa bella è che se a fine stagione avanzi delle contromarche non ti ridanno i soldi ma te le cambiano per l'anno successivo. se vuoi farti un'idea vai su www.caglioviaggi.com. è il loro sito
ciao
 
.
Per il 99% siamo ancora il paese dei sogni con arte, cultura, musica,sole e belle gnocche! Ildisfattismo appartiene solo a noi e sta a noi non farci assalire dalla depressione ma lottare! Vi garantisco che se non avessi ascoltato il servizio della redazione del TG2 di ieri anche l'avrei pensata come voi. Ma in effetti nel mondo siamo ancora il paese dei sogni.
...ciao marcus.. forse per i disperati che arrivano con le zattere, a loro sognare costa poco..
..il disfattismo..penso che dobbiamo prendere (forse é già tardi) coscienza
della ns. precaria situazione nazionale...e lottare,certo,ma migliorando noi stessi,perchè ho una sottile convinzione...che DOBBIAMO cambiare Noi!

...i Francesi... non traducono in Italiano...penso, semplice NON ci vogliono..
PERCHE'??????????

..al mondo suscitiamo poco interesse...(ok.moda..ARTE..e un piatto di spaghetti)...ma quando c'è della sostanza NOI non ci siamo e SE..... ,contiamo come il due di picche quando ecc....
PERCHE'??????????

e...ancora si potrebbe continuare... ma a questo punto vorrei fare delle
amare considerazioni(mie)con il solo scopo di riflessione generale.
(mi scuso se le mie considerazioni possono risultare offensive all'orgoglio naz.)

PERCHE' ....siamo un popolo di "furbi"
PERCHE'.....non abbiamo NULLA che ci unisce che ci renda coesi,solidali ad es.
verso in qualsiasi progetto nazionale!(che ci renda NAZIONE)
PERCHE' non abbiamo nessun obiettivo ne tantomeno la forza per
perseguirlo. Credo per questo e non solo ci siamo ridotti così
desolatamente esposti al peggior sentimento l' IDIFFERENZA.
Intuisco che la maggioranza di voi è molto giovane( dall'irruenza
nel skiare,e nello specifico dalle argomentazioni e dai toni, non sto'
criticando, sempre e solo considerazioni)provate Voi /(noi),ma da
dentro se stessi!!

FABIO......molto d'accordo con quello che dici e come lo dici!(da giovanotto,
:premiato::premiato: "Vecio"

....ci conforta la speranza che da domani(urca, da stasera)molto cambi...:semagna::semagna::semagna:..loro

salute
ragioni per luoghi comuni e, perdonami, con poca sostanza.
Ti darò un paio di elementi per arricchire l'indagine:
1) costituzione europea: la si è voluta firmare a roma per il grande apporto dato dal governo italiano;
2) politica estera: ovunque siamo tenuti di gran conto a partire dal libano passando dai balcani e dal medioriente per finire in afghanistan.
3) ricerca: i nostri dottori e ricrcatori sono ricercati da tutte le migliori università mondiali;
4) le nostre idee vincono sempre
5) settori vincenti: alimentare, moda e abbigliamento, design, nautica, arte, musica e opera, turismo e divertimento, automobilistico, sport, scienza e cultura.......
Ne potrei senz'altro aggiungere molti altri

I luoghi comuni che tutti qui dentro decantano come regole generali, in effetti contano solo per giornalisti e politici. Il mondo ci ama e ci invidia. I problemi che affliggono oggi l'Italia saranno superati. Siamo i migliori.

P.s. Fabio il mio sito era tradotto anche in polacco ma soprattutto lo era anche in francese nonostante nei miei appartamenti ne avessi ospitati 4 o 5 coppie in 3 anni. Credimi, il mercato va aggredito non subito! A prenderlo in culo c'è sempre tempo.
 
Dato che è appurato il fatto che il sito non era francese e che non c'era ragione perchè ai francesi venisse rimproverato politicamente nulla, esorto Fabio a mutare il titolo del Topic in "qual'è lo stato di salute del made in italy?"
 
1) costituzione europea: la si è voluta firmare a roma per il grande apporto dato dal governo italiano; INFATTI FRANCIA GERMANIA BENELUX CONTANO MENO DI NOI!!!2) politica estera: ovunque siamo tenuti di gran conto a partire dal libano passando dai balcani e dal medioriente per finire in afghanistan. AH QUA MI TOCCHI NEL VIVO... PERCHè PER 2000 ANNI SIAMO STATI BRAVI A FERE INCIUCI....E IN LIBANO NON CI HANNO TOCCATO PERCHè POLITICAMENTE NON CONTEVAMO, MA DAVAMO DA MANGIARE FISICAMENTE ALLA GENTE.......
E QUI TE LO CONFERMO DI PERSONA!!!!!!!!:-? E NON CENTRA NULLA LA POLITICA
3) ricerca: i nostri dottori e ricrcatori sono ricercati da tutte le migliori università mondiali; NON SONO RICERCATI è CHE SCAPPANO DA NOI PERCHè LA RICERCA E DA 12° MONDO E BASTA 1500 EURO DI BORSA DI STUDIO CHE UN RICERCATORE VA ALLESTERO A STUDIARE, O SI PRENDE UNA TESSERA DI PARTITO E ANCHE SE NON è CAPACE A FARE UN CAKKIO! LAVORA.4) le nostre idee vincono sempre, INFATTI CI SIAMO VENDUTI TUTTE LE MIGLIORI DITTE AGLI STRANIERI SAN PELLEGRINO DANONE, ETC. ETC. E ORA ANCHE L'ALITALIA (magari fallisse, un buco in meno in italia, con in servizio scarso che danno e i dipendenti assunti per amicizie e tessere politiche, senza contare il clero!!!! prova a fare questa politica in francia ......)5) settori vincenti: alimentare, moda e abbigliamento, design, nautica, arte, musica e opera, turismo e divertimento, automobilistico, sport, scienza e cultura....... TROPPO OTTIMISTA, SI VEDE CHE NON VAI MOLTO ALL'ESTERO, MODA E ABBIGLIAMENTO NON FANNO UN TRAINO ECONOMICO DI UNA NAZIONE... LA NAUTICA E SOLO PER UN CERTO GIRO, E POI I NOSTRI CANTIERI COSTANO IL DOPPIO DI QUELLI OLANDESI!! GLI SPORT? OLTRE LA FERRAIRI CHE COSA ABBIAMO PIU DEGLI ALTRI?!?! CALC*IO? TENNIS? SCI? QUANTO TEMPO è CHE NON VINCIAMO UNA COPPA DEL MONDO (nello sci)? UNA COPPA DEVIS? UN MONDIALE DI QUALCHE SPORT D'ELITE! SI VINCIAMO, MA CON BOCCE, BRIDEGE, STECCA, E ALTRI SPORT DI NICCHIA,Ne potrei senz'altro aggiungere molti altri POTREI FARLO ANCH'IO

I luoghi comuni che tutti qui dentro decantano come regole generali, in effetti contano solo per giornalisti e politici. Il mondo ci ama e ci invidia. I problemi che affliggono oggi l'Italia saranno superati. Siamo i migliori.
MI RICORDA MOLTO LA STREGA DI BIANCANEVE ALLO SPECCHIO

SCUSA MARCUS, NON VOGLIO ESSERE UN RAMPINO, E TI CHIEDO SCUSA SE TI POTRESTI OFFENDERE, MA RASENTI LO SCIOVINISMO FRANCESE QUANDO PARLI IN QUESTO MODO!
fidati io ho girato spesso il mondo, e l'Italiano è ben visto per il divertimento e senso della vita, ma ci ritengono una cultura e popolo di approfittatori e di mal gestione... tanto meno da stassera...visto le nuove. spero solo che non si torni in iraq
p.s. sono apolitico e se ho scritto in grossetto è solo per diferenziare lo scritto non volevo dare l'impressione di scritto urlato!!!
 
ricerca: i nostri dottori e ricrcatori sono ricercati da tutte le migliori università mondiali;
Tutto vero solamente fino al Vecchio Ordinamento. Ora assolutamente no. E per esperienza personale ora non sono ricercati ma scappano.

Per tutto il resto che ho letto, spero davvero e vivamente che quanto scritto da Marcus sia vero e che il suo ottimismo mi pervada.

Purtroppo in settori di "poco spessore" quale l'energetico, il chimico, il petrolchimico, il chimico, il farmaceutico, la finanza attiva, il piccolo mercato dell'eletronica di consumo, l'automotive (conta le macchine importante/quelle italiane e dimmi tu se siamo leader come scrivi tu), il militare, il genetico, etc siamo letteralmente nella cacca.

Speriamo che Totti, tette, camicie e culi siano sufficienti.
 
1) costituzione europea: la si è voluta firmare a roma per il grande apporto dato dal governo italiano; INFATTI FRANCIA GERMANIA BENELUX CONTANO MENO DI NOI!!!2) politica estera: ovunque siamo tenuti di gran conto a partire dal libano passando dai balcani e dal medioriente per finire in afghanistan. AH QUA MI TOCCHI NEL VIVO... PERCHè PER 2000 ANNI SIAMO STATI BRAVI A FERE INCIUCI....E IN LIBANO NON CI HANNO TOCCATO PERCHè POLITICAMENTE NON CONTEVAMO, MA DAVAMO DA MANGIARE FISICAMENTE ALLA GENTE.......
E QUI TE LO CONFERMO DI PERSONA!!!!!!!!:-? E NON CENTRA NULLA LA POLITICA
3) ricerca: i nostri dottori e ricrcatori sono ricercati da tutte le migliori università mondiali; NON SONO RICERCATI è CHE SCAPPANO DA NOI PERCHè LA RICERCA E DA 12° MONDO E BASTA 1500 EURO DI BORSA DI STUDIO CHE UN RICERCATORE VA ALLESTERO A STUDIARE, O SI PRENDE UNA TESSERA DI PARTITO E ANCHE SE NON è CAPACE A FARE UN CAKKIO! LAVORA.4) le nostre idee vincono sempre, INFATTI CI SIAMO VENDUTI TUTTE LE MIGLIORI DITTE AGLI STRANIERI SAN PELLEGRINO DANONE, ETC. ETC. E ORA ANCHE L'ALITALIA (magari fallisse, un buco in meno in italia, con in servizio scarso che danno e i dipendenti assunti per amicizie e tessere politiche, senza contare il clero!!!! prova a fare questa politica in francia ......)5) settori vincenti: alimentare, moda e abbigliamento, design, nautica, arte, musica e opera, turismo e divertimento, automobilistico, sport, scienza e cultura....... TROPPO OTTIMISTA, SI VEDE CHE NON VAI MOLTO ALL'ESTERO, MODA E ABBIGLIAMENTO NON FANNO UN TRAINO ECONOMICO DI UNA NAZIONE... LA NAUTICA E SOLO PER UN CERTO GIRO, E POI I NOSTRI CANTIERI COSTANO IL DOPPIO DI QUELLI OLANDESI!! GLI SPORT? OLTRE LA FERRAIRI CHE COSA ABBIAMO PIU DEGLI ALTRI?!?! CALC*IO? TENNIS? SCI? QUANTO TEMPO è CHE NON VINCIAMO UNA COPPA DEL MONDO (nello sci)? UNA COPPA DEVIS? UN MONDIALE DI QUALCHE SPORT D'ELITE! SI VINCIAMO, MA CON BOCCE, BRIDEGE, STECCA, E ALTRI SPORT DI NICCHIA,Ne potrei senz'altro aggiungere molti altri POTREI FARLO ANCH'IO

I luoghi comuni che tutti qui dentro decantano come regole generali, in effetti contano solo per giornalisti e politici. Il mondo ci ama e ci invidia. I problemi che affliggono oggi l'Italia saranno superati. Siamo i migliori.
MI RICORDA MOLTO LA STREGA DI BIANCANEVE ALLO SPECCHIO

SCUSA MARCUS, NON VOGLIO ESSERE UN RAMPINO, E TI CHIEDO SCUSA SE TI POTRESTI OFFENDERE, MA RASENTI LO SCIOVINISMO FRANCESE QUANDO PARLI IN QUESTO MODO!
fidati io ho girato spesso il mondo, e l'Italiano è ben visto per il divertimento e senso della vita, ma ci ritengono una cultura e popolo di approfittatori e di mal gestione... tanto meno da stassera...visto le nuove. spero solo che non si torni in iraq
p.s. sono apolitico e se ho scritto in grossetto è solo per diferenziare lo scritto non volevo dare l'impressione di scritto urlato!!!

Acmeone, credimi, datti in politica se credi almeno a due o tre parole che hai scritto...la tua idea dell'italia è la stessa che ci sta portando in quello che te identifichi come un baratro. mai visto un paese che si riprende con la tua visione nel mondo.

Solo un dato: con il dollaro a 1,57 il nostro export incrementa...il resto sono chiacchiere e distintivo!
 
marcus premetto ho sempre pensato che noi italiani a volte ci buttiamo addosso più merda del necessario, e che dopo una pur doverosa presa di coscienza delle nostra magagne sia necessario riprendere anche un po' di orgoglio per tirarci su....
però detto questo voler vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e sorvolare sulle nostre travi è solo controproducente, così come lo è fare del vittimismo e lamentarci se non siamo visti bene all'estero (convinzione che poi magari non è così vera, e anzi potrebbe denotare un nostro complesso di inferiorità). Il mondo giustamente ci ammira per alcune cose e non per altre, come qualunque paese del mondo.

E sul dollaro basso che favorirebbe gli export... semmai è vero l'esatto contrario, è un grosso problema sopratutto per le nostre piccole imprese
 
marcus premetto ho sempre pensato che noi italiani a volte ci buttiamo addosso più merda del necessario, e che dopo una pur doverosa presa di coscienza delle nostra magagne sia necessario riprendere anche un po' di orgoglio per tirarci su....
però detto questo voler vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e sorvolare sulle nostre travi è solo controproducente, così come lo è fare del vittimismo e lamentarci se non siamo visti bene all'estero (convinzione che poi magari non è così vera, e anzi potrebbe denotare un nostro complesso di inferiorità). Il mondo giustamente ci ammira per alcune cose e non per altre, come qualunque paese del mondo.

E sul dollaro basso che favorirebbe gli export... semmai è vero l'esatto contrario, è un grosso problema sopratutto per le nostre piccole imprese
già ( sul dolaro)! infatti sottolineavo che nonostante la grave difficoltà in cui ci mette un dollaro così debole, eppure le nostre esportazioni stanno veramente bene!
 
Top