Grande sito sullo sci francese tradotto in 14 lingue tranne che l'italiano

Come può essere efficace una pubblicità che non considera ed anzi snobba una fetta di mercato di 57 milioni di persone oltre il suo confine ( discorso ipotetico dato che abbiamo già detto che il sito imputato è di una società tedesca)?
57 milioni di persone di un paese al 29 posto tra quelli dei paesi avanzati... Non ti entra in testa che oramai l'appetito per l'italia è paragonabile a quello di Malta, della Namibia o che ne so?

Siamo economicamente al 29 posto in forte discesa (quindi può andar solamente peggio...). Investiresti nel tradurre il sito per un paese allo scatafascio o lo tradurresti in una lingua di un Paese forte e quindi con potenziale?

Marcus, il tuo sito immobiliare lo hai fatto tradurre in Moldavo? No, perchè non lo ritenevi un paese economicamente appetitoso. Il gestore TEDESCO del sito sul turismo Francese ha fatto tradurre il sito in lingua italiana? No, perchè non ritiene l'Italia un paese appetitoso.

Se ti va scrivigli una email e digli che siamo il paese dei sogni, degli investimenti e della crescita economica a mille. Fagli capire che siamo uno dei paesi in cui investire, siamo in accelerazione e tutto il mondo ci invidia. Mandagli una copia del servizio che hai visto sul TG2. Vedrai che dopo aver capito quanto forti siamo (non per niente siamo il paese che gioca meglio a pallone) dopo 3 giorni ci sarà la traduzione in italiano. E' proprio scemo quel manager a non investire sull'Italia, siamo il paese dei balocchi, dei sogni...

Ironia e retorica a parte capisci quello che voglio dire?

Io skiforum non lo tradurrei in Congolese, il manager di quel sito ha scelto di non tradurlo in italiano. Essendo un sito di prenotazioni economiche e non di scambio foto, sotto c'è il fattore economico. Se non lo ha fatto il motivo sta pur certo che non è pregiudiziale.

RIP Paese dei Sogni.
E mi rode che in TV ancora ci raccontino che siamo il Paese dei Sogni!
 
Io skiforum non lo tradurrei in Congolese, il manager di quel sito ha scelto di non tradurlo in italiano. Essendo un sito di prenotazioni economiche e non di scambio foto, sotto c'è il fattore economico. Se non lo ha fatto il motivo sta pur certo che non è pregiudiziale.
RIP Paese dei Sogni.
E mi rode che in TV ancora ci raccontino che siamo il Paese dei Sogni!

mi associo.... i pregiudizi non c'entrano nulla. e' solo un mancato servizio
 
Anche per me noi non abbiamo nulla da invidiare alla Francia a livello di paessaggi, città, opere d'arte, natura, mare e montagna.... ma mentre i francesi sanno pubblicizzarsi, accogliere bene i turisti ed offrire una buona e diversificata ricettività, noi siamo ancora nell'età del bronzo ... Ad esempio puglia, calabria e sicilia avrebbero le potenzialità per diventare la meta per le vacanze di mare di moltissimi turisti europei e vivere quasi solo di turismo ... ma invece....

Piu' che un mancato servizio e' un mancato interesse.
La colpa e' nostra che non siamo in grado di promuovere il nostro paese e a rendere facile la vita a chi dall'estero vuole venire a fare delle vacanze in Italia.
Come dice Irebec noi non abbiamo nulla in meno da offrire di molti altri nostri concorrenti europei.
Diro di piu' .. ho letto una indagine in cui buona parte dei turisti stranieri entra in una agenzia di viaggio con l'idea di prenotare una vacanza in Italia.
Poi vanno tutti in altre destinazioni dove e' piu' facile prenotare e dove trovano maggiori informazioni e proposte competitive...per esempio al mare in Spagna o a sciare in Francia.
In sito Italia.it e' stato chiuso e di questo se ne e' gia parlato in un altro topic.
In italia non esiste un sito come quello francese che comprenda tutte le stazioni sciistiche italiane con le offerte ricettive facilmente disponibili.
Alcune localita italiane non hanno nemmeno un sito internet e cosi molti alberghi.
Poi ci lamentiamo che i nostri comprensori chiudono prima perche gli alberghi da fine marzo sono vuoti.

Siamo sulla corsia lenta e monti altri paesi hanno la freccia fuori e ci stanno superando.
 
L'Italia non cresce perchè c'è gente come molta quà dentro che se ne fotte della sua crescita! La denigra a priori.
Non so sinceramente cosa ma se tutti facessimo qualche cosa(magari la differenziata ecc) sono sicuro che l'Italia potrebbe crescere!

Parere personale
 
X marcussiena..., ma io contino a credere che si è prevenuti verso i francesi, pur stronzi nei nostri confronti, ma sempre pronti a prenderci d'esempio nello stile di vita, io vado spesso in francia a sciare e AMO SCIARE IN FRANCIA, E NON MI TROVO A MIO AGIO IN ALTO ADIGE, pur PIU bello che sia, troppo caro e troppa gente! poi mi viene da ridere questo stereotipo della lingua italiana, anche l'austria confina con noi, ma nei numerosi siti sciistici non è che abbondi la lingua del sommo poeta!!, anche perchè l'italiano del turismo di massa non ci va in austria a sciare!! poi tu sei senese? bene allora sapii che l'italia viene identificata come territorio proprio come le tue fantastiche colline,ma l'italia non è tutta così! Purtroppo l'italiano viene identificato come quello che vediamo noi in questi giorni sui nostri telegiornali, (che vedono anche all'estero), perchè solo la CNN usa proprie immagini, mentre tutti i telegiornali d'oltralpe e non, comprono i video dai nostri media, e sai che schifezza in questo periodo ...!
io comunque quando bazzico le varie fiere di settore, ho trovato perecchi comprensori sciistici francesi, che venivano da noi a pubblicizare le loro montagne, ma le nostre in francia oltre la valleè in transalpinia,mai visto nulla!
lo sciovinismo che sta reggendo solo nei paesi rurali francesi e al nord della francia, non lo si trova piu tanto facilmente, e il ragionamento composto e sensato di fabio è da sposare, ma tu devi proprio avere un sassolino nelle scarpe con sti francesi, io ad esempio non vedo di buon occhio sloveni e croati, ma mica ci faccio la guerra di don chisciotte, e se mi capitasse di andare a sciare e berci qualcosa assieme ci vado volentieri, (basta che paghino loro), io ad esempi quest'anno mi sono rotto il piatto tibiale a pampeago obereggen, e mi ha soccorso una crocerossa altoatesina, non capivo una Madonna di quello che mi dicevano, perchè a malapena parlavano italiano mi sono messo a sbraitare finche non li ho obbligati ad esprimersi in un italiano da me comprensibile.... (premetto che sono stati gentilissimi e efficenti, l'unica pecca che mi parlavano in altoatesino...)e li di italiani e ancor piu toscani e laziali, c'è nè a divisioni... ma l'italiano latita....forse dovrebbero curare un po di piu loro la nostra lingua che i francesi visto l'affluenza di turisti. io in francia ho trovato perfino scritte turistiche in idish e armeno, a eurodisney tu penseresti che ci siano tantissimi italiani.... siamo i piu scarsi in quanto presenze!! vai al gardaland o caneva sul lago di garda, in certi periodi (giugno e settembre) non trovi un turista italiano, e di scritte in francese nemmeno l'ombra.... dunque 1+1= a domanda risposndo + tedeschi piu attenzione ai tedeschi, + domanda slava, magiara (ungheria, rep. ceca, polacchi...) rispondo a richiesta di mercato...non confondiamo logicità a sciovinismo!!!
 

.

Il sito ski-france.com non è assolutamente un sito francese ma di un'organizzazione tedesca che offre viaggi e vacanze in Francia e ovviamente il bacino di utenza sono i paesi tedeschi e gli ex paesi dell'est.
Il sito FRANCESE delle stazioni sciistiche in FRANCIA è
http://www.skifrance.fr/

Ohh giusto!! Il sito NAZIONALE delle stazioni sciistiche, che è una specie di "gruppo/circolo/consorzio", non so come dire, ( a cui tutte le stazioni sono "iscritte" e su molte cose x esempio i deplianti compare sempre il logo di skifrance ), è skifrance.FR, non quello ski-france.com, in più se notate bene la home page è in TEDESCO, quindi mi sembra tutt altro che un sito francese!! Invece skifrance.fr è tradotto SOLO in inglese, non in tedesco, spagnolo, russo, austroungarico ecc.. tranne in italiano come dite!
La frequentazione di settimane bianche italiana nelle stazioni francesi è pari al 2/3 %, quindi fate voi...!!
Molti siti francesi di stazioni molto frequentate da italiani ( les2alpes, ValThorens, ValCenis ecc.. ) sono tradotti in italiano!

Detto questo ma continuate a non venire in Francia, che c'è meno gente e si scia meglio
In Francia ci sono comprensori che in italia ci sognamo solo , un altra organizzazione ed una "concezione" dello sci totalmente differente, il fuoripista è ben accetto!! Meno gente c'è meglio è!!

PS: Sono stato all'ufficio del turismo di brunico e quella al bancone non sapeva nemmeno parlare italiano e balbettava una specie di italiano del medioevo con un accento tedesco e x farmi vedere le previsioni del tempo ha girato il monitor del computer verso di me facendomi segno di guardare!! Questo invece non è scandaloso??
 
Ultima modifica:
Vorrei invitare i soloni del post a dirmi in quale mio intervento io avrei detto che odio i francesi o che i francesi ci odiano...questo mi è proprio sfuggito. Forse qualcuno scrive sull'onda dell'entusiasmo senza leggere gli interventi.

Mentre va assolutamente sottolineato che in effetti il sito è registrato in germania e gestito da una persona giuridica tedesca

Quanto all'apprezzamento del nostro paese all'estero: ricordo che ai più ( i cittadini) non gliene frega nulla della situazione politica italiana. Questo interessa ai media e ai politici stranieri. I cittadini del mondo ignorano la reale situazione italiana o quantomeno la considerano una sorta di "sacrificio necessario" per godersi il ben di dio che abbiamo.
Per il 99% siamo ancora il paese dei sogni con arte, cultura, musica,sole e belle gnocche! Ildisfattismo appartiene solo a noi e sta a noi non farci assalire dalla depressione ma lottare! Vi garantisco che se non avessi ascoltato il servizio della redazione del TG2 di ieri anche l'avrei pensata come voi. Ma in effetti nel mondo siamo ancora il paese dei sogni.

Quanto infine al vino: beh! ricordo al simpatico LuigiXV di parlare di ciò che si conosce. Del Brunello, di cui si è fatto un gran parlare, è stata semplicemente messa in discussione la genuinità della qualità dell'uva. Oggetto dell'indagine era la contaminazione della pregiata qualità senese-italiana con le, guardacaso, molto meno "prestigiose" qualità francesi: Cabernet Sauvignon e Merlot. Forse hai perso un'occasione....
Oggi ho mal di denti.
Domani invece ti spiegherò - a proposito di ciò che si conosce - la differenza tra DGCD DOC e IGT, ti parlerò anche di Sangiovese grosso e dei caratteri ampelografici.
Ti parlerò poi di Aoc (Appellation d'origine controlèe) e dei relativi disciplinari.
Credo tu abbia clamorosamente sbagliato nel quotare il sottoscritto sull'argomento vino.
Probio ammè come dicono a Napoli....pazzesco.
 
Molti siti francesi di stazioni molto frequentate da italiani ( les2alpes, ValThorens, ValCenis ecc.. ) sono tradotti in italiano!
Detto questo ma continuate a non venire in Francia, che c'è meno gente e si scia meglio
In Francia ci sono comprensori che in italia ci sognamo solo , un altra organizzazione ed una "concezione" dello sci totalmente differente!! Meno gente c'è meglio è!!

Oltre a fare i siti in Italiano vendono pure le contromarche in Italia per farci andare a sciare a prezzo scontato: esempio Vars 180 Km di piste in Italia 21,50€ contro i 30€ alle casse e questo mi pare lo facciano anche altre stazioni di confine dietro il Frejus (ovviamente non penso Orelle-ValTho dato che la gente ci va lo stesso)
Però santa polenta ieri a Orelle c'era il mondo: hanno fermato la telecabina alle 18 per portare giù tutti: meno male che ho fatto il 3vallèe perchè da les menuires e meribel non c'era un cane (Mont Vallon spettacolo POWDERRRR)
 
Risolto il dilemma del sito in realtà tedesco porto la mia esperienza da sciatore-turista: é da quando sono nato che vado in vacanza in Francia e sono 6 anni che se devo fare una settimana bianca vado a sciare oltralpe. Motivi:
-nevicate mediamente più abbondanti
-comprensori enormi e visione skitotal
-fuoripista bene accetto anzi incentivato
-ricettività di qualità e prezzi bassi
-conosco bene la lingua
Per quale motivo non dovrei andare a sciare in Francia? Oltretutto compagni di alcuni di questi viaggi sono stati alcuni forumisti (anche assidui frequentatori delle Dolomiti) e mi sembra si siano trovati più che bene :Y
 
ValTho direi che è l'unico comprensorio incasinatissimo ( di italiani ) xchè pieno di italiani in Francia
Succede però: assolutamente solo nei week end e soprattutto a fine stagione ( marzo/aprile ), a gennaio c'è la terza parte di gente
Se si fa il 3V , appena si passa nelle altre valli ( Méribel soprattutto ) , non c'è più un cane!!
Io non mi sono mai lamentato della coda alla tc orelle x tornare, lo so benissimo che prima delle 5/ 6 e 30 a fine stagione non si scende ( una volta in inverno sono sceso che era buio ), ma dopo la giornata passata non me ne frega niente, e poi ringrazio sempre che abbiano costruito quella meraviglia di impianto che ha evitato più di cento km di più, e così ho quel magnifico comprensorio " dietro casa" raggiungibile con una strada comodissima!

Le segg Peyron e Bouchet cmq, che dovrebbero chiudere circa alle 3 e 30 , tutti i week end vanno due ore in più, una volta mi è capitato di prenderla alle 5 e 30, x intrattenere la gente che deve tornare ad orelle
In nessun altro poso fanno una cosa così
 
Oltre a fare i siti in Italiano vendono pure le contromarche in Italia per farci andare a sciare a prezzo scontato: esempio Vars 180 Km di piste in Italia 21,50€ contro i 30€ alle casse e questo mi pare lo facciano anche altre stazioni di confine dietro il Frejus (ovviamente non penso Orelle-ValTho dato che la gente ci va lo stesso)
Però santa polenta ieri a Orelle c'era il mondo: hanno fermato la telecabina alle 18 per portare giù tutti: meno male che ho fatto il 3vallèe perchè da les menuires e meribel non c'era un cane (Mont Vallon spettacolo POWDERRRR)

per forza, sono tutti li, c'è quasi tutto chiuso da noi........... e infatti sciavano solo li non sono scesi a mieni e mary.....
 
Oltre a fare i siti in Italiano vendono pure le contromarche in Italia per farci andare a sciare a prezzo scontato: esempio Vars 180 Km di piste in Italia 21,50€ contro i 30€ alle casse e questo mi pare lo facciano anche altre stazioni di confine dietro il Frejus (ovviamente non penso Orelle-ValTho dato che la gente ci va lo stesso)
Però santa polenta ieri a Orelle c'era il mondo: hanno fermato la telecabina alle 18 per portare giù tutti: meno male che ho fatto il 3vallèe perchè da les menuires e meribel non c'era un cane (Mont Vallon spettacolo POWDERRRR)
ieri a val thorens c'era il mondo??????? ma io tutto sto casino non l'ho trovato....niente code se non per il rientro ad orelle a fine giornata.
comunque le contromarche della mourienne (quelle da 16 euro per intenderci) valgono anche li ma solo per il comprensorio di val thorens integrando 10 euro (totale 26) e non per tutto il comprensorio delle 3vallee.
comunque io la francia l'adoro, mi ci sono sempre trovato bene sia per lo sci che per le vacanze estive (mare e montagna) ed ho sempre trovato persone gentili e cordiali. io poi amo il campeggio e vi assicuro che anche se mi fa male dirlo, le loro strutture valgono 1000 volte le nostre sia per qualità che per i prezzi.
per una volta sono d'accordo con edo: onestamente mi infastidisce molto di più vedere che ci sono intere regioni italiane dove l'italiano non si parla proprio.
ciao a tutti :)
 
Oltre a fare i siti in Italiano vendono pure le contromarche in Italia per farci andare a sciare a prezzo scontato: esempio Vars 180 Km di piste in Italia 21,50€ contro i 30€ alle casse e questo mi pare lo facciano anche altre stazioni di confine dietro il Frejus (ovviamente non penso Orelle-ValTho dato che la gente ci va lo stesso)

Con i multipass:
ValCenis ( 90 km di piste, il prox anno più di 100 xché sarà collegato con termignon ) 16,5 euro
la norma/aussois/valfréjus circa 50 km: 16,5 euro
Valloire-Valmeinier, 150 km, 16,5 euro , ed anche St Francois- Valmorel, 160 km di piste, 16,5 euro
Sybelles, oltre 200 km di piste a 21 euro e 50
ValTho con i multipass 26 in settimana e 29 nel we
unica pecca è che una volta c'era anche lo sconto x il 3V, poi purtroppo lo hanno tolto

Se no c'è anche serre che ( da 38 a 34, capirai... avrei molto da dire in proposito... ), 2 alpes da 36 e 50 a 29, puy st vincent da 25 a 21... meno sconti xché non c'è il fréjus di mezzo
( Il fréjus con l'abbonamento costa 10 euro a tratta )
 
.
Per il 99% siamo ancora il paese dei sogni con arte, cultura, musica,sole e belle gnocche! Ildisfattismo appartiene solo a noi e sta a noi non farci assalire dalla depressione ma lottare! Vi garantisco che se non avessi ascoltato il servizio della redazione del TG2 di ieri anche l'avrei pensata come voi. Ma in effetti nel mondo siamo ancora il paese dei sogni.
...ciao marcus.. forse per i disperati che arrivano con le zattere, a loro sognare costa poco..
..il disfattismo..penso che dobbiamo prendere (forse é già tardi) coscienza
della ns. precaria situazione nazionale...e lottare,certo,ma migliorando noi stessi,perchè ho una sottile convinzione...che DOBBIAMO cambiare Noi!

...i Francesi... non traducono in Italiano...penso, semplice NON ci vogliono..
PERCHE'??????????

..al mondo suscitiamo poco interesse...(ok.moda..ARTE..e un piatto di spaghetti)...ma quando c'è della sostanza NOI non ci siamo e SE..... ,contiamo come il due di picche quando ecc....
PERCHE'??????????

e...ancora si potrebbe continuare... ma a questo punto vorrei fare delle
amare considerazioni(mie)con il solo scopo di riflessione generale.
(mi scuso se le mie considerazioni possono risultare offensive all'orgoglio naz.)

PERCHE' ....siamo un popolo di "furbi"
PERCHE'.....non abbiamo NULLA che ci unisce che ci renda coesi,solidali ad es.
verso in qualsiasi progetto nazionale!(che ci renda NAZIONE)
PERCHE' non abbiamo nessun obiettivo ne tantomeno la forza per
perseguirlo. Credo per questo e non solo ci siamo ridotti così
desolatamente esposti al peggior sentimento l' IDIFFERENZA.
Intuisco che la maggioranza di voi è molto giovane( dall'irruenza
nel skiare,e nello specifico dalle argomentazioni e dai toni, non sto'
criticando, sempre e solo considerazioni)provate Voi /(noi),ma da
dentro se stessi!!

FABIO......molto d'accordo con quello che dici e come lo dici!(da giovanotto,
:premiato::premiato: "Vecio"

....ci conforta la speranza che da domani(urca, da stasera)molto cambi...:semagna::semagna::semagna:..loro

salute
 
Top