QUAL È STATO IL CAMPIONE PIU' SOTTOVALUTATO?

Ritira subito quello che hai scritto, è un'affermazione vergognosa e intollerabile :mad::mad:
La più forte, la più grande sciatrice di tutti i tempi è stata senza alcun dubbio Tina Maze. In tutto e per tutto una vera dea :love::love:
E lasciamo ai ragionieri il computo di medals and cups and pots and pans: non è dalla conta delle patacche che discende la grandezza assoluta di un atleta
dici ciò solo perchè janica non era così gradevole da vedere, ma era un mostro di talento, bravura, perseveranza, ecc...maledetto mal di schiena che le ha tolto un po' di anni di podi
tina mi è sembrata la kostelic solo l'anno dei 2000 punti
 
Ecco, ne hai citato un altro che per me era favoloso da vedere sciare, ma che per un motivo o per un altro, ha portato a casa secondo me meno di quanto meritasse.
Felix Neureuther l'unico oro mondiale che ha è quello della gara a squadre. Poi argento e bronzo.
Vedere sciare lui e vedere sciare Matt uno dopo l'altro e vedere poi i risultati ottenuti...
Lui era un po' il Kosir tedesco però, vado a memoria ma mi pare che spesso e volentieri infilava, dopo un'ottima prima manche, qualche bella cappellata.
Si, Neureuther era veramente forte. Ha avuto la sfortuna di trovarsi Hirscher al top in slalom, sennò qualche coppetta se la sarebbe portata a casa, imho.
 
Non so se sia gia stato citato, anche jure kosir, 1 medaglia olimpica e 3 vittorie in coppa...bottino che sarebbe stato ben piu grosso senza un certo Albertone come rivale. In slalom speciale mi piaceva proprio.
 
Si, Neureuther era veramente forte. Ha avuto la sfortuna di trovarsi Hirscher al top in slalom, sennò qualche coppetta se la sarebbe portata a casa, imho.
Secondo me Neureuther non è stato sottovalutato, è stato solo un po' sfigato con le articolazioni.
Ma quando era in forma ha fatto grandi cose e poi era piuttosto mediatico.
Elegantissimo in pista, alto, figo, sorriso da copertina...quando era sul podio con Marcel, l'austriaco al confronto sembrava MiniVip (per chi ricorda il film di Bruno Bozzetto), anche se era sul gradino più alto.
Poi la schiena (croce degli slalomisti) gli impose di smettere, però è restato al vertice per una dozzina di anni, che sono tantissimi, conquistando 47 podi.
Credo che in patria sia un punto di riferimento (magari da noi meno).
Certo, quando incontri uno come Hirscher sulla tua strada devi sgomitare per avere un po' luce.
 
Ultima modifica:
Stricker?

è di un altra epoca rispetto al sottoscritto, però non se ne parla molto onestamente.

ma non può definirsi campione, quindi lo si esclude presumo.

Ps nota personale riuscire a far parte per un certo periodo dei 40-50 altleti migliori al mondo non ti fa già entrare nel novero dei campioni? se ne potrebbe discutere
 
Comunque, di campioni e anche campionissimi ce ne sono stati, ma l'unico che mi ha dato la sensazione tipo "ho visto cose che voi umani..." Oppure anche "mai avrei pensato che un essere umano possa fare cose simili..." è stato Bode Miller. E in questo, secondo me sottovalutato, una spanna (anche 2, va) sopra chiunque, al di là dei risultati, comunque notevoli.
 
WENDY l'abbiamo gia' citata? ha avuto la sfiga di trovare la GOAT sul suo cammino, altrimenti avrebbe racimolato molto di piu' e viene a mio parere sottovalutata.
 
Top