Al passo Monte Croce si torna in pista dal 16 novembre

  • /
  • 14/11/2019
  • 548

La skiarea Tre Cime-Dolomiti inaugura la stagione 2019-20 a partire da sabato 16 novembre sulle piste del Passo Monte Croce a confine con la Val Comelico.

Le abbondanti nevicate hanno consentito di rispettare il calendario delle aperture nel comprensorio dell'alta val Pusteria facendo poco ricorso all'innevamento programmato che è entrato in funzione solo per poche ore al fine di migliorare ancora di più la qualità del manto nevoso.

Skilift passo monte Croce - Tre Cime Dolomiti
Skilift e pista Marc Girardelli al passo monte Croce - Tre Cime Dolomiti

I due skilift del passo saranno aperti tutti i giorni insieme alla pista Marc Girardelli, a seguire anche l'altra pista Kreuzberg.

La tappa successiva del calendario è fissata per sabato 23 novembre quando apriranno le cabinovie Signaue e Croda Rossa con le relative discese; dal 30 novembre il comprensorio andrà a regime con l'entrata in funzione di tutti gli impianti tra Monte Elmo e Croda Rossa, tra Sesto e Versciaco, e il Monte Baranci a San Candido. Bisognerà attendere il 20 dicembre per sciare nella zona Rienza di Dobbiaco e a Braies, mentre a Padola si tornerà in pista dal 21 dicembre.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto