- fla5
- /
- 13/11/2019
- 3541
La skiarea Tre Cime-Dolomiti inaugura la stagione 2019-20 a partire da sabato 16 novembre sulle piste del Passo Monte Croce a confine con la Val Comelico.
Le abbondanti nevicate hanno consentito di rispettare il calendario delle aperture nel comprensorio dell'alta val Pusteria facendo poco ricorso all'innevamento programmato che è entrato in funzione solo per poche ore al fine di migliorare ancora di più la qualità del manto nevoso.
I due skilift del passo saranno aperti tutti i giorni insieme alla pista Marc Girardelli, a seguire anche l'altra pista Kreuzberg.
La tappa successiva del calendario è fissata per sabato 23 novembre quando apriranno le cabinovie Signaue e Croda Rossa con le relative discese; dal 30 novembre il comprensorio andrà a regime con l'entrata in funzione di tutti gli impianti tra Monte Elmo e Croda Rossa, tra Sesto e Versciaco, e il Monte Baranci a San Candido. Bisognerà attendere il 20 dicembre per sciare nella zona Rienza di Dobbiaco e a Braies, mentre a Padola si tornerà in pista dal 21 dicembre.
articolo scritto da fla5 per SkiForum