A Obereggen pronta la nuova seggiovia Reiterjoch e il LOOX

  • /
  • 18/11/2019
  • 764

A Obereggen nello Ski Center Latemar sono in arrivo diverse novità in vista dell'apertura del 30 novembre. Tra le più interessanti la nuova seggiovia Reiterjoch e il nuovo locale LOOX.

La nuova Reiterjoch

La nuovissima seggiovia automatica a 8 posti firmata da Leitner ropeways prende il posto della vecchia seggiovia a 4 posti. Le nuove seggiole della Reiterjoch saranno dotate di portasci singoli e offriranno il massimo comfort e sicurezza oltre a ridurre la risalita a circa 2 minuti grazie alla velocità di 5 m/s.

Rendering seggiovia Reiterjoch
La nuova seggiovia Reiterjoch

Il percorso dell'impianto varia leggermente: la stazione a valle è situata più in basso consentendo di prolungare la pista con un nuovo tratto mentre quella a monte è spostata più a sinistra di fronte all'arrivo della seggiovia Obereggen. La nuova disposizione ha permesso la realizzazione di un nuovo tratto della pista Zanggen e l'allungamento della Toler, inoltre dall'arrivo della seggiovia si potrà scegliere se ripetere una delle due piste tra Toler e Zanggen (mentre prima la posizione limitava la scelta), oltre che scendere verso Pampeago.

Linea nuova Reiterjoch - Obereggen
La linea della nuova Reiterjoch ad Obereggen

Il nuovo LOOX di Obereggen

Dalla sera del 29 novembre a Obereggen, in occasione della prima sciata in notturna, si darà il via al nuovissimo Aprés Ski del nuovo locale LOOX: un open air bar con terrazza che accoglierà sciatori ed escursionisti dalla fine della giornata sciistica fino a notte fonda. Poco vicino rimane l'attuale ristorante, pizzeria e bar "Platzl" per una pausa rilassante durante la giornata.

Il nuovo Alpin Club sarà suddiviso in tre aree per ridisegnare l’après-ski che si mostra in un’inedita versione ispirata ai club urbani. La terrazza ovest dell’open air bar funge da collegamento con il paesaggio circostante e ripara gli ospiti dal vento. Nella prima zona si potrà ballare e brindare fino a tarda notte; le nicchie rialzate poste sopra la scala che collega la biglietteria del seminterrato con il piano superiore, si aprono come le logge di un anfiteatro e sovrastano il cuore (mai così pulsante come ora) del LOOX. Mentre la tranquillità per fare qualche chiacchiera rilassante con vista sul balcone è affidata alla lounge. 

Nuovo centro LOOX - Obereggen
Il nuovo locale per Aprés Ski LOOX

Nuova vita per l'Epircher Laner Alm

Al ritorno sugli sci per la prima notturna, gli sciatori troveranno anche il nuovo rifugio Epircher Laner Alm. La struttura è stata integralmente ricostruita per migliorare gli spazi interni e, grazie alla nuova terrazza, quelli esterni, offrendo una baita rinnovata e moderna, ma al contempo legata alle tradizioni locali.

Nuovo Epircher Laner Alm
Il nuovo rifugio Epircher Laner Alm a Obereggen

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 5 foto