- fla5
- /
- 17/11/2019
- 6313
A Obereggen nello Ski Center Latemar sono in arrivo diverse novità in vista dell'apertura del 30 novembre. Tra le più interessanti la nuova seggiovia Reiterjoch e il nuovo locale LOOX.
La nuova Reiterjoch
La nuovissima seggiovia automatica a 8 posti firmata da Leitner ropeways prende il posto della vecchia seggiovia a 4 posti. Le nuove seggiole della Reiterjoch saranno dotate di portasci singoli e offriranno il massimo comfort e sicurezza oltre a ridurre la risalita a circa 2 minuti grazie alla velocità di 5 m/s.
Il percorso dell'impianto varia leggermente: la stazione a valle è situata più in basso consentendo di prolungare la pista con un nuovo tratto mentre quella a monte è spostata più a sinistra di fronte all'arrivo della seggiovia Obereggen. La nuova disposizione ha permesso la realizzazione di un nuovo tratto della pista Zanggen e l'allungamento della Toler, inoltre dall'arrivo della seggiovia si potrà scegliere se ripetere una delle due piste tra Toler e Zanggen (mentre prima la posizione limitava la scelta), oltre che scendere verso Pampeago.
Il nuovo LOOX di Obereggen
Dalla sera del 29 novembre a Obereggen, in occasione della prima sciata in notturna, si darà il via al nuovissimo Aprés Ski del nuovo locale LOOX: un open air bar con terrazza che accoglierà sciatori ed escursionisti dalla fine della giornata sciistica fino a notte fonda. Poco vicino rimane l'attuale ristorante, pizzeria e bar "Platzl" per una pausa rilassante durante la giornata.
Il nuovo Alpin Club sarà suddiviso in tre aree per ridisegnare l’après-ski che si mostra in un’inedita versione ispirata ai club urbani. La terrazza ovest dell’open air bar funge da collegamento con il paesaggio circostante e ripara gli ospiti dal vento. Nella prima zona si potrà ballare e brindare fino a tarda notte; le nicchie rialzate poste sopra la scala che collega la biglietteria del seminterrato con il piano superiore, si aprono come le logge di un anfiteatro e sovrastano il cuore (mai così pulsante come ora) del LOOX. Mentre la tranquillità per fare qualche chiacchiera rilassante con vista sul balcone è affidata alla lounge.
Nuova vita per l'Epircher Laner Alm
Al ritorno sugli sci per la prima notturna, gli sciatori troveranno anche il nuovo rifugio Epircher Laner Alm. La struttura è stata integralmente ricostruita per migliorare gli spazi interni e, grazie alla nuova terrazza, quelli esterni, offrendo una baita rinnovata e moderna, ma al contempo legata alle tradizioni locali.
articolo scritto da fla5 per SkiForum