Tra le novità in Alpe di Siusi la nuova seggiovia Bamby

  • /
  • 25/09/2019
  • 2368

Sull'Alpe di Siusi sono in corso i lavori di sostituzione della seggiovia Bamby nella zona tra Punta d'Oro e Steger Dellai con una nuova esaposto automatica.

Il nuovo impianto sostituisce la precedente seggiovia a morse fisse e sarà dotata di seggiole a 6 posti con cupole antivento; la velocità sarà di 4,5 m/s con una portata di 2800 p/h e il tempo di risalita ridotto a meno di un minuto.

Rendeing stazione Bamby
La nuova stazione a monte della seggiovia Bamby

Assieme alle seggiovie Paradiso, Telemix Bullaccia e l’impianto di Belpiano sarà infine il quarto impianto in Alto Adige dotato di un sistema automatico di sicurezza per bambini. Mentre per ottimizzare il collegamento tra le stazioni a valle della seggiovie Paradiso e la nuova Bamby verrà installato un tapis roulant.

L'impianto serve una pista ideale per i principianti ed è il collegamento per tornare dalla zona Punta d'Oro verso la Steger/Dellai o le piste della seggiovia Panorama.

La seggiovia Bamby
L'impianto sulla skimap 3D dell'Alpe di Siusi

Oltre alla Bamby si lavora anche sulla pista principale del Monte Piz, nei pressi dell’hotel Icaro, dove è in costruzione un nuovo cavalcavia.
 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 5 foto