A Plan de Corones si rinnova la cabinovia Rara

  • /
  • 20/09/2019
  • 3000

La skiarea di Plan de Corones presenta per la prossima stagione invernale una piccola rivoluzione al passo Furcia, nella zona di San Vigilio di Marebbe. La novità più corposa sarà la nuova cabinovia Rara al posto della vecchia seggiovia a 4 posti.

Nuova cabina Rara
Una delle nuove cabine dell'impianto

Il nuovo impianto consiste in una cabinovia da 10 posti costruita da Doppelmayr con le nuove cabine Omega V, della CWA, con una portata che sale da 2400 a 2700 p/h. Un aumento di comfort volto soprattutto alle scuole sci che avranno una zona in più a disposizione.

Il tracciato della nuova Rara sarà parzialmente modificato con una piccola rotazione in senso antiorario e un allungamento a monte così da lasciare maggiore spazio per la pista e il collegamento dal Pre da Peres verso il Col Toron.

Planimetria nuova pista e impianto Rara
La nuova cabinovia con i nuovi tracciati

Insieme all'impianto ci sarà un vero e proprio restyling delle piste con l'allargamento della Rara 33, la pista a sinistra del'impianto, e la creazione (quasi del tutto ex novo) della Rara 31 che si svilupperà a lato dell'impianto a partire dalla pista Pre da Peres e totalmente separata dalla skiweg proveniente dal passo Furcia (Costa/Ruis).
 

Nuova torre ascensore

Le novità al Kronplatz proseguono sulla cima con la realizzazione di una nuova torre-ascensore per migliorare il collegamento tra le cabinovie Kronplatz 1+2 e 2000 con il nuovo museo della fotografia "LUMEN" e il ristorante AlpiNN.
 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto