• /
  • skinews /
  • eventi e feste /
  • terza edizione de "la sportiva epic ski tour": 22 e 23 febbraio in val di fiemme

Terza edizione de La Sportiva Epic Ski Tour: Val di Fiemme 22-23/02/2019

  • /
  • 19/12/2018
  • 2026

Il 22 e 23 febbraio andrà in scena la terza edizione de “La Sportiva Epic Ski Tour”, tradizionale e spettacolare appuntamento in Trentino con lo scialpinismo firmato La Sportiva e Curtes.

Le novità 2019 saranno molteplici, con due tappe aperte dalla consueta sfida all’Alpe Cermis in notturna, a poco più di un mese dal passaggio dei fondisti più forti al mondo del Tour de Ski.

tappa cermis

La seconda tappa sarà invece una diurna a Bellamonte – Parco Naturale di Paneveggio, con percorsi (sempre) alla portata di tutti.

La quota di partecipazione è di 79 euro comprensiva di Base Layer tecnico UYN personalizzato Epic Ski Tour del medesimo valore complessivo. Un altro significativo sviluppo è rappresentato dall’escursione gratuita per tutti, concessa ai principianti nella giornata di venerdì 22 febbraio alle ore 11, con il materiale messo a disposizione direttamente dal main sponsor La Sportiva, certamente un incentivo in più.

Il montepremi “epico” rimane cospicuo con un totale di 18.000 euro riservati ai migliori, prima di gustarsi tutti assieme i piatti gourmet tipici del Trentino, perché la manifestazione rimane prima di tutto un grande happening, sia culturale che sportivo.

Il comitato organizzatore presieduto da Kurt Anrather è al lavoro da mesi per perfezionare l’evento, capace di raccogliere un buon numero di appassionati e fuoriclasse, ricordando il successo della scorsa edizione del campione del mondo Michele Boscacci.

La sfida del 23 febbraio avrà una distanza di 12.3 km e un dislivello positivo di 1.300 metri e negativo di 900 metri. Essa si svilupperà nei pressi dell’area sciistica Alpe Luisa e all’interno del meraviglioso Parco Naturale Paneveggio, il quale vale da solo il prezzo del biglietto. Si parte dal fondovalle di Bellamonte, frazione di Predazzo nonché una delle località più suggestive dell’intera Val di Fiemme. Ai concorrenti de “La Sportiva Epic Ski Tour” 2019 spetta una bellissima salita fuoripista sino a Cima Lastè, scendendo dal primo cambio pelli verso il Rifugio di Passo Lusia e risalendo, dopo un altro cambio pelli, nuovamente in direzione dell’arrivo della seggiovia Campo-Lastè. Un’ultima discesa fuoripista e una breve impennata verso la località Morea per giungere al traguardo, stanchi ma felici.

Informazioni sul sito epicskitour.com.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto