Le novità 2018/19 a Falcade - Passo San Pellegrino

  • /
  • 13/10/2018
  • 3477

Ondata di novità anche per la skiarea di Falcade - Passo San Pellegrino a cavallo tra Veneto e Trentino. La più importnate riguarda i principianti e le famiglie. La zona dei campi scuola a Le Buse è stata ammodernata. Chi vuole muovere i primi passi sulla neve troverà una nuova sciovia, un lungo tapis roulant e un’ampia area primi passi dove far pratica e sperimentare in totale sicurezza le prime emozionanti discese. Quest'area è facilmente raggiungibile con la comoda cabinovia che parte da Falcade.

campo scuola le buse
Campo scuola le buse

 

L'attenzione per la skiarea Falcade - Passo San Pellegrino verso bambini e principianti è testimoniata anche dalla presenza di altri 2 campi scuola a Passo San Pellegrino, tutti situati in posizione soleggiata e attrezzati di lunghi tappeti mobili e facili discese con archi e coni, 3 scuole sci con maestri multilingue e di grande esperienza, 2 parchi gioco dove i bambini possono trascorrere indimenticabili momenti sulla neve. Ci sono inoltre diversi percorsi tematici con curve, salti, gobbe e tratti cronometrati per mettere alla prova le proprie abilità tecniche.

Le novità però non riguardano solo le piste facili. Anche la nuova pista "La VolatA", che ha già ottenuto l'omologa FIS, dopo i lavori dello scorso anno, anche quest'estate ha subito importanti modifiche con l’obiettivo di aumentare la sicurezza degli atleti e dare maggiore spettacolarità alle manifestazioni agonistiche che avranno luogo nel corso dell’inverno. Da ricordare gli attesissimi Campionati del Mondo Junior di Sci Alpino in programma a Febbraio 2019.

E per chi non scia ma vuole passare una bella giornata sulla neve? Per i turisti che non sciano, a Le Buse sono stati creati dei nuovi sentieri panoramici da fare a piedi o con le ciaspe alla scoperta delle tracce e delle orme che gli animali lasciano sulla neve, del silenzio e dei panorami che offrono le Dolomiti.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto