La cabinovia Colbricon di San Martino prende forma

  • /
  • 04/10/2018
  • 9180

A San Martino di Castrozza per dicembre 2018 sarà pronta la nuova cabinovia Colbricon Express, continua il rinnovamento del comprensorio sciistico dopo la realizzazione lo scorso anno del nuovo impianto di innevamento nella zona del Ces.

Linea cabinovia Colbricon Express

Il nuovo impianto sarà una cabinovia a 10 posti e si chiamerà Colbricon Express e va a sostituire la vecchia triposto Ces, che svolgeva il ruolo di arroccamento oltre ad essere usata dalle scuole sci, e la seggiovia Valbonetta che si trova in sequenza alla Ces andando a servire una vasta area con due piste facili e larghe ideali per i principianti. La partenza è situata nella località Inteski dove vi è il parcheggio e diversi servizi ed arriverà senza stazioni intermedie a Pian delle Cartucce.

Rendering stazione a valle

Il comfort e la sicurezza aumenteranno enormemente: il tempo di risalita per percorrere i 1933 metri di lunghezza passerà dai 21 minuti attuali ad appena 7 mentre la portata da 1500 a 2000 p/h, espandibile in futuro fino a 2400 p/h con una velocità di 6 m/s.

Rendering stazione a monte

La scelta della cabinovia è dettata dal ruolo svolto dall'impianto che è utilizzato sia come primo arroccamento che come campo scuola dai maestri di sci, inoltre in estate sarà possibile sfruttarlo per il trasporto delle mountain bike.

La stazione di partenza è stata inoltre pensata e predisposta per un futuro impianto di collegamento tra l'Interski, Prà delle Nasse e il Passo Rolle.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 7 foto