A Cervinia apre il collegamento con Valtournenche

  • /
  • 14/12/2017
  • 5889

Dopo un inizio di dicembre avaro di neve, le recenti perturbazioni di queste settimane hanno consentito di "aprire" il collegamento Cervinia-Valtournenche, in aggiunta a quello internazionale con Zermatt. Si può dunque sciare su tutto il comprensorio del "Cervino Ski Paradise" le cui piste consentono di collegarsi da una ski area all'altra delle tre località senza mai togliere gli sci.

 

A Cervinia è garantito il rientro con gli sci in paese attraverso le piste "5", "3", "3bis" e "Ventina", a Valtournenche con la "Gran Pista" che consente agli appassionati di percorrere il più lungo tracciato di discesa delle Alpi (22 km.), la "Reine Blanche", dai 3.883 mt. del Piccolo Cervino (Svizzera) sino ai 1.500 mt. di Valtournenche, non prima di aver percorso la parte alta della pista "Ventina", dunque attraversando tutte le tre valli del comprensorio.

Ma in questi giorni l'attesa è tutta rivolta alla gara di Coppa del Mondo di Snowboard Cross che si disputerà a Cervinia il  21 e 22 dicembre sulla pista "26", in zona Plan Maison, raggiungibile comodamente con gli sci con la seggiovia "Pancheron".

In occasione di questo importante appuntamento, nei due giorni di gara lo ski pass italiano sarà proposto ad un prezzo promozionale di € 21,00.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto