Friuli-Venezia-Giulia: da venerdì tutte le skiaree aperte

  • /
  • 05/12/2017
  • 5235

Nel Friuli Venezia Giulia venerdì 8 dicembre 2017 parte ufficialmente la stagione sciistica in tutte e cinque le località della regione.

Si confermano dunque le ottime condizioni del manto nevoso a Tarvisio, Ravascletto-Zoncolan e Piancavallo dove lo scorso weekend gli sciatori hanno potuto rimettere gli sci grazie alle aperture anticipate. Per il ponte dell'immacolata l'offerta si allarga con nuovi impianti e piste in funzione e con l'apertura di Forni di Sopra e Sella Nevea.

Zoncolan - Valvan

Tarvisio

Nella skiarea di Tarvisio saranno aperti quasi tutti gli impianti sia sul Monte Lussari che al Florianca con il collegamento in quota tra le due zone. A disposizioni le piste Di Prampero, Duca d'Aosta, Florianca, Malga, Foresta e Alpe Limerza oltre ai campo scuola a valle per i principianti.

 

Sella Nevea

A Sella Nevea saranno in funzione tutti gli impianti da venerdì ad eccezione della sciovia del Poviz che aprirà l'11 dicembre. Pronte le piste Canin Agonistica, Rifugio Cai 1, Prevala e Gilberti.

Sella Nevea - 6 dic 2017

Ravascletto-Zoncolan

Sul Monte Zoncolan gli sciatori avranno a disposizione la skiarea al completo ad eccezione della pista Zoncolan 1 e dell'Arena Freestyle. Già innevate le piste di Cima Tamai e la lunga discesa Lavet-Canalone fino al paese di Ravascletto.

 

Piancavallo

Per il weekend nella skiarea di Piancavallo apriranno tutti gli impianti di risalita eccetto un tappeto Nevelandia con quasi tutte le piste tranne la Casere 4, Caprioli 1 e la variante Slalom; un inizio di stagione praticamente al completo per la skiarea più vicina alla pianura. Durante la prossima settimana saranno chiusi i tappeti Nevelandia/Campo Giochi e la seggiovia Tremol 2.

Piancavallo - Sole

Forni di Sopra-Sauris

Infine a Forni di Sopra per il weekend apriranno le tre seggiovie Varmost con le piste Varmost 1, 2, 3 e la Senas mentre in paese sarà operativo il Campo Scuola con lo skilift e il tappeto Davos. Il polo rimarrà poi chiuso nei giorni feriali a partire dall'11 dicembre.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 5 foto