• /
  • skinews /
  • estate /
  • apertura impianti nel dolomiti stars: stagione estiva 2015

Apertura impianti estate 2015 - Dolomiti Stars

  • /
  • 24/06/2015
  • 4507

Impianti di risalita aperti nel Dolomiti Stars, estate 2015

Estate al via nel territorio del Consorzio Turistico Dolomiti Stars. Durante l’ultimo weekend di giugno apriranno infatti quasi tutti gli impianti di risalita delle località turistiche di Alleghe, Selva di Cadore, Val di Zoldo, Falcade-Passo San Pellegrino, Arabba e Marmolada.

Sabato 27 giugno inaugureranno la stagione estiva le cabinovie Alleghe-Piani di Pezzè e Piani di Pezzè-Col dei Baldiad Alleghe, la cabinovia Pian de Crep a Pecol di Zoldo e la seggiovia Arabba - Monte Burz ad Arabba, dove sono già in funzione la funivia Arabba - Porta Vescovo e le seggiovie Campolongo - Bec de Roces e Vauz - Pordoi (Fodom).

Domenica 28 giugno entrerà in funzione la funivia Malga Ciapela-Punta Rocca in Marmolada, mentre sabato 4 luglio sarà la volta della funivia Col Margherita a Falcade-Passo San Pellegrino, della seggiovia Pioda a Palafavera e dellaseggiovia Padon in Marmolada. Domenica 5 luglio, poi, si potrà usufruire anche della seggiovia Cherz I ad Arabba.

Bisognerà invece aspettare fino al 18 luglio per la seggiovia Pescul-Fertazza e al 1 agosto per la seggiovia Sotto Cima-Fertazza di Selva di Cadore.

Numerose le promozioni per le famiglie e bambini gratis fino a 8 anni in tutte le località del comprensorio Dolomiti Stars. Maggiori info e orari degli impianti di risalita nella sezione SUMMER AREA su dolomitistars.dolomiti.org

Skipass bike

Grande novità dell’estate 2015 è lo SKIPASS BIKE, una tessera giornaliera a prezzo agevolato per gli appassionati della mountain bike, disponibile presso gli impianti di Alleghe e Zoldo-Pecol.

Negli impianti di risalita di Alleghe, Zoldo, Arabba e Marmolada si possono utilizzare anche le esclusive Card Dolomiti Super Summer, che consentono di accedere a circa 100 impianti di risalita del comprensorio delle Dolomiti. Ideale per le famiglie e i bambini il parco giochi Zoldo Park situato alla stazione di arrivo della cabinovia Pecol-Pian del Crep in Val di Zoldo. Aperto tutti i giorni e completamente gratuito per gli utenti della cabinovia, si sviluppa su una vasta area verde con gonfiabili, tappeti elastici, un percorso ad ostacoli, una piscina con gli scivoli, una zona "mare" con sabbia, ombrelloni e lettini oltre ad un chiosco-bar.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto