- Redazione
- /
- 10/12/2019
- 16313
Le Alpi Venoste si stagliano magnifiche ad ambo i lati della strada mentre si percorre la Val Senales. Il serpeggiante percorso che attraversa la valle sembra non finire mai, proponendo perpetui paesaggi destinati a fissarsi nella memoria. La strada è però destinata a concludersi, nel cuore delle montagne, a Maso Corto, vero e proprio crogiuolo del turismo locale.
Ultimo avamposto prima del confine con l’Austria, è qui che sono situati gli impianti di risalita per il comprensorio di maggior interesse di tutta l’area, il Comprensorio Funivie-Ghiacciai Val Senales. Trasportati dalle funivie si giunge infatti allo Schnalstaler Gletscher, che regala panorami mozzafiato e, soprattutto, soluzioni sciistiche di prim’ordine.
Importanti rinnovamenti nella struttura blu hotels
Adiacente al punto di partenza delle funivie, il Blu Hotels Senales **** è enormemente valorizzato dalla sua straordinaria posizione. Articolato in due strutture, lo Sport Hotel Cristal e il Club Hotel Zirm, fu costruito e pensato in modo avanguardistico per la sua epoca, ed è stato poi rilevato dalla catena alberghiera Blu Hotels che, in questi mesi, ha operato su di esso importantissimi lavori di rinnovamento – con completo rifacimento delle camere dello Zirm.
In fraterna correlazione con il vicino Sporthotel Kurzras (in cui “Kurz ras” vuol dire, appunto, “Maso Corto”), il Blu Hotel Senales si è imposto come destinazione ideale per tutti gli appassionati della Val Senales e, in generale, delle vacanze di montagna.
Se, infatti, il territorio prevede possibilità uniche per appassionati di sport e natura (tra scii, escursioni e molto altro), la struttura stessa è in grado di offrire servizi unici ed attività alternative anche per i non sciatori. Tra questi vi è sicuramente il nuovo centro benessere, in grado di offrire relax e grandi atmosfere attraverso le sue variegate e potenti cromature. Per gli ospiti più giovani è previsto invece il servizio di animazione, con un calendario di attività giornaliere variegate ed entusiasmanti (in grado di conquistare anche gli adulti).
Se, dunque, la Val Senales trova in Maso Corto il suo punto d’arrivo, la stessa cittadina rappresenta in realtà solo l’inizio per chiunque voglia vivere una vacanza che si fissi nella mente e che scaldi il cuore.
articolo scritto da Redazione per SkiForum