Collezioni Colmar per l'inverno 2020/2021


Colmar, azienda simbolo del tessile italiano, punta sull'innovazione tecnica. I tessuti, le trapuntature ed il design di tutta lacollezione possono beneficiare degli avanziamenti tecnologici portati avanti dal reparto R&S di Colmar.

Ma l'evoluzione tecnica dei materiali deve andare di pari passo con l'attenzione all'ambiente e per Colmar il tema della sostenibilità è uno dei fari che guida lo sviluppo dei nuovi tessuti e dei nuovi prodotti.

Skiforum ha fatto una bella chiacchierata con Stefano Colombo, marketing manager che racconta nel dettaglio la strada percorsa e le novità di Colmar per la stagione 2020/2021.

Per presentare i capi della stagione invernale 2020/2021 ed entrare ufficialmente nel decennio in cui celebrerà il proprio centenario (nel 2023), Colmar ha deciso di approcciare il proprio anniversario con un'offerta realizzata tenendo ben presente importanti parole chiave.

Sostenibilità

Sostenibilità: nella collezione vengono utilizzati isolanti termici composti dal 90 per cento da fibre riciclate; il rivoluzionario trattamento idrorepellente Teflon EcoElite, che nasce da fonti rinnovabili ed è esente da fluorocarbonio, fa parte della famiglia delle eco-tecnologie Colmar ormai da qualche anno ed è applicato ormai su tutta la collezione; le sfere di fibra di poliestere vuote diventano un riempimento isolante artificiale, l’alternativa più simile alla piuma che mantiene le sue qualità termiche anche quando è bagnato; il Graphene, applicato a un tessuto per la prima volta da Colmar, diventa un filato utilizzato nelle fodere delle giacche che, grazie a questo innovativo materiale nano-tech, permette al corpo non solo di distribuire il calore in modo uniforme, ma di disperdere l'elettrostaticità. I capi caratterizzati da materiali riciclati sono segnalati da un apposito handtag.

Colmar 2020/2021
Collezione Colmar per l'inverno 2020/2021.
Colmar 2020/2021
Collezione Colmar per l'inverno 2020/2021.

Tecnologia e Comfort

Tecnologia e Comfort sono anche due parole importanti per questa collezione: lo studio e la ricerca di materiali sempre più avanzati per migliorare costantemente la performance e il gesto atletico sono gli imperativi di ogni stagione. Per questo l’ovatta diventa stretch, sono presenti tessuti tubici cinque strati, alcune giacche sono state studiate con la piuma idrorepellente e il Graphene è applicato a sempre più capi.

Stile

Stile, con un ‘attenzione particolare rivolta al mondo femminile per cui lo sci “rosa" è sottolineato da dettagli importanti che però fanno la differenza: le linee e i tagli seguono maggiormente il corpo e agevolano la sportività di chi indossa il capo; alcuni elementi della giacca tipo il collo sono staccabili; sono applicati in punti strategici teddy fleece anti freddo e sono presenti sempre maggiori caratteristiche stilistiche compresi i colori che, nelle diverse linee, abbinati ai colori di base, diventano ipervitaminici.

Colmar 2020/2021
Collezione Colmar per l'inverno 2020/2021.
Colmar 2020/2021
Collezione Colmar per l'inverno 2020/2021.

Capsule

Capsule. Dedicata a una donna più grintosa i la capsule “Moonlight Shadow”, dove il tessuto silver mirror è applicato e abbinato a un techno animalier decisamente impattante e dove la femminilità è amplificata da tagli laterali nelle giacche, cinture in vita imbottiture verticali e da una tuta intera con pantaloni a fuseaux.

Per lui invece lo sci diventa un vero e proprio viaggio con la “Ski Travel”, la cui versatilità ne rende possibile l’utilizzo sia in città che in montagna, grazie allo studio di dettagli specifici come la bretella interna che permette di sospendere la giacca dalle spalle, una tasca con funzione di backpack sulla schiena, la possibilità di estrarre un passamontagna anti freddo, le tasche multifunzione. Così i moderni viaggiatori possono passare agevolmente dalla città alla pista da sci utilizzando lo stesso capo.

Colmar novità 2020/2021
Anteprima delle Collezioni Colmar 2020/2021.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 17 foto