- Redazione
- /
- 30/03/2019
- 4187
Allo stand AnziBesson di ISPO 2019 abbiamo avuto il piacere di parlare con Niccolò Besson, che ci ha spiegato come nasce la nuove collezione 2019/2020 e quali progetti sta sviluppando il brand.
La nuova linea Odri By AnziBesson nasce dal gemellaggio tra il brand piemontese e il marchio russo, più orientato all’abbigliamento fashion, per offrire una collezione al contempo tecnica e alla moda. AnziBesson lavora anche sulla collezione BessonLab, una branca del marchio che sviluppa prodotti molto tecnici specifici per sci club, scuole sci e club, con materiali innovativi ideali per chi passa molto tempo sui ghiacciai,con capi resistenti e adatti alle diverse condizioni metereologiche.
Giuliano Besson ci parla di Innovation Legend, una collezione caratterizzata da un “ritorno al futuro” con capi reversibili e maniche e interno rimovibili, che mixano lo stile retrò all'innovazione tecnologica: indumenti utilizzabili per lo sci, ma anche per andare in scooter o passeggiare, adatti a più stagioni.
Intervista ad Oxana di Odri, riguardo alla collaborazione con AnziBesson e alle nuove collezioni 2019/2020.
Massimo: Salve a tutti, mi trovo con Oxana di Odri. Salve Oxana, come va?
Oxana: Salve, tutto bene, grazie.
Massimo: Come è nata la collaborazione tra Odri e Anzi Besson? Da dove è iniziata?
Oxana: La collaborazione è iniziata un anno fa, quando la nostra compagnia ha incontrato Giuliano ad un evento. Da quel giorno abbiamo deciso di studiare insieme il settore dello sci in generale. Giuliano ha presentato la propria collezione da sci all’ISPO dell’anno scorso, l’abbiamo vista e abbiamo deciso di collaborare con il suo brand.
Massimo: Come avete sviluppato il progetto?
Oxana: Non è stato così facile per noi, poiché siamo una compagnia sul mercato da più di sette anni e questo è il primo anni in cui abbiamo prodotti così tecnici. Non è stato facile spiegare come utilizzare i capi, la loro funzione e i tessuti utilizzati , non pensavo fosse così importante. Abbiamo anche cercato e trovato nuovi produttori e aggiunto diversi dettagli ai nostri prodotti. Ovviamente abbiamo diverse collezioni, quella di Giuliano è interessante e molto tecnica, le nostre sono più orientate al fashion.
Massimo: Quindi i vostri capi sono più alla moda, potresti mostrarmene qualcuno?
Oxana: Certo, questo per esempio è fantastico, abbiamo quattro combinazioni di colori
Massimo: E’ tutta dorata!
Oxana: Si, il color oro sarà molto importante per la prossima stagione invernale, così come il check e lo stile animalesco. Ogni donna vuole essere estremamente interessante e luminosa sulle piste da sci, questi fantastici colori fanno al caso loro. Ci tengo a dirvi che la modella due settimane fa ha indossato la nostra collezione, postando una foto su Instagram e ottenendo mezzo milione di like, una risposta a chi si domanda da dove nasca il successo di Odri.
Massimo: Odri è un brand fashion per le donne che vogliono apparire scintillanti sulle piste da sci. Grazie Oxana, a più tardi.
Oxana: Grazie a te.
articolo scritto da Redazione per SkiForum