La Sportiva: scarponi Solar, Stellar e Racetron - Novità 2018/19

  • /
  • 25/07/2018
  • 8915

Dalla produzione di scarpe per i montanari della Val di Fiemme a leader internazionale di calzature per gli sport outdoor. Questa è la storia di "La Sportiva" marchio italiano che da oltre 90 anni accompagna gli arrampicatori sulle pareti rocciose e, più recentemente, anche gli scialpinisti sulle nevi di tutto il Mondo.

 

Sandro De Zolt (area sviluppo prodotto), incontrato a ISPO 2018, ci racconta le novità 2018/2019 in fatto di scarponi da scialpinismo.

La prima è dedicata a chi si vuole avvicinare allo scialpinismo ed è alla ricerca di un prodotto comodo, versatile e leggero: si tratta dei modelli Solar e Stellar, 2 prodotti caratterizzati da un peso molto contenuto e dalla camminabilità perfetta anche per i neofiti. Sono stati progettati per fare della semplicità d'uso la loro arma di battaglia. Sono sempre di più le persone che vogliono avvicinarsi a questo magnifico sport: Solar e Stellar sono due scarponi ideali per iniziare a salire le montagne anche in inverno.

Per chi invece pratica lo scialpinismo da molti anni ed è attento alle prestazioni ed al cronometro, La Sportiva ha in serbo una nuova proposta: gli scarponi da gara Racetron.

RaceTron è già compatibile con i nuovi regolamenti che entranno a breve in vigore: poichè per sicurezza non sarà possibile per le categorie più giovani l'uso del carbonio, questo nuovo scarpone è completamente in materiale plastico. La leggerezza tuttavia è garantita così come le prestazioni che sono paragonabili a quelle dei prodotti con inserti in fibra di carbonio.

Quest'anno La Sportiva compie 90 anni: tanti auguri da SkiForum.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 8 foto