Leggerezza e comodità: novità scarponi K2 2018/2019

  • /
  • 23/07/2018
  • 5424

K2 è un marchio leader nella produzione di sci e scarponi per lo sci fuoripista. Negli ultimi decenni ha segnato lo sviluppo dello sci largo ed ora dal punto di vista degli scarponi da sci può dire la sua. Nel constesto di ISPO SkiForum è passato per il grande stand di K2 e si fatto raccontare le novità din fatto di scarponi.

 

Alessandro Costa, responsabile per l'Italia di K2 ci prensenta una delle novità più interessanti per il settore scarponi da sci. Una nuova tecnologia, denominata "Powerlite", grazie all'utilizzo di un innovativo materiale estremamente leggero ma resistente ha reso stato possibile la riduzione di ben 600 g il peso degli scarponi.

Questo vantaggio in termini di leggerezza è particolarmente apprezzato dallo sciatore "di media bravura" il quale a  volte fa fatica a spostarsi con scarponi  pesanti e troppo rigidi. Grazie alla giusta ricerca tra materiale e struttura l'estrema leggerezza non pregiudica la rigidezza e la risposta meccanica dello scarpone: le prestazioni sono garantite.

Uno scarpone più leggero è un tangibile vantaggio soprattutto per gli utenti meno esperti i quali ne beneficiano immediatamente sia durante la sciata che nei percorsi da fare "a piedi" tra il parcheggio e gli impianti, oppure in rifugio magari sulle scale per raggiungere i servizi. 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto